M3 e92: pregi e difetti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 e92: pregi e difetti

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SuperMarco58, 7 Dicembre 2012.

  1. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Il tuo discorso non fa una piega, ma qui si parla di rottura del motore, che nel caso della E92 non si traduce nel rifarlo, ma nella sostituzione visto che i cilindri hanno un trattamento particolare e non è rettificabile. In soldoni si tratta di una spesa di 20/22000 euro su di un'auto che vale poco di più, io non la riparerei mai a quei costi, la venderei come parti di ricambio e ne prenderei un'altra se ne ho ancora voglia.

    Il discorso è ben diverso se si parla di manutenzione dcc, non si può non mettere in conto danni da migliaglia di euro su auto del genere, solo per un'esempio frizione e volano sono 2500 euro tanto per dire
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Se non hai problemi di posti a sedere... Fatti la Z4M!!
     
  3. SuperMarco58

    SuperMarco58 Kartista

    83
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    "Work in progress"
    ottimo punto di osservazione, infatti già da tempo tengo sott'occhio, seppur con meno passione della e92, una e46 del 2005 con 18.000 km, e se scopro che non ha difetti gravi un pensierino ce lo faccio...
     
  4. SuperMarco58

    SuperMarco58 Kartista

    83
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    "Work in progress"
    già pensato anche questa... sono le 3 bmw che tengo in considerazione infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    I costi di gestione sono nettamente inferiori rispetto alla E92... Se si rompe qualcosa è riparabile a costi più accessibili.

    L'acquisto della M3 E92 è arrivato alla portata di tutti, il mantenimento è rimasto lo stesso (anzi di più)
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Se non hai bisogno di spazio l'E46 la escluderei...
     
  7. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Come non darti torto, si è svalutata veramente troppo nell'ultimo anno e mezzo
     
  8. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io terrei in conto pure il bollo, se parli di E46 o E92 ci passano un pò di banconote in mezzo circa 10 da 100, e se stai facendo una follia, forse dovresti fare anche questo calcolo.
     
  9. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313.TR0.TRC0&_nkw=m3+e92+engine&_sacat=0&_from=R40

    questi sono i primi due che mi vengono sotto mano.....ce ne sono una caterva a cifre pure inferiori....l'ultimo propostomi a 4k
     
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Mi pare strano che si debba sostituire l intero motore... Secondo me si trova qualche alternativa, di certo non a buon mercato, sia chiaro, ma che non costi 20k euro.

    faccio notare che i motori in vendita non si sa in che stato sono e magari si finisce con lo stesso problema (alcuni venditori li garantiscono per un certo periodo infatti)
     
  11. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    se ti danno la mozzarella avariata muori
     
  12. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
  13. SuperMarco58

    SuperMarco58 Kartista

    83
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    "Work in progress"
    questo l'ho già calcolato ovviamente come prima cosa e non è un problema eccessivo per me al momento
     
  14. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Lo so che si trovano usati per quelle cifre, ma bisogna sapere da dove vengono (per evitare rogne future) e lo stato reale, anche a me ne hanno proposto a mooolto meno che nelle inserzioni

    Il problema non è se funziona o meno, quelli esplosi non davano segno del minimo problema, ne consumavano olio o giravano male, sono semplicemente esplosi senza preavviso
     
  15. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    vale lo stesso se ne metti uno nuovo da 20000 euro
     
  16. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Sicuro, ma se per esempio so che ha una vita di 80K km quello nuovo mi dura 80K km, l'usato non sai quanto Km ha e quanto gli resta da vivere, cmq per me il vero problema è la manutenzione, se si cambio olio spesso il motore è eterno, ne ho viste in giro in germania con 140K Km che andavano ancora bene:wink:, con questa voglio superarli i 100k Km e non di poco, quindi tanto che scrivo mi do una toccatina :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e spero bene:wink:
     
  17. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    il problema principale pare siano i bulloni di biella....si stirano e ti ficchi una biella nel blocco....sai che goduria?.....a 60k consigliano bulloni ARP e bronzine nuove.....
     
  18. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Pure questa cosa la sapevo, come mi rivedo con Luca ne parlo bene e vediamo, io per ora sto a 80K Km e a detta sua il motore è perfetto....sgrat sgrat
     
  19. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    dipende sempre da che uso uno intende farne
     
  20. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Nel mio caso principalmente stradale con qualche pistata l'anno, motivo per il quale non ho voluto esagerare con gli UP, alla fine la uso per girare spesso per Roma e come auto da tutti i giorni
     

Condividi questa Pagina