M3 e92 vs 335i-chiptuned | Page 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 e92 vs 335i-chiptuned

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by samotech, Jul 7, 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,240
    9,682
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,467,652
    X3M competition
    Mi sa che è il caso che prima di parlare ti informi, e prima di informarti leggi i post, sia di questo che di altri 3D al riguardo :wink:
    Senza acredine
     
  2. samotech

    samotech Kartista

    91
    0
    Feb 27, 2008
    Reputation:
    10
    SMART 700 - 325 E36 only pista
    Tieni conto

    Bisogna vedere se e come è stata fatta sta mappatura
     
    Last edited by a moderator: Jul 10, 2008
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5,181
    213
    Jan 31, 2007
    Reputation:
    5,542
    ex Lucia
    ... ste rullate?

    sei un preparatore?
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3,511
    74
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    4,640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    come un bravo ragazzo ha scritto sul suo avatar: 8 cilindri sono meglio di 6... ;)

    scarico filtro e centralina nessuno li ha sull m3 nuova??
     
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3,511
    74
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    4,640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    io so che il mio bocchi...no sto dietro a tutte e due.. :D
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    A me interessa sapere quanto rulla alla ruota, mi raccomando.
     
  7. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    Sep 2, 2007
    Reputation:
    48
    M3 e46 sMg II
    Forse l'm3 che ha provato il nostro amico aveva 5 marce :mrgreen:
     
  8. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3,511
    74
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    4,640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    a me interessa sapere la verità.. però.. m3 originale e 335i con modulo.... ovvero 400cv o quelli che siano....
    a rigor di logica 3000cc bi.turbo 6l contro 4000cc v8... dovrebbe andar di più il 335i...
    però il 4000cc v8 è una M e quindi la logica va a farsi fottttteeereee
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    La verità è che un 335i ben mappato può andar via ad una M3 se ha più cavalli.
     
  10. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    1,994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Cattivi!!!!!!!


    Però effettivamente non deve aver letto i post precdenti a riguardo!!!!
    Perchè se non saprebbe che c'è stato anche un confronto qui ne forum!!!!!
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    1,994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Non sono totalmente d'accordo perchè ci sono 55kg di differenza!!

    E la sottile differenza nei risultati sta proprio nelle prestazioni:

    335i stock
    DATI TECNICI
    Peso a vuoto: 1.600 Kg
    Portata: 480 Kg
    Volume del vano portabagagli: 430 litri

    Motore e Cambio
    motore: motore a scoppio 3,0 litri 6 cilindri con iniezione diretta benzina e due turbocompressori che lavorano in parallelo
    Potenza (CV per numero di giri/min): 306 / 5.800
    Coppia massima (Nm per numero di giri/min): 400 / 1.300 - 5.000
    Trazione: posteriore
    Cambio: manuale a sei marce

    Prestazioni
    Prestazione da 0 a 100 km/h in 5,5 sec.
    Velocità massima: 250 Km/h

    Consumo e Ambiente
    Carburante: Superplus
    Consumo medio (l/100 km): 9,5
    Emissioni Co2 (g/km): 228


    M3 e92 stock
    Dimensioni e pesi
    Passo 276,1 cm; carreggiata anteriore 153,8 cm; carreggiata posteriore 153,9 cm. - Lunghezza 461,5 cm; larghezza 180,4 cm; altezza 141,8 cm

    Peso a vuoto 1.655 kg; a pieno carico 2.080 kg
    Capacità del bagagliaio 430 litri.


    Prestazioni
    Velocità massima 250 km/h
    Accelerazione 0-100 km/h 4,8 secondi
    Rapporto peso/potenza 3,9 kg/Cv (5,4 kg/kW)

    Consumo urbano 17,9 litri/ 100 km (5,6 km/litro); extra-urbano 9,2 litri/100 km (10,9 km/litro); combinato 12,4 litri/100 km (8,1 km/litro).


    Con questo vorrei solo dire che essendoci un buon margine di miglioramento delle prestazioni del 335i, essend un turbo, si può arrivare a delle prestazioni che possono persino superare quelle della M!!

    Benchè comunque la M perderebbe il 335i in qualunque strada mista ordinaria per il telaio e un assetto di qualità superiore!!!

    I cv e la velocità massima non sono tutto!!!!
     
    Last edited by a moderator: Jul 10, 2008
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    I dati dichiarati sono un conto la realtà un'altra, in tutte le prove c'è una differenza che non supera i 10kg.
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    1,994
    Opel Agila'02, la Boiata
    :-k Che devo dire???????????

    ......
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Non so, su Auto la 335i coupè ha marcato 1600kg e la M3 1603kg.

    La mia addirittura pesa 1583kg con il pieno di carburante.
     
  15. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    1,994
    Opel Agila'02, la Boiata
    L'hai pagata di più per averla alleggerita????

    Oppure invece di farti lo sconto sul prezzo lo hanno fatto sul peso dell'auto????

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Boh!! Non so proprio cosa dire!!!:-k:-k:-k:-k
    Come sempre non si riesce mai a capire nulla!!!
     
  16. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3,511
    74
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    4,640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Probabilmente i cerchi da 18 che pesano 10kg in meno di quelli da 19 e qualche accessorio in meno rispetto a quella provata.
     
  18. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    1,994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Forse alcune fanno la prova sulla full-optinal altre su non!!

    Oppure potrebbe essere dovuto al tipo di cambio, se manuale o smg????
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    Penso che i pesi dichiarati si riferiscano alle fiche di omologazione tedesche, nei tempi passati le bmw omologate in Germania avevano una versione base molto meno accessoriata rispetto a quella omologata in italia, addirittura a volte erano prive pure dell'aria condizionata.


    Questo accade anche ora in parte e soprattutto sui modelli più commerciali, quindi è possibile che la M3e46 e la 335i siano state omologate in germania con molti meno accessori rispetto a quelle omologate in italia, mentre l'M3e92 se vai sul configuratore tedesco esce già con una dotazione simile a quella italiana.

    In fondo basta che una vettura abbia l'impianto audio base ed un'altra l'impianto hi-end per creare una differenza di pesi di oltre 30kg.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,240
    9,682
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,467,652
    X3M competition
    Cosa che è praticamente impossibile, bisognerebbe prendere oltre 134cv di sola elettronica, a mio modesto parere è già un miracolo quello che ho visto con i miei occhi :wink:
    Ad oggi le rimappature sui 335i sembrano essere ancora fantomatiche, non ci sono nè prove nè filmati (almeno io non ne ho trovati), mentre i moduli aggiuntivi sono una realtà. Così come la fantomatica teoria tutta da dimostrare, che su un 335i si possa far meglio con un'elettronica seriale, rispetto ad un modulo aggiuntivo "serio".
     

Share This Page