M3 E92 vs 335i procede2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E92 vs 335i procede2

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Nicola Spinazzola, Nov 28, 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Guardate bene le due curve la 335 guadagna quando la M è a medio regime e la M si rifà sotto quando si avvicina al regime massimo.

    Sono ben evidenti i rapporti diversi: [​IMG]
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,278
    9,719
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,471,724
    X3M competition
    Sarebbe interessante sapere che versione di Procede è
     
  3. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    8
    997 - X3 3.0d
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2,513
    114
    Jun 15, 2006
    Reputation:
    3,635
    M3 Cecotto - 320d
    però si rifà ed eguaglia a circa 245km/h, vale a dire una velocità talmente alta da risultare migliore il 335i nel 99% dell'utilizzo. Peccato che poi senza autobloccante alla prima curva la M ne da 6 di macchine al 335i
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    Come ho scritto sull'oggetto è il V2, la 335i è più veloce dove la maggiore coppia è più efficace nel contrastare il peso (il 99% dell'utilizzo della vettura) la M3 è più veloce in allungo.

    E' anche vero che le differenze in un ipotetico incontro/scontro su strada, farebbe pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra a seconda del regime e del rapporto dal quale si parte.

    Se per esempio fosse stato un 90-220 avrebbe prevalso la M3:wink:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    E' il V2.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    PS: fate caso al cambio I°-II° della M3 c'è un intervallo particolarmente lungo, circa 1" contro i 250ms di una cambiata ottimale, significa che l'auto ha pattinato per 750ms senza progredire, questa perdita di tempo accentua nei primi secondi il distacco fra le due macchine.

    Significa passare da 60 a 200 in 13,2" invece dei 14"che impiega nel test.
     
  8. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    8
    997 - X3 3.0d
    Io sinceramente questi ragionamenti contorti non li faccio, se le metti affiancate la 335 se ne va e non di poco.......punto:wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    Non sarai mica Warner vero? :-k

    Se avessero fatto un confronto 80-220, sarebbe andata via l'M, con questo non è che si dimostra che una è più veloce dell'altra.:wink:
     
  10. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    Apr 20, 2005
    Reputation:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    caspita questo modulo proceed è davvero molto interessante.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,319
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    vero!
    ma ancora + interessante e' vedere quel grafico....
    direi che un paragone + equo sarebbe con l'M3 rimappata quindi che apra al 100% tutte le farfalle, giusto x dire che la emme non e' limitata :cool:
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11,556
    578
    Feb 9, 2007
    Reputation:
    42,470
    LA CAFFETTIERA.
    quoto un po tutte le opinioni.

    l unica cosa che mi fa pensare, da poveraccio, pero', e lo ammetto, e' che si puo' avere un auto molto vicino alla emmona con 20mila euro di meno. non c'e' il fascino, le bombature, ecc ecc. ma per me 20mila euro sono due anni di lavoro quindi anche nei miei sogni faccio i miei conti:mrgreen:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,319
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    vero anche quello, ma e' molto vicina solo sul dritto :cool:
    aggiungici autobloccante, telaio, sosp, freni ecc ecc ecc
    e cmq di quei 20k di diff spero che una parte si recuperano alla rivendita :wink:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    Questo è già possibile nel settaggio Sport e Sport Plus :wink:

    Comunque non c'è proprio paragone tra le due. E come fare un incontro tra un pugile e una karateka. Inizia il karateka con "ia ia ia "e poco dopo il pugile gli sferra un *****to che lo stende :biggrin: E' giustissimo cio' che dice Nicola secondo me.
    Circa la differenza di prezzo, le prestazioni sono solo un aspetto della nuova M da prendere in considerazione, tutta la componentistica differisce nella M3 dalla 335. Le sospensione per esempio hanno in comune solo un piccolissimo braccetto, tutto il resto è diverso. Senza considerare che si dovrebbe dare un occhio anche alla affidabilità :wink:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,319
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    credo che il settaggio "sport plus" sia l'equivalente del mio tasto "power"
    neanche in quei casi le farfalle aprono al 100%, solo con una rimappa e' possibile :wink:
    A QUANTO MI E' STATO RIFERITO anche la nuova M3 e' stata volutamente tenuta "tranquilla" come e' successo x il 335i

    se no come fanno poi a fare gli upgrade di potenza? :mrgreen:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    Si esatto con il tasto power puoi modificare i settaggi delle farfalle. Ieri dicevano che le farfalle si aprivano al 100% in sport e sport plus ma forse è stata una relazione di "marketing". Gli upgrade li faranno con la CSL che è prevista tra un po'! :wink:
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11,556
    578
    Feb 9, 2007
    Reputation:
    42,470
    LA CAFFETTIERA.
    dici giusto,
    ma in tutta sincerita', quanti possessori di m3, oppure quanti che la desiderano, la useranno (a ragione) e la sfrutteranno per le sue potenzialita', come fate tu e nicola, ad esempio???????????
    molti la prenderebbero per "avere l m3", o per farci cerchi in posteggio, o per accellerare sul dritto,
    e a sto punto, mano sul cuore, basterebbe anche la 335, pure senza procede. che dici?
     
    1 person likes this.
  18. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    Apr 20, 2005
    Reputation:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Straquoto!!!
     
  19. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    Apr 20, 2005
    Reputation:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Comunque le due auto sono diverse e si rivolgono ad un pubblico differente.
    La differenza di prezzo tra M3 e 335i ci sono e sono anche molto interessanti.
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4,441
    109
    Nov 4, 2004
    Reputation:
    2,911
    M3 E46 SMG
    Chi ha detto che l'M3 originale non apre tutte le farfalle ?
     

Share This Page