M3 e92 vs 135i GUARDATE!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 10 Maggio 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
  2. MARCOM3

    MARCOM3 Kartista

    216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    non ci credo. i dati effettivi parlano chiaro, ora non so' xche sia andata cosi nel test. Cmq ao so svegli sti due del video e' :)
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    E' solo un parziale.
    Alla fine dell'episodio ripetono il test e, giustamente, la M sopravanza la sorellina di 3 decimi sul quarto di miglio.

    CiauZ, Rino.

    P.S.
    A Tsukuba poi la M è di un secondo e quattro più rapida ed una la 135 assettata (molle ed ammo) non migliora il tempo della "liscia" (probabilmente anche a causa di una gommatura "strana": Re011 225ant e 255 post... dovendo cambiare avrei messo qualcosa di più sportivo), sintomo che il problema della piccolina è il bilanciamento delle antiroll piuttosto che i movimenti di cassa comunque ingenti. Ci vuole la barra della M dietro, non ci sono santi.
     
  5. fede74

    fede74 Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    28
    golf 5 GTI
    comunque nulla toglie i meriti al 135i, a mio avviso un gran bel motore, davvero eccezionale; sicuramente un altro motore rispetto a v8 ma lo trovo davvero entusiasmante
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi lascia perplesso la prova dei birilli :-k
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Da come ammusa e dondola repentinamente tra i birilli, frenerei maggiormente anche gli ammo.:wink:
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    qualcuno ha tradotto cosa han detto i piloti dopo il test:

    The guy who was behind the wheel of the M3 is a pro and a BM regular. He made a mistake launching the M3, resulting a slower 0-400M time. They pointed out the error after the run.


    Seconda parte in pista:

    http://www.youtube.com/watch?v=0i8eKvoTQHY
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Vero, si nota un "secondo tempo" nel rollio di cassa sul cambio di direzione in frenata dopo lo slalom. Una pizzico di frenatura in più in estensione non le farebbe male. Globalmente però mi sembra che l'idraulica sia ben accordata con l'elastica visto che nello slalom i moti di rollio (elevati) si stabilizzano ben prima del successivo cambio di direzione senza rimbalzi.

    Con le runflat poi non si può osare più di tanto nè di molla nè di frenatura... la trasmissibilità alle alte frequenze andrebbe alle stelle e ti perderesti la pnacia sul sanpietrino.

    IMHO hanno fatto un buon lavoro sacrificando volutamente l'aderenza trasversale sul posteriore.

    Vedremo cosa fare dopo barra, angoli e runflat (non voglio perdere troppo in comfort).

    Per le gomme pensavo alle Fk-452. Qualche esperienza in proposito?

    CiauZ, Rino.
     
  10. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Bella sòla sta M3 nuova...:rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol: :cool:
     
  12. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
    Grande 135i=D> =D>
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    questi test giapp non sono mai stati veritieri, per me e' una caxxata...........i dati reali dicono altro..............
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma ci credi alle favole...............
     
  15. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Speriamo siano solo favole...:rolleyes: ...in ogni caso, a mio modo di vedere una M da quasi 1800 kg in ordine di marcia...](*,) ](*,) ](*,)
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Rino, ma che gommatura strana hanno in giappone le 135i?
    Oppure è un set diverso che hanno provato per confrontarlo con le originali?
    Le RE011 dove si piazzerebbero nel listino italiano Bridgestone?
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La Sedona monta le classiche 050 rft 215-245.
    Quella bianca assettata (male) monta gommatura standard da serie 3 fuori misura.

    Per quanto riguarda disegno e mescola pensavo fossero le 011 (turistiche) ma guardandole meglio nel video mi sebrano estremotte (del resto la sigla Re11 senza "0" potrebbe essere un progressivo delle Re01... roba da restare a casa con l'umido).

    Certo che devono aver padellato di brutto l'assetto per andare peggio della stock nonostante le gomme semi-racing.

    CiauZ, Rino.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Certo che la GTR in quel circuito gira in un 1' e la GTR preparata in 0'99".

    Insomma dai 6 ai 7" in meno della M3.
     
  19. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    E costa anche meno della M....:rolleyes:...
    Dopo la M3 E36 mi sà che l'unica auto che poserà i pneumatici sul mio garage sarà una bella GTR....
     
  20. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

Condividi questa Pagina