M3 E92 vs M5 E39 Supersprint | BMWpassion forum e blog

M3 E92 vs M5 E39 Supersprint

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 12 Giugno 2008.

  1. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Raga, vedendo il filmato mi sono un pochetto sbavato addosso... Un po' come succede durante il sonno quando magari uno fa sogni un po' strani....
    Ma ditemi è un sogno anche questo? Perchè non sto più sulla pelle.... Il sapere di avere sotto il sedere un vettura che compete e in certe situazioni, magari come questa non partendo da fermo, batte persino la nuova M3 mi lascia davvero sbalordito... E pesnare che qui sul forum i possessori di M3 E46 si risentivano quando dicevo che non c'è paragone a livello prestazionale tra il 3.2 6 il linea ed il V8 5.0...... Vince anche con il V8 4.0.....
    A voi i commenti... E non venitemi a dire che si tratta di un fotomontaggio.. :)
    O che è lo scarico a fare la differenza perchè mi piscio subito addosso!!
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tranquillizzati Saurob:wink:, guarda bene il video, quello della M3 era in pausa caffè quando sono partiti e nonostante il tempo perso in velocità rimontava.

    Io personalmente ho provato con una M5e39 e non riusciva neanche a tenermi la scia, può essere che l'intero scarico supersprint possa fare qualcosa ma non so se riesce da solo ad aumentare così tanto le prestazioni.
     
  4. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Magari era il tipo della e39 m5 con cui hai provato che era in pausa caffè..........
     
  5. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

    sicuro non fosse Bigg ? :lol:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tutto può essere ma anche quel video parla chiaro, il solito pirla della M3 parte come al solito in prima e perde mezz'ora nel cambio marcia, poi la M viene su, pianino ma viene su.

    Quella M5 non è normale, quella con la quale ho provato io, si.:wink:
     
  7. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Viene su per 2 motivi ....peso e aerodinamica migliori ....e dopo 10 anni vorrei vedere ma quando c'è arrivata di fianco siamo a 260km.
    C'è da dire che che ogni volta che c'è uno sparo con una m3 e questa va indietro anche di poco ....il tipo che la porta è un pirla che non sa guidare ,che la partenza sia da fermo o da 50km...o no??
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, benny il tipo che la porta è il solito pirla:wink: anche quando la M stà davanti.
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Guarda, io voglio crederti davvero... Ma ci sono troppi filmati che dimostrano la supremazia della M5 E39 partendo di in movimento ripsetto alla nuova M3.... ricordati che ha solo 20 cv in meno della tua e molta più coppia... è più pesa ma si parla appunto di prove in movimento... Non lo so... Io ho constatato che la M3 E46 me la mangio praticamente iin ogni frangente qui sul forum dicevano l'opposto... Ora perchè credere alla tua prova e non al filamto? Che ne dici se provassimo noi 2? :)
     
  10. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    ....guarda ti posso dire che con una mio amico con una E92 abbiamo proprio provato di recente e ti posso garantire che non se ne va via neanche di un metro fino a 290 di satellite...che è il massimo a cui siamo arrivati!...forse dopo...ma calcola che comunque con la mia arrivo sui 297/298 effettivi!

    Premetto solo che non abbaimo effettuato partenze da fermo perchè di sicuro in stacco la M3 la sopravanza la M5, ma ti assicuro che dagli 80 in su non va via di un metro.

    La mia è assolutamente di serie solo delimitata con 230.000Km...il motore comunque è un mototre davvero riuscito bene.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A volte non capisco cosa vi aspettate, la M3 è più leggera potente ed aerodinamica, mi pare ovvio che stà davanti, ciò non significa che quando la differenza di potenza è così risicata la M3 vada via e sparisca all'orizzonte, non è così.

    Stessa cosa vale per la e46 e la e39, ho difeso saurob quando dicevano che la vecchia M3 aveva le stesse prestazioni e come vale tra M3e46 ed M5e39 vale anche per M5e39 e M3e92 o M3e92 e M5e60.

    E' normale, meno cv, più peso, meno aerodinamica = meno prestazioni.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  13. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Puo' anche essere nicola ....ma allora i piloti dei 2 video della m5 sono tutti dei mostri :-k:-k
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non so cosa dirti per mia esperienza la M5e39 va più forte della e46 ma meno della e92.
     
  15. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    Ti ho riferito la mia stessa esperienza...e ti posso garantire che in 230.000km di macchine in giro per provare ne ho trovate davvero tante.

    Ti posso pure garantire che non riesco nemmeno con la mia CSL a starci dietro alla mia M5!

    Ha un allungo ed una coppia devastante quel V8!

    ...paga solo molto in partenza da fermo per via del peso, ma da 80 in su è davvero devastante...Solo la E55 Amg K che ho avuto, per mia esperienza, andava davvero più forte come allungo in autostrada!
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quando volete io sono pronto, non mi tiro mai indietro, su queste cose:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv

    Primo......:mrgreen::mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    possibile che non si riesca a trovare una pista abbandonata come quella di m5board?

    A Cortina ce n'è una ma è corta e sta a 1200m slm:sad:
     
  19. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Azz se riuscissimo diventeremmo internazionali.....e vai di bluray ....dvd.....ecc.ecc.... cene sulla pista ...feste a gogo'....:lol::lol::lol::lol:
    Io che consolo nicola dopo che le ha prese dalla mia m5....
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    "stardo dovrai passare sgommando sulle mie mutande prima di ammettere la sconfitta.:lol:
     

Condividi questa Pagina