M3 E92 vs Audi R8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 vs Audi R8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Isotopo 235, 26 Gennaio 2011.

M3 E92 vs Audi R8

  1. AUDI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Ho trovato in rete questa foto molto bella, che ritrae la mitica M3 con la meno blasonata R8 :razz::razz:

    secondo il vostro parere, meglio una M3 o una R8???

    In un forum di bmwisti ovviamente mi aspetto un plebiscito di voti sull'elica, ma non guasterebbe un po' di obiettività.

    Io veramente non saprei quale scegliere
    Esteticamente la R8 è una vera supercar e spezza il fiato per quanto bella, ma non ha la comodità dei quattro posti

    da ignorante, in pista rende più una R8 oppure una M3?
    Presumo M3

    ciao e grazie



    [​IMG]
     
  2. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    esteticamente parlando voto R8..è da sburo:mrgreen:

    per l'efficacia in pista..ovviamente prendendo in considerazione il 4.2, credo che forse l'M riesca a primeggiare...ma lascerei la parola ai più esperti=D>:wink:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...r8 v10, se no M
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. luchino03

    luchino03 Aspirante Pilota

    37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    R8 V10:wink:
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    dico R8 perchè con il motore centrale penso abbia una dinamica di guida spettacolare, un baricentro più basso....

    sulla motorizzazione mi accontenterei della 4.2 anche perchè sfruttare i 420-430cv non penso sia alla portata di tutti...

    se invece dovesse essere l'unica auto prenderei l'm3 in quanto più sfruttabile e meno appariscente.
     
  6. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Esteticamente direi che non c'è storia: R8 tutta la vita.

    Se poi è V10 e non servono i posti dietro...
     
  7. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Il V10 è un mostro, ed è QUATTRO, io nemmeno ci penserei, nemmeno se mi dessero 4 M3 e92
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mi accodo a quelli che sostengono come non esista confronto tra una M3 ed una R8. Tutta la vita R8! :wink:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  10. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    R8 V8, se penso alla R8 V10 allora, per quello che costa, comincerei a prendere in considerazione altre auto, tipo gallardo...

    E comunque, essendo ex possessore di M3 E92 e avendo provato abbastanza a fondo R8 V8....sono abbastanza convinto che l'R8 in pista le dia all' M3....
     
  11. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok ragazzi chiaramente la r8v10 e' molto bella e non vi nascondo che sto aspettando che scendano le quotazioni dell'usato ma non credo in fatto di divertimento e scarico di adrenalina sia alla pari di una M3 o M6. La sensazione della trazione quattro che fa sentire sicurezza in tutte le situazioni poco sposa il saper guidare in maniera sportiva. Ovvio questo e' un mio pensiero
     
  12. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Sicurezza e' la prima cosa ! Ma se parliamo di guida sportiva e fatta da esperti allora preferisco la m3 che con quella sensazione di non stabilita' mi impegna alla guida e fa uscire la voglia di guidare bene .ripeto sono miei pensieri. La r8v10 non lo mai guidata
     
  13. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    la R8 ha la trazione lamborghini (non ricordo il nome, ma è tipo viscoso e qualcosa)

    E' "quasi" una posteriore con coppia e potenza 80% sull'assale posteriore

    (letto in questo forum, dall'utente Mercury)... e solo in caso di scarsa aderenza trasmette restante parte all'anteriore

    ecco un video :

    http://www.youtube.com/watch?v=20jJszqorVU

    basta guardare i primi 3 minuti

    sculetta e sovrasterza di potenza ad ogni curva...

    prima di sparare cavolate informarsi, altro che QUATTRO, lo è solo di nome
     
  14. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Hai letto che ho scritto? ho detto è QUATTRO, proprio per il nome, se no avrei detto 4x4...

    la trazione QUATTRO comunque è integrale permanente, con differenziale centrale Torsen.

    Quello che dici tu è il "viscous coupling" gunto viscoso di Lamborghini (che ora non monta più...) agisce in caso di grandi differenze di velocità tra ruote/assi, non appena lo slittamento diventa evidente.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A questo giro voto Audi, non c'è partita. Del resto sono 2 auto con target, versatilità e soprattutto costi molto diversi. L'r8 mi piace così tanto perché è l'Audi meno Audi di tutte ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    appunto, non è una QUATTRO come il restante gamma Audi (RS comprese)

    la R8 ha una trazione tutta sua condivisa con la gallardo; è una trazione integrale che non ha nulla a che fare con le quattro prodotte da Audi

    si chiama viscous traction (ho rammentato, leggendo i commenti passati)
     
  17. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    e ti credo, è una lamborghini con un costume diverso [-X[-X[-X

    la versione V10 ne è la copia 1:1 spudorata
     
  18. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ho votato M3 ed è evidente, altrimenti avrei preso un R8:mrgreen:

    un R8 più la userei e più me ne annoierei, un'M3 più la uso e più mi ci diverto:biggrin:
     
  19. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
     


    .



     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    l'audi sponsorizza la trazione quattro, non potevano mica dire che montava la trazione viscous traction lamborghini???!!!

    rifletti

    così come non dicono che tutta la vettura è una Gallardo (cambio, motore, assetto, sospensioni, freni)

    se tanto mi da tanto; a questo punto la lambo gallardo LP560 monta una trazione QUATTRO! LOL

    io per QUATTRO intendo torsen o haldex come su tutta la restante gamma Audi...

    ...la R8 non ha nè torsen nè haldex bensì il viscous traction della Gallardo, che poi dicano o mettono il badge QUATTRO poco mi frega

    STOP
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina