Sarei molto interessato a confrontare i cambi marcia dell'smgII, non puoi fare un test di accelerazione? Abbiamo fatto una prova con una M5 ed i cambi marcia con l'smgIII in S6 ci sono appari leggermente più lenti di quanto si riesce ad ottenere con il manuale.
Lo sai che ti voglio bene..... ma essere più veloci del smgIII??? , nel singolo innesto ci puoi anche riuscire... ma quello è così per 1000 cambiate a 8300giri... mi spiego tu quando stai per arrivare a limitatore , devi anticipare leggermente la cambiata,altrimenti appena tocchi la frizione ,il limitatore taglia,e perdi giri motore,nn è facile riuscire sempre a utilizzare tutti i giri.... io a 8300 tiro il bilancere e basta!!! Se sei sempre più veloce ..... fidati di un amico...... dovevi davvero fare il pilota
Boh...non sono stato io a dirlo, non uso vantarmi delle mie prestazioni...neanche quelle intime...come il cambio marcia Però puoi chiedere ad m5400
la prova la farei volentieri in realta il vantaggio del sequenziale e' che sulla totalita di cambiate che fai accumuli un grosso margine perche cmq col manuale non riesci mai a replicare gli stessi tempi con continuita' per la prova dovrei trovare qualcuno con un m3 manuale a varano perche vado giu il 1 maggio
Ha già confermato!! Sopratutto su quelle intime Dai se ci troviamo al mugello, ci divertiamo un pò!!!!
mah l'ultimo garino stradale che ho fatto è stato nel 2003 con il 996 4 che aveva mio padre contro l'M3 E46 del padre di un mio amico, all'insaputa dei nostri vecchi ovviamente, con la Porsche gli sono andato via subito per via della migliore trazione (se parto bene io con un Carrera 4 partono bene tutti) poi la BMW non recuperava affatto anzi...lui stesso ha confermato che la Porsche va di più, discorso totalmente ribaltato e di brutto con l'M3 E92 e il 997 4S o 2S che siano dove la BMW si mangia letteralmente viva la Porsche in ogni occasione dove c'è da sparare i cavalli e non mi credo ci sia niente da stupirsi...penso di essere abbastanza obiettivo avendo avuto 3 delle 4 macchine in questione... Prima dell'M3 avevo il 335i E92 e mi sembrava leggermente più lento del 996 (il 335i va come la vecchia M3 E46 in ripresa però è molto superiore, nello 0-100 forse la M3 vecchia è un pelo avanti ma nei 1000 credo che il 335i metta il muso avanti) e decisamente inadeguato al confronto col 997 4S, l'M3 si mangia a colazione quest'ultima, sempra parlando di prestazion pure...se parliamo di guida il 335i è un pianto greco nei confronti non solo del 997 4S, ma anche del 996 4, l'M3 come emozione e libidine di guida si avvicina molto imho potrebbe pure superarla in certi frangenti ed è molto più versatile, poi quando dai gas...
io le ho entrambe,997s e m3 e92.Di motore,l'm3 va di più,non c'è storia,prima di prendere l'm3 dicevo a nicola che era impossibile mentre appena ritirata l'm3 me ne convinsi subito.Ovviamente la porsche in quel filmato viene un pò mortificata perchè parto no in velocità,se la partenza fosse stata da fermi,sicuramente l'm3 sarebbe andata avanti ma non di cosi! Questo tutto su un tratto ovviamente autostradale. In un tratto di curve la porsche sia per il peso,sia per il telaio che per la gommatura va avanti e non di poco. L'esempio l'ho avuto,faccio tutte le sere un tratto di curve e con la porsche riesco ad uscire a circa 15 km orari in più rispetto all'm3. Comunque bei mezzi entrambi!
Ehi ma sono le stesse cose che ho detto io!!! Ho solo detto che l'M3 è più adatta a me, che sono un peso massimo, cmq fino a che avevo il 335i non riuscivo a togliermi dalla testa l'handling i freni il cambio e il motore del 997, meno male che un bel giorno sono andato a provare l'M3, all'inizio ero un po' scettico come molti qua nel forum e specialmente quelli che non se ne fanno una ragione...mi sono bastate 10 curve e 3 accelerate per ordinare l'M3... Il 997 4S l'ho praticamente usato più che mio padre (per dire non è vero in realtà), il quale non ha mai amato quella macchina, che riteneva troppo scomoda troppo uguale al 996 poi avendo anche il Maranello non riteneva utile avere una supersportiva in più e a suo avviso non valeva i soldi che costava l'ha tenuta 2 anni, opinioni sue, non mie e le rispetto se gli rompevo le palle potevo tenerla io, ma avevo appena preso il 335i, cmq meglio così avessi avuto il Porsche non avrei mai preso l'M3 che ritengo fino a prova contraria l'auto più adatta a me!
Io non ti voglio bene,TI ADORO (premetto non mi piace la carne di porco ) ma io dicevo che cambi da dio, cioè al massimo di quello che può fare un manuale e confermato con i miei occhi ma è impossibbile cambiare a 65 m/s ,ti ricordo che prima avevo E39 manuale e di sicuro cambiavo meglio di quello nel tuo sogno quando metti in s6 sembra che a ogni cambiata ti si sta staccando la trasmissione fa paura, tanto per dare altri due numeri f430 scuderia 60 m/s , 599 fiorano 100 m/s, e ho detto tutto
non posso che quotare, quando ho provato l'M6 (lo stesso giorno di qundo ho provato l'M3), mi sono innamorato del robotizzato, mamma mia quanti impacci ti evita, almeno per un non manico come me, se guidi come Nicola o sei un pilota forse col manuale sei ancora davanti, ma per me era meglio l'SMG, purtroppo era già partito per la tangente e volevo l'M3 il prima possibile e mi tirava il culo aspettare 6 mesi in più, poi col cavolo che pigliavo 48000 euri del 335i E92!!! Cmq c'è da dire che non essendo uno smanettone mi va benissimo il manuale!
per me ragazzi,puoi essere anche il cambio robotizzato più veloce che ci sia,che ti innesta 3 marce alla volta ma il manuale è il manuale e non lo cambierei mai su auto sportive! Le soddisfazioni che mi da scalare,fare la doppietta sono imparagonabili..
Non ti confondere, Ferrari dichiara i tempi per la cambiata completa, Bmw no. L'smgIII cambia in 150ms per una cambiata completa.:wink: Ciò non toglie nulla all'smgIII è un cambio velocissimo ma la velocità è simile a quella di in cambio manuale. Come hai detto giustamente tu ed Umby, l'smg ha il grande vantaggio di non sbagliare mai una cambiata, lo svantaggio è che nelle cambiate ci sono tante sfumature di stacco della frizione che un robotizzato non può replicare. Il calcio nella schiena invece lo ricordo bene ed è impressionate
nicolone hai fatto uno scivolone, qui ti sbagli alla grandissima, mi dispiace ma smgIII 65m/s cambiata completa dati dichiarati dalla bmw e miliardi di riviste, mi sembra strano che un pignolo come te, non sappia queste cose, cmq ti adoro lo stesso mi sa che ti devo far fare un bel giretto, perchè non ricordi bene dopo ne riparliamo,ho avuto manuali di tutti i tipi ma niente si avvicina al smgIII per csl, per me è meglio che ti facevi il sequenziale dai scherzo