sono tutte vetture che vanno fortissimo e sono sullo stesso livello, ma non è così scontato che la M sia la migliore. ogniuna ha i suoi assi nella manica. Per quanto riguarda la Porsche, anche io non credo che una 135I possa andare più veloce(su questo topic sembra di si) e i 100.000 € sono puramente indicativi:wink:. IO con quelle cifre comprerei una Aston Martin altro che GT3.
LA 4S è da matusa mentre la GT3 è da supergiovane Già che ci siamo con altri 15000 € ci portiamo a casa la Turbo, che è meglio!
ma scusate.... dove sono 'sti 40k euro di differenza?? direi che massimo sono 25k............... :wink:
Verissimo. Tra la 1 "adeguata" ed una M base ballano 20k euri che possono diventare: - Un anno di risparmi di una famiglia agiata - Una 500 comprensiva di bollo assicurazione e benzina praticamente a vita per la moglie - 2 orologi decenti - Innumerevoli cene da svenimento - 13.300 litri di v-power - qualsiasi perversione motociclistica - qualsiasi perversione sessuale In pratica un sacco di cose belle... Quando si hanno dei vincoli economici non troppo larghi bisogna fare delle scelte. Magari fossero sempre così semplici
appunto quoto Andrea..................un 135i liscio senza nulla su strada viene intorno ai 42600.......................un M3 liscia su strada graviterà intorno ai 68500..................i 40000 di differenza io sinceramente non li vedo e la differenza di prezzo anche e non solo per l'esclusività dell'emmona ci stà tutta a mio avviso. :wink:
grazie simo agigungerei che le differenze tra le 2 auto sono tante... differnziale, tetto, telaio, sopsensioni, trapezi, sedili... e poi tutto quello che la M ha sulla versione base.... cmq sono 2 vetture di gamma diversa (serie 1 e serie 3) insomma sono 2 macchine talemnte diverse che ha poco senso paragonarle :wink:
Pochi conoscono le reali differenze fra una M3 ed una 135i, se uno studiasse le caratteristiche dei due prodotti, scoprirebbe la veridicità di un detto "chi più spende, meno spende".:wink: La M costa, in proporzione alla tecnologia applicata, molto meno di una 135i e la Bmw guadagna molto meno vendendo una M3 piuttosto che una 135i.
Per pura cultura personale studierei volentieri le differenze tra una 335i ed una Me92. Basterebbe sapere dove si trovano... purtroppo nella lista dei ricambi "free" ancora non è inserita la nuova M, quindi non posso controllare da me. CiauZ, Rino.
Abissali....credimi.:wink: E basta guidarle un pò per capirle, anche senza approcci tecnici. Questa discussione pur interessante per gli spunti offerti mi sembra assolutamente accademica.
Assolutamente no, un Turbo è da clientela old ma che vuol tirare due marce, il GT3 è la maccina. Io distinguo il parco auto in due gruppi: quello delle auto e quello delle cose che non hanno bisogno di commenti in quanto si considerano pietre miliari del genere da sempre. Il GT3 è un'icona, punto e a capo. E per quanto offre, ha anche un prezzo tutto sommato umano se paragonata ad un 4S o ad un Turbo.
In attesa di trovarti il pdf integrale in inglese, che ho scaricato ma che non trovo, ti passo questo, è un pò pubblicitario, mette in risalto le cose che fanno scena come il tetto in carbonio, ma se leggi bene fra le righe ti accorgerai che l'intero assale anteriore è in alluminio, compresi gli ammortizzatori, che il retrotreno è inedito ed ha un solo componente in comune con le altre 3er, che il cofano motore è in alluminio, i parafanghi anteriori in resina ed il cofano posteriore in vetroresina, i dischi anteriori compound, hanno aumentato la resistenza torsionale del telaio con l'aggiunta di traverse nel sottoscocca, la frizione con volano alleggerito al posto del solito bimassa, il cambio raffreddato ad olio con temperatura controllata elettronicamente, gomme più larghe e con svolgimenti del pneumatico maggiori, infine ma non ultimo un motore che da solo vale il prezzo che costa tutta l'auto. http://static.blogo.it/autoblog/nuova_bmw_m3.pdf
X Nicola Grazie per le info (un po' troppo markettare per i miei gusti ) Comunque ho trovato il "manuale" della M3e92. http://www.e90fanatics.com/pdf/BMW-M3-Aftersales-Training--Information.pdf Me lo guardo ed (eventualmente) commento con più cognizione di causa :wink: P.S. Il tetto in composito incide in maniera non misurabile sulle prestazioni :wink:. Siamo sotto l'1% di momento di inerzia a rollio... per leggere qualcosa in simulazione bisogna andare sul secondo decimale degli angoli di deriva in un sine-sweep violento di sterzo (se basta). Bello finito però... su una bianca poi... P.P.S. Complimenti per la scelta di mantenere i cerchi da 18". Finalmente qualcuno che non sciupa quei chili di non sospese faticosamente risparmiati dai tecnici. Su strada sconnessa è una delle poche cose che rischia di sentirsi davvero.