M3 e92 VS M3 e46 EMOZIONI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 e92 VS M3 e46 EMOZIONI

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 26 Ottobre 2010.

  1. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Niente, era solo per dire che mi aveva riportato queste esperienze uno che conosce l'abc di una macchina sportiva, che frequenta le piste anche per passione e che ogni tanto dà un occhio alle ///M di alcuni amici, nel senso che ci mette le mani sopra....:rolleyes:

    Credimi che ci ho parlato una ventina di minuti non di più ma sembrava che sapesse la sua...
     
  2. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ammazza.. se fino a 180 stavate pari alora ce da dire che la e92 non va una cippa...a me non è mai capitato di provare anche per gioco...ogni volta che le becco si sentono talmente superiori che nemmeno aprono... solo io provo co tutti pure con le lambo..!!
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nun ce provà, Angelo non sa cambiare, prova con me...:wink:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti!! =D>
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    posso dire che la M3 e46 di Teo (che è una lama) con la conica 4.10 è davvero molto veloce e mi ci è voluto tutto il rettilineo del Ring per passarla =D>

    non diteglielo perchè si monta la testa :lol:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  7. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    dai...... non e tanto imbranato......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    poi ,ancke se fosse, un cambio marcia facciamo..... che cacchio...

    sabato prox proviamo...io e te...

    cmq credo sia la giusta differenza.. la setssa che ci sta tra una m36 ed una m46

    almeno credo.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  8. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    enrico ma la tua è stok???

    x il telaio nn so cosa dirvi.... io non ho mai provato ma credo si parli di rigidezza torsionale in curva e assetto , inoltre la m92 stok ha la possibilità di regolare il camber ed il caster.. invece la m46 ha bisogno di camber plates e bracci post..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non ho avuto il piacere di guidare la E92, da quello che mi dicono sotto è più vuota della e46 e i cavalli stanno parecchio in alto. Esteticamente molto bella.:wink:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sì sì la mia è stock al 100%: va troppo o troppo piano? :biggrin:

    Sulla M3 e92 non c'è l possibilità di regolare il camber anteriore e ci vogliono anche qui i CP :wink:
     
  11. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    come non è regolabile.. ange l'ha messo a -1°....
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ah ok !! Ma per la pista è ridicolo :wink:
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Qui prevedo delle belle scintille...:lol::lol:

    Guardate ......,che la e92 sia più veloce in quasi tutte le situazioni è un dato di fatto,solo chi non l'ha mai provata può dire il contrario ,ha più motore ,è più facile ,è più controllabile e persino più frenata.

    ...ovviamente se si parla di auto originali,perchè se si montano gomme sportive ,assetti race ,brembo da 380..ecc,.ecc,le cose cambiano in proporzione ai soldi spesi.

    Però da li a dire che la e46 in confronto alla e 92 sembra rotta....:lol::lol:#-o

    Considerando la competenza dimostrata in altri post dall'utente che ha espresso il giudizio ,credo che fosse una provocazione o una semplice battuta per fomentare un pochino gli animi..:mrgreen:

    Vi dico la mia personale esperienza...partenza dalla sbarra(direi che sapete tutti quale) io sono davanti,dietro mi si appiccica subito una e90 krukka che mi affianca sotto al bridge,nonostante io stia tirando le marce al limite dell'esplosione, al T13 volta prima lei di me....poi,beh dopo la storia si complica ma nel traffico caotico del ferragosto diventa una questione di chi è più matto:cool::cool:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Resta solo una questione estetica visto che comunque le prestazioni dell'e46 hanno margini di miglioramento notevoli dai cavalli, all'assetto, ai freni. Certo come linea preferisco la E92, ma una E46 preparata a dovere credo dia parecchio nfilo da torcere all'ultima M3!
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    massì quoto.Nelle prime marce il 6 cilindri è molto cattivo per come risponde ai bassi ed è reattivissimo al gas ma poi hanno due allunghi di pianeti completamente diversi.
    Il discorso che la v8 sia più bella da guidare avvicinandosi maggiormente ai "limiti"(direi meglio cominciando a metterla in gioco per bene) è logico,la macchina è superiore telaisticamente ed ha comandi più precisi e con meno gioco.E' la stessa cosa che è successa nel passaggio tra 996 e 997 gt3.Però nel caso di bmw è una differenza più marcata.

    E poi la mia e46 è bella da guidare per l'assetto che ha,di serie me la ricordo veramente pessima a parte sul veloce in strada.La v8 invece è già bella ed equilibrata di serie,magari dando camber davanti e basta.Ed ha anche un motore molto più cattivo che fa divertire con sovra di potenza forti senza neanche mettere prima in crisi il grip laterale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    A me non sembra male l'assetto (che tu definisci pessimo). Assolutamente! I freni certo avrebbero dovuto potenziarli. :wink:
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Dipende le esigenze che si hanno.Per me di serie è un cancello
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No, capisco. Certo è che se devi fare il tempo in pista di serie non ti basta nulla. Nemmeno il Murcielago Sv:mrgreen:
     
  19. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Maledettà verità.
     
  20. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Che infatti in pista è un cesso:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina