m3 e92 + supersprint... necessita' di ridurre rumore interno... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

m3 e92 + supersprint... necessita' di ridurre rumore interno...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da z3mblu, 21 Marzo 2010.

  1. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

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    25 Agosto 2005
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    120d 177cv/123d 204cv
    Ma la differenza tra uno scarico omologato lo stesso versione race....qual'è?

    tralasciano il fatto che si è fuori regola.....

    qualcuno me la spiega?

    Io ancora non capisco ....il race ha piu' cavalli ? eroga meglio?

    A me i terminali SS omologati e la X,fanno un casino da matti...
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Hanno meno lana di roccia o di ferro e quindi pesano meno e fanno più casino.
     
  3. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

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    25 Agosto 2005
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    Questo del casino lo avevo capito...ma il vantaggio è tutto li????

    1 kg di peso in meno??

    Se il problema è la poca lana di roccia ,perchè non aggiungerne un po?
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Il terminale originale della M3 pesa 25kg, un doppio silenziatore in acciaio circa 15, e il silenziatore unico race della Vorsteiner, che avevo prima, pesa 8kg.
     
  5. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

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    Non conosco il vorsteiner,ma conosco i loro prezzi fuori dal mondo,tra terminali omologati sportivi e non omologati race non ci sono sicuro 7kg di differenza a parità di marca...ovvio.

    Ma tornando alla domanda fatta al primo post.......

    ma aprirlo e metterne un po' vi sembra cosi fuori dal fattibile? considerando che il terminale è sotto la macchina ed un taglio fatto bene neanche si vedrebbe...
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Solitamente non c'è spazio per aggiungerne.
     
  7. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

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    Quindi i tubi interni saranno con fori piu' grossi...e qui gia diventa piu' difficile...ma sempre non impossibile...
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Alpine A110 Pure
    Soprattutto a questo punto potevi fartelo realizzare artigianalmente, risparmiavi un bel pò.
    Comunque se vuoi ridurre il rumore devi far fare due silenziatori all'uscita della xpipe, subito dopo la x e prima di congiungersi con il terminale, dove ce li aveva lo scarico originale
     
  9. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

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    Sai ..la storia di farlo fare artigianalmente e non omologato non m' like...

    e poi gli artigianali che fanno qui in Emilia li ho visti,sembrano dei barattoli di pomodori.[-X
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    30 Maggio 2006
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    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Occhio alle omologazioni, se lo scarico riporta l'omologazione europea ma fa più casino dell'originale hai comunque il sequestro del libretto.
     
  12. paolouit

    paolouit Collaudatore

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    6 Marzo 2008
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    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Quando avevo l'X-OST il problema era dai 1800 ai 2500....oltre questi giri non c'era risonanza nell'abitacolo.

    Temo che sia molto più facile risolvere dai 3000 giri in su, in quanto il problema è molto meno evidente.

    Due soluzioni:

    - rimettere originali

    - mai andare sotto i 2500 giri...(io opterei per questa :wink:)
     
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  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

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    30 Settembre 2008
    Reputation:
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    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    anche io opterei per la seconda soluzione, magari facendo mappare farei mettere il minimo a 2700/2800 e addio alle risonanze:cool::cool::mrgreen::mrgreen::lol::lol:
     

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