M3 E92 vs 335i procede2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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M3 E92 vs 335i procede2

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 28 Novembre 2007.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La differenza tra le varie mappe dell'acceleratore elettronico sta nella VELOCITA' DI APERTURA , non nella percentuale di apertura.

    La potenza non aumenta in "sport" o "sport plus"
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    io dico di no. senza autobloccante non completi nemmeno un semicerchio :mrgreen:
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    avevo anche scritto maiuscolo "mi hanno detto....."
    me l'ha detto il mio preparatore :wink:
    non dico che sia legge quello che dice lui :wink:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quotone =D>
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il tuo preparatore non è preparato :biggrin:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si è vero le farfalle si arpono completamente, la funzione sport a parità di corsa dell'acceleratore le apre di più mentre la sport plus consente la piena apertura anche quando da regimi medio-bassi sarebbe portata a non fare per non affogare il motore, quindi apre immediatamente dando parecchia benzina.

    Ci sarebbe da chiedersi se nella regolazione sport-plus rispetterebbe ancora la normativa euro 4.:mrgreen:

    Per quanto rigurada la mappa, è un'altra cosa, si forzano gli incroci dei valvetronic, si lavora sugli anticipi e soprattutto sul tempo e momento di apertuta degli iniettori.

    L'auto può arrivare a consumare addirittura meno a basso regime e con poco gas ed a spingere e consumare molto di più a piena apertura, in barba alle normative antiinquinamento.
     
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

    sapevo anche io cosi...

    che è un po come il rapido della moto, che se prima dovevi pigiare 10cm per aprire il 100% con il tasto sport bastano 6cm

    imho sulla mia non l'ho mai usato e mai lo usero
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    buono a sapersi :mrgreen:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    La differenza ce l'hanno spegata come nella percentuale di apertura (E. Sthor) delle farfalle.
    Non ho mai detto che aumenta la potenza in "sport" o"sport plus"
    Ciao :wink:
     
  10. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    sbaglio a leggere o le due macchine, in base al grafico, impiegherebbero rispettivamente 2 secondi e 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h ?:-k
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    sul banco a rulli tutto è possibile!
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    perdonate l'ignoranza: esattamente cos'è questo modulo V2 proceed ?
     
  13. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG


    O ha voluto semplificare , o si è spiegato male , oppure proprio non lo sa.

    Quello che varia è l’apertura delle farfalle in rapporto alla posizione dell’acceleratore
    ( come su tutte la altre BMW dotate della funzione “sport” ), non
    l’apertura massima . C’è una bella differenza .

    Tra l’altro sarebbe assurdo limitare la potenza impedendo la massima apertura delle farfalle
    peggiorando il rendimento quando lo si può fare benissimo con la gestione elettronica
    ( come sul V10 ) senza peggiorare il consumo specifico

    Per info consultare il documento tecnico ufficiale BMW:wink:
     
  14. bbbmw136

    bbbmw136 Aspirante Pilota

    26
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Ragazzi pero che smacco per l m3,non pensavo proprio che con procede glie le suona di santa ragione:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  15. bbbmw136

    bbbmw136 Aspirante Pilota

    26
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Si ma i conti non mi tornano 0-100 km in 2 sec. per 335 e 2,5 sec. per m3.
    Praticamente impossibbile,che sono moto:rolleyes:
     
  16. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    per me e' sballato o ritoccato il grafico;
    fra loro il tempo, la distanza e la velocita' sono quasi assurde
     
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    NO ragazzi HO detto una cazzata, dal grafico si vede che non è partenza da fermo ma da 60 km/h, i numeri ci stanno tutti
    non pensavo che il 335i andasse così forte=D> =D> =D>
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Dove lo si puo' reperire?? :wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Fai attenzione al fatto che partono si da 60km/h ma la M3 parte in I° e perde 750ms nella cambiata a causa del pattinamento delle ruote motrici mentre la 335ì parte in II° dal regime ideale per il biturbo e risparmiandosi una cambiata.

    Se alla M3 le togli il secondo perso il grafico va di pari passo con la M che prevale in allungo e la 335i a medio regime. Quando poi il range di giri si riduce nei rapporti più lunghi, la M colma quel gap iniziale di 1".

    Come ho già detto significa che se incontri in autostrada una 335i ben mappata, è meglio che chi sta sulla M abbia tanta strada libera davanti per non fare brutta figura.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non è un discorso da poveraccio, nel mio caso con moglie e due figlie piccole ho bisogno di un po' di spazio, mi piacciono le auto coupè se accompagnate da un'altra auto (quando ho avuto la vecchia M3 avevo anche l'X5), tra una berlina ed una touring spesso preferisco la touring (anche per la serie 3), ritengo una follia assoluta spendere 75.000 più optional per un 550i touring o 100.000 più optional per una M5, credo che il 335i touring sia oggi una tra le auto che con un prezzo decente (oggi oltre 50.000 euro per un'auto sono decenti, ma stiamo sempre parlando dei vecchi cari centomilioni di lire :eek: :eek: :eek: ) ed una modifica elettronica da pochi euro, possa garantire prestazioni di tutto rispetto.

    P.S.: xchè mamma BMW fa l'M5 touring e non fa l'M3 touring?
     

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