ti pongo un quesito: ma su banco,visto che secondo te tutte le giapponesi hanno più cavalli del dichiarato,quanti ne ha segnati la tua S2000?
1)si le ho viste,seguo pure un pilota del mondiale che ci corre. 2)chi ha detto che le Subaru sono inferiori alle Porsche come prestazioni???????? mah...
mai detta una bestemmia simile anzi giusto la s2000 che se rulli 225cv devi baciare a terra........non che con la m se ne rullino 343 pero' la s2000 europea e' tirchia di cv effettivi!!!! solo le giappo di serie rullano vicine ai 240cv:wink:
ah ok, mi sembrava, adesso ti quoto....difatti non arriva MAI oltre i 230cv effettivi. per il fatto delle varie nsx,mitsu,ecc...ok dichiarano meno
Mi era sembrato di comprenderlo da questo tuo post: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1619077&postcount=63 ma rileggendolo forse intendevi solo come affidabilità :wink:
si infatti c'era una normativa del cavolo,mai capita,che inponeva il limite di 280cv.....e molte ne avevano di piu'...alcune tipo skyline sfacciatamente di piu'....... pero' che figo pagare di meno il bollo c''e da dire che certe centraline jap son prorpio ostiche per l'eliminazione del limitatore di velocita...ove presente..:wink: c'e' da dire ste jap a 4 ruote motrici caspita accellerazioni e misto,imbattibili...un po di deficit in allungo ma che goduria
direi di sì perché infatti se lo rileggi bene ti accorgi che ho scritto : "potrei far andare un Subaru partendo dai 260cv al pari di un Porsche turbo......"
quoto la prima parte. per l'ultima ti posso dire che se fai le jap per andar forte in pista hai davvero sbagliato completamente macchine. Per andar forte in pista ci vogliono Radical,Noble,Gillet,ecc... con le jap fai un bel buco nell'acqua, rischieresti di prenderle da diverse Porsche e spesso non ti ritrovi nulla in mano come valore commerciale.... le jap in linea di massima sono buone solo per il lento e lo sporco, in pista e sul veloce sono del livello di M3 o poco meglio.....
ovviamente parlando di auto targate,poi senza targa ti puoi sbizzarrire con Osella e Formula, ma questo è un altro paio di maniche....
Le ultime nemmeno tanto, considerato che sono integrali ... almeno non hanno il limitatore di velocità come le nostre. Ho trovato un paio di video della nuova STI: http://tv.carview.co.jp/mov.aspx?mid=2322 http://it.youtube.com/watch?v=O1zYYwRXUOc
poi comunque inganna molto la senzazione di spinta data dalle loro turbine che spesso all'inesperto fanno sembrare che vadano più del dovuto....alla fine con la mia aspirata M3 e46 sto al passo di un Subaru sti 265cv nel kilometro....E senza limitatore in allungo lo mangio tranquillamente,quindi non è tutto oro quello che luccica.
x quanto riguarda invece quegli incrementi di cavalleria dei moduli e le garanzie di affidabilità per il motore dove vengono montati, staremo a vedere.....
io parlo su misto ste integrali son da paura,tipo strade di montagna o altro,le auto citate da te tipo mostler noble tvr sono auto out of budget rispetto le auto citate fino ad ora ed in pista regnano sovrane ma ci siamo spinti oltre.....
beh, a pari budget basta pure un exige o una caterham per scancellare un jap sull'handling....comunque a parte tutto si sa che nelle strade di montagna le jap (così come le vecchie deltone) sono bestiacce specie su fondi a scarsa aderenza....
Quoto alla grande, con un unico appunto, con un'impreza il fine settimana puoi andare a spasso con la famiglia e portare anche una discreta quantità di bagagli, con exige, caterham, noble, ultima, ecc. vai solo in pista o poco più :wink:
E comunque le due tipologie di auto costringono a stili di guida diversi, mentre con una Subaru puoi cinghialare in "sicurezza" non vi consiglio di farlo con una Lotus o una Catheram, assai più nervose e rapide nelle reazioni. Insomma con una si può sperimentare la guida rallistica e con l'altra la guida assai più pulita e precisa tipica delle piste.
e faresti benissimo andrew, mettendo in conto pero' che almeno sulle vecchie versioni la mitsu prevedeva il cambio frizione ogni 20mila km pero', che figata, un auto da rally messa su strada