M3 E92 vs Audi R8 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 vs Audi R8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Isotopo 235, 26 Gennaio 2011.

M3 E92 vs Audi R8

  1. AUDI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Direi 1998 massimo :haha

    Dai l'ortografia non è così importante :lol:
     
  2. mmino

    mmino Kartista

    131
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    117
    bmw m3
    scusami per l'H
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    2.e



    Scusarsi (ma non troppo)



    Se si commette un errore, meglio non insistere, ma semplicemente chiedere scusa, soprattutto se è un errore "ingombrante" (come un messaggio troppo lungo, o inserito nel posto sbagliato). Però non vale la pena di scusarsi per una piccola svista, come un errore di ortografia.
    Errori di questo genere sono accettati quasi sempre senza problemi. È anche opportuno evitare di essere "pedanti", di correggere gli altri per dettagli secondari.

    questo è uno stralcio del regolamento accettato


    evitiamo di riprendere gli altri per delle stupidate
     
  4. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    era per sdrammatizzare un po' :-)

    Dulcis in fundo: apprezzo piu' chi utilizza auto di questo genere tutti i giorni, dunque godendone appieno le infinite doti, che chi la "sfrutta" solo per il weekend o per andare la domenica al bar a fare lo sborone a far vedere che ha il macchinone. Tanto di cappello. I "veri ricchi" si vedono anche in questo......la possibilità di mantenere economicamente una vettura di questo livello con tagliandi frequenti, costo esasperato della benzina, assicurazione, svalutazione, etc...

    chiuso OT

    Ritorniamo IT
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.109
    8.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non è detto.

    Ho un amico che gira su Ford Fiesta anno '98 (ne ha due, una benzina ed una diesel), ha in garage un BMW 740d del 2002, ma ha già cambiato due Agusta A109 è al terzo A109 Power.

    Che dici, ce li ha due soldi o mangia pane ed acqua perchè gira su Ford Fiesta ultradecennale?
     
  6. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Siete in grado di leggere un testo correttamente scritto in italiano e decifrarlo azionando l'area del cervello denominata visual word form area??!!

    Ho detto che, chi possiede una supercar... -non- può essere povero e/o indebitato.

    Non ho -mai- detto che, chi possiede una utilitaria... è automaticamente povero (magari non ha la passione per le auto).
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.109
    8.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sei capace di scrivere senza offendere nessuno?

    Spero di sì, altrimenti rischi di dover solo leggere.

    Sei tu che hai parlato di "bulletti con Audi A3 o A4 che la comprano a rate e mangiano pane e acqua", a questo punto non so cosa volessi intendere :-k
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    smettetela e rientrate IT


    ultimo avvertimento
     
  9. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    rileggi la discussione

    Nella fattispecie intendevo dire che, solo in quel caso si può parlare di "presunta" ricchezza... ossia, chi acquista vetture di segmento medio come una A4 o A3!

    In quel caso non si ha la certezza che il possessore sia ricco, è possibile che sia un finto ricco che la paga a rate firmando la finanziaria con la bile.

    Una cosa è certa: chi gira e acquista supercar da oltre 150mila euro e' ricco senza se e senza ma... e senza sconti.

    non ho mai detto che chi ha una Panda è automaticamente povero, può essere ricchissimo e non avere la passione per le auto; restano casi borderline in quanto i ricchi hanno i vizi e se c'e' una cosa che gradiscono sono proprio i motori (auto, moto, barche)

    chiudo, e buonanotte

    spero sia chiaro

    resto a disposizione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ammazza che caratterino...:mrgreen:
     
  11. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Esco dall'ufficio......vado a cena con amici....torno....e che mi trovo?

    "1001 modi per distinguere un ricco da un finto-ricco dalla macchina"

    Fregasega a me dei soldi della gente, ne faccia un po' quello che gli pare basta che non mi rompa i cog*ioni.

    A me piacciono le auto e vorrei sapere le vostre opinioni tra R8 e M3.
     
  12. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Milano Bologna, io con un r8 v10 nuova di pacca ( ovviamente in prestito) 2 sbarbati , come me, su una m6 cabrio, vi dico che mi hanno fatto patire le pene dell'inferno per stargli davanti!!! anche in accelerazione dopo che si sposta il classico a 100 all'ora in 3a corsia, stavo davanti ma di poco!!!

    Però penso che l'm6 fosse preparata.... sound da brivido!!

    mi ha affiancato più avanti in coda e mi ha chiesto che cosa avessi fatto alla mia R8 ( era appena uscito il V10 e non se ne ne vedavano in giro...)

    Quindi vuol dire che qualche v8 l'ha schiacciato più volte!!

    Ragiono solo in autostrada però, dove non abbiamo provato niente a livello di handling, solo un'americanata sul dritto.

    Ciao
     
  13. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Giorno,

    stamattina ho letto attentamente la prova della R8 V10 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho notato che i tester si lamentano degli pneumatici di primo equipaggiamento (ossia i Pirelli PZERO -hero-, e non i "corsa semi-slick"), anzi..........sembra essere proprio l'unica nota deludente della vettura.

    Da notare però che fanno comunque registrare un ottimo tempo con pista BAGNATA, al pari di Corvette Z06 su pista asciutta.

    C'è scritto anche che su pista non umida la R8 andrebbe, a sentir loro, come la Gallardo.

    Ora mi chiedo, cosa hanno questi pneumatici di tanto sbagliato?

    Io sono prossimo al cambio e sono proprio indeciso tra Pirelli Pzero e Brid S001 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p, li { white-space: pre-wrap; } [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    A mio modo di vedere non c'è tutta questa differenza sul dritto tra una M6 e una R8 V10.

    La differenza diviene abissale in un tracciato di montagna o curvoso dove la R8 praticamente la doppia.

    Spari sul dritto come il tuo lasciano il tempo che trovano

    in rete ho trovato questo, ma la M6 è preparata e la R8 V10 è stock

     
  15. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Il tuo discorso non sta in piedi, ti stai arrampicando sugli specchi ](*,)](*,)

    Quando una rivista del settore prova la M3, la provano con gli pneumatici di primo equipaggiamento con specifiche BMW (quindi con asterisco-stellina *)!!!

    Bene, con R8 V10 fanno lo stesso... la testano con pneu PZERO con specifiche Audi (R01). Se sono -quelli- i suoi pneumatici perchè dovrebbero montare dei generici pur della stessa casa e modello senza specifiche?!?!

    Lo stesso discorso vale per tutte le altre superca e macchine ad alte prestazioni. Vengono provate sempre con gli pneumatici di primo equipaggiamento con la specifica del costruttore (vedi Ferrari con F, Lambo con specifiche Audi -LOL-, Porsche con le N etc...)

    Resto basito ragazzi a leggere certi commenti.
     
  16. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Potresti per cortesia argomentare in modo tecnico senza denigrare gli altri utenti?

     


    Grazie.
     
  17. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    ho argomentato tra i due grassetti del tuo quote
     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    E in capo e coda hai espresso giudizi un tantino offensivi

    Non è la prima volta.
     
  19. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Hai ragione,

    mi "scaldo" (del resto è inverno) quando vedo che viene distolta la realtà a proprio piacimento/favore.

    Questa benedetta R8 viene consegnata ai propri clienti ed ai -tester delle riviste- con Pirelli PZERO con -giustamente- specifiche della casa Audi (marcate R01 sul fianco dello pneumatico), come BMW fa con le sue vetture marcando l'asterisco *; non vedo perchè si debba dire che la R8 deve essere provata con pneumatici generici senza specifiche; tra l'altro sembra che l'unico neo della vettura siano proprio gli pneumatici di cui sopra!!!! E' il colmo!

    Secondo me con delle S001 o delle Michelin Pilot super sport generiche andrebbe pure meglio e staccherebbe tempi migliori della Gallardo; del resto non sarebbe la prima volta dove la R8 V10 inspiegabilmente con meno cavalli e più kg risulta più performante o uguale alla LP560!

    Incommentabili coloro che affermano che la vettura viene provata con le PZERO semislick, nulla di più tedioso e falso: questa per me non è informazione bensì disinformazione da fanboy; sembra essere su autoblog.

    E tutti voi sapete benissimo quanto detesti il marchio Audi (basterebbe leggere tutti i miei precedenti commenti), ma in primis obiettività.
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ma toglimi una curiosità....visto che ti scaldi per cosi poco..:per i problemi seri della vita che fai? spari alla gente? giusto per regolarsi...:cool:

    dai... keep it softly...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina