http://www.youtube.com/watch?v=isBoU_Is24g Questo mancava all'album dei test sinora promossi... A voi i commenti ...:wink: Ps: solo la prima parte è relativa alla prova...
lo stavo per postare io!!! Il video è molto veritiero e mio padre aveva il 997, ma 4S non 2S e posso dire che nonostante chiunque possa partire bene con il Porsche, l'M3 E92 se la mangia viva...va più forte c'è poco da fare, anche se il 997S è una supercar da paura che non avrei mai dato via, cmq l'M3 è er mejo imho!!!
Qui però è semplicemente una questione di motore...cioè, è veramente un test poco indicativo, bisongerebbe vedere su di un circuito...e cmq rimangono due auto profondamente diverse e quindi IHMO difficilmente paragonabili.
Infatti.... Ma sai che cè qualche espertone che dice che l'M3 non ha assolutamente la potenza dichiarata , bensi' 30-40 cv in meno ,quindi il test non è poi così scontato.
boh pero ogni giorno ne leggo una nuova l'M3 batte tutti e guai a dire il contrario boh io in una macchina guardo pregi e difetti non e' che perche la possiedo deve essere per forza la migliore di tutte mah
Ho fatto un test con una CarreraS in germania, molto simile a questo. La CarreraS era molto ben mappata la mia era originale, ma IMHO non aveva solo la mappa, probabilmente era senza cat. ed eravamo completamente pari, da 50 a 250.
Quelli di mboard sono imparziali e ci tengono a far capire se una macchina va + di un'altra, inoltre questi test non sono affatto inutili e scontati dato che poi vengono fuori le discussioni "va + questa di questa" Questi video prevengono tutte le cosidette discussioni da bar. Tengo a sottolineare che questa era una 2S quindi in una gara lanciata va + forte della 4s. M trionfa ancora.
be' certo effettivamente e' un test probante per decidere quale macchina va di piu fare uno sparo sul dritto
in proposito, vorrei contribuire con la mia esperienza sia su strada che, limitatamente ad una occasione, in pista. In autostrada l'M3 ha un quid in più rispetto al Carrera S, mi è capitato qualche volta di trovarne qualcuno davanti e non aver perso un metro uno e anzi di sentire la possibilità di guadagnare metri, salvo poi non avvicinarsi per mantenere la distanza di sicurezza. In pista putroppo l'M3 è dietro, io ho provato a Varano e in curva hanno una motricità migliore, un peso inferiore e - a sostanziale parità di guidatore - non ce n'è......(attenzione, non parlo di gt3 ma di carrera 2S originali con gomme stradali). Bisognerebbe verificare su piste più veloci, ma credo che non cambi la sostanza Non c'è però da averne male, sono due auto diverse e il Porsche si può sognare la versatilità dell'M3
guarda io ho l'M3 e un 996 4S (quindi 320cv e peso simile all'M per le 4RM) le macchine vanno praticamente uguali anche se la M ti da la sensazione di spingere di piu perche ha un motore con un erogazione nettamente piu emozionante
Strano, la 996/4S ha forse i rapporti più corti? Comunque l'smgII in accelerazione fa perdere qualcosa nei cambi marcia.
non sto parlando di accelerazione parlo di prestazioni generali, cmq la 4s ha molta piu trazione ovviamente sull'SMGII che fa perdere qualcosa ho seri dubbi in s6 e' perfetto