M3 E92 vs Audi R8 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 E92 vs Audi R8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Isotopo 235, 26 Gennaio 2011.

M3 E92 vs Audi R8

  1. AUDI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.747
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Dai, facciamo a TRE E MEZZO e siamo tutti d'accordo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.812
    5.728
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il fatto che sotto il vestito sia una Gallardo (ottimizzata tra l'altro), infatti la LP560/4 prende in prestito molte componenti dalla R8 V10, non fa altro che rendere onore all'R8.

    Dinamicamente l'R8 V8 è superiore all'M3 V8, di motore no.
     
  3. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    scusa, ma non è nata prima la Gallardo??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque è grazie al know how lamborghini che audi ha sfornato una vettura così, altrimenti col cavolo che ci arrivavano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> neanche tra dieci anni!
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Obiettività? Da che pulpito!! Già dalla prima riga si evince che sei di parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sinceramente ritengo l'R8 come una delle piu' belle auto mai esistite e non ho difficoltà a dire che preferirei una R8 2000cc turbodiesel a una M3!!!

    Comunque non c'è proprio paragone, anche la R8 v8 è superiore alla M3 e92 :wink:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.812
    5.728
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Si, è nata prima la Gallardo. Quando Audi ha realizzato l'R8 ha modificata e realizzato ex novo parecchie componenti della ciclistica e freni.

    Dalla base della R8 V10 poi è nata la LP560/4 che prende in prestito dalla R8 V10 interamente freni, sospensioni e gran parte della componentistica interna.

    Ma ci hanno guadagnato sia Audi che Lamborghini perchè non si era mai vista un Audi così prestazionale ed una Lamborghini così curata ed affidabile allo stesso tempo.
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora qualcosa di buono e Audi c'è in questa R8, anche nel comparto meccanico :-k
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Ma che paragone è? la risposta mi sembra scontata: R8

    La M3 poteva avere una chance solo di motore, ma con l'avvento del V10, non c'è più trippa per gatti :wink:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Cristiano

    ma la R8 V8 è così scarsa di motore?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.812
    5.728
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No, ma l'M3 E92 ne ha di più. L'R8 V8 all'incirca ha le stesse performance, in linea retta, del TT-RS, un pelo meglio sul lungo oltre i 220 - 230 km/h ma è proprio nell'allungo tra i 240 ed i 300 km/h che l'M3 V8 va più forte della R8.

    In pista invece non esiste modello di produzione BMW capace di stare davanti all'R8.

    R8 V8 vs M3 E92

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_r8_42_fsi_quattro-vs-bmw_m3_e92.html

    R8 V8 vs TT RS

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_r8_42_fsi_quattro-vs-audi_tt-rs_coupe.html
     
  10. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    E' normale che sia uguale, la Lamborghini è dell'audi, cmq io non l'ho alzata sul ponte l'R8, ma l'audi dice che che è Quattro, poi se dentro ciu mettono i cetrioli con le olive manco lo voglio sapere.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.812
    5.728
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Audi con il nome Quattro identifica tutte le sue trazioni integrali esattamente come fa BMW con la denominazione Xdrive.

    Ma l'Xdrive delle X5 ed X6 ad esempio è diverso rispetto all'Xdrive delle X1.

    Anche l'A3 è quattro, ma con un giunto viscoso Haldex, a differenza del Torsen della A4, anch'essa denominata Quattro nelle varianti integrali.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Abbastanza, ho visto con i miei occhi Nicola bussargli al paraurti in Autobahn :wink:

    Ma la linea spettacolare compensa tutto.

    Un annetto fa andammo la domenica in un ristorante in riva al mare, era un raduno di supersportive, c'era ogni ben di Dio (997, GT-R, Z06, M3, ecc.) eppure le attenzioni erano tutte puntate sull'unica R8 (bianca).
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh...l'unica cosa che vedo in comune tra le due macchine è il numero di cv, per il resto non c'è niente che possa essere oggetto di un confronto.

    Il differente schema di trazione rende inconfrontabile anche la prestazione del motore dato che una è una avrà maggiori attriti di trasmissione.

    In pista invece, baricentro, carreggiate e dimensioni delle gomme avvantaggiano la R8 quindi sono convinto che quest'ultima sia più veloce fra i cordoli.

    Nemmeno il prezzo è confrontabile, quindi un confronto fra queste due macchine è pari a quello che si potrebbe fare tra una M3 ed uno Scania da 420cv.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    E la X3 E83 che xdrive ha?
     
  15. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Concordo con quello che hai scritto....

    :mrgreen:
     
  16. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    ma come?

    confrontiamo la M3 con porsche carrera S e compagnia bella, e non con una R8... [-X[-X[-X ](*,)](*,)](*,)
     
  17. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    esatto.... è un'integrale.
     
  18. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Il carrera S è molto più simile, come dimensioni e come tipologia di auto, l'R8 è una supercar e anche le dimensioni sono completamente differenti, sono più paragonabili ad una 458 italia per farti capire.... ance il cx è un'altro.

    EDIT: anche il prezzo....
     
  19. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    ROTFL

    ...allora se lo "dice" audi puoi dormire sogni tranquilli =D>=D>

    Audi asserisce anche che il V10 R8 NON è quello della lamborghini... così come tutta la meccanica :rolleyes:

    sappiamo benissimo che non è affatto vero, condividono tutto tra le due supercar (R8 e LP560)

    Per inciso, anche io non l'ho mai alzata sul ponte, ma è una trazione lamborghini in quanto è la copia 1:1 in tutto e per tutto della Gallardo.

    Dunque per la proprietà transitiva la R8 ha la viscous traction della gallardo (anche se in audi la chiamano QUATTRO, per ovvie questioni di griffe e commerciali)

    e non vedo perchè dovrebbe montare un normalissimo torsen o haldex quando hanno già tutto bello e pronto in casa audi con una performante trazione integrale
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    infatti.. anche con la gt3 le confrontano e l'R8 non andrebbe bene?

    per il prezzo invece, un M3 nuova full viene 95k circa, un R8 4.2 con i saldi che ci sono (visto le poche vendite) viene sui 100/110. non mi pare ci sia questa grande differenza.

    R8 4.2 e M3 sono confrontabilissime.. se si parla di V10 allora non c'è proprio paragone.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina