Buongiorno ragazzi, scusate se non mi presento nel post dedicato ma non essendo ancora possessore di una bmw non mi sembra cosa giusta :wink: In effetti ho un dubbio sull'acquisto di una bellissima M3e92, lo sò sarete di parte ma ve lo chiedo comunque. Premetto che sono possessore da BEN 11 anni di una Honda Integra che sia in strada che in pista mi dà ancora un sacco di emozioni, saranno i 9000 giri, il sound,la tecnologia praticamente assente................. Ormai dopo un figlio le pistate si sono ridotte a 3/4 all'anno però quando vado mi voglio veramente divertire. Per esempio a Varano faccio di solito una 80ina di giri senza avere grossi problemi di freni e gomme, ed é qui il dubbio. Leggo e sò per sentito dire da amici che l'M non é un granché a livello di freni e gomme (troppo pesante?) e non vorrei fare una pistata per 5/6 giri e tornarmene e casa con il pedale del freno a fondo. Inoltre proprio a Varano una volta ho incontrato un ragazzo con una M3e92 scontento per il blocco del ponte posteriore nelle staccate che provocava traversi non voluti, mahh.... Voi sapete darmi qualche info in più soprattutto alla tenuta di freni e gomme stock o con upgrade (BMW Performance??). La M sarebbe in effetti una terza macchina ed é proprio qui il fatto, a questo punto non é meglio una Porschina che di questi problemi non dovrebbe averne. La M la trovo comunque fantastica. Per ora grasssie di tutto.
ma chi era, paperino? forse doveva imparare ancora la tecnica del tacco-punta... metti un bel treno di pagid rs19, tubi in treccia e liquido tipo motul 660, 4 gomme buone e giri sotto l'1:20 x 20 minuti :wink:
guarda lascio i consigli ai possessori di m3 e92. Però posso dirti che la m3 e92 manuale non è l'auto per il ragazzo che si lamenta del blocco del ponte, se non sai fare il punta tacco è ovvio che con il differenziale meccanico ci si trova in quella condizione. Prendila DKG e ai risolto....
allora inizio col dirti che devi presentarti cmq, altrimenti te rompono.., poi per i freni mettendo un buon olio abbinato a buone pastiglie non avrai problemi di stress... per il blocco ponte, consiglierei al tuo amico di iniziare ad imparare il punta tacco, che e fondamentale su tutte le trazioni posteriori, e non solo ti raccorda i giri, ma stressi meno anche la meccanica, che IMHO e cosa fondamentale per un uso duraturo in pista, poi se fai come andrew, che il blocco ponte lo eccitava tanto per i traversoni, stacca di brutto e via di sovrasterzo
apparte gli scherzi, io penso che imparare a fare drifting, può essere fondamentale anche per la giuda pulita... mi spiego, secondo me, ti fa aquistare maggiore sicurezza nel controllo vettura, quindi si va più forte.., logicamente per guidare pulito non devi superare quel limite, ma e una sicurezza, specialmente su strada
dici?? ... ovviamente x me la risposta e' si, ma ho riscontrato la cosa anche a molti amici a cui ho dato consigli x driftare, dopo erano molto piu' sicuri nella guida pulita :wink:
io penso che prima o poi farò una delle tue giornate in pista per imparare qualcosina, penso che mi servirà molto, già ne ho parlato con manfis, anzi prima che si incazza.. e lui che ne ha parlato con me