Il tuo discorso non fa una piega, ma qui si parla di rottura del motore, che nel caso della E92 non si traduce nel rifarlo, ma nella sostituzione visto che i cilindri hanno un trattamento particolare e non è rettificabile. In soldoni si tratta di una spesa di 20/22000 euro su di un'auto che vale poco di più, io non la riparerei mai a quei costi, la venderei come parti di ricambio e ne prenderei un'altra se ne ho ancora voglia. Il discorso è ben diverso se si parla di manutenzione dcc, non si può non mettere in conto danni da migliaglia di euro su auto del genere, solo per un'esempio frizione e volano sono 2500 euro tanto per dire
ottimo punto di osservazione, infatti già da tempo tengo sott'occhio, seppur con meno passione della e92, una e46 del 2005 con 18.000 km, e se scopro che non ha difetti gravi un pensierino ce lo faccio...
già pensato anche questa... sono le 3 bmw che tengo in considerazione infatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I costi di gestione sono nettamente inferiori rispetto alla E92... Se si rompe qualcosa è riparabile a costi più accessibili. L'acquisto della M3 E92 è arrivato alla portata di tutti, il mantenimento è rimasto lo stesso (anzi di più)
Io terrei in conto pure il bollo, se parli di E46 o E92 ci passano un pò di banconote in mezzo circa 10 da 100, e se stai facendo una follia, forse dovresti fare anche questo calcolo.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313.TR0.TRC0&_nkw=m3+e92+engine&_sacat=0&_from=R40 questi sono i primi due che mi vengono sotto mano.....ce ne sono una caterva a cifre pure inferiori....l'ultimo propostomi a 4k
Mi pare strano che si debba sostituire l intero motore... Secondo me si trova qualche alternativa, di certo non a buon mercato, sia chiaro, ma che non costi 20k euro. faccio notare che i motori in vendita non si sa in che stato sono e magari si finisce con lo stesso problema (alcuni venditori li garantiscono per un certo periodo infatti)
http://www.ebay.it/itm/Motore-BMW-M3-e92-4-0-V8-13-000km-/330832239483?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d07235b7b&_uhb=1#ht_500wt_969 questo è in italia.....vai, endoscopio, fai girare a mano, monti, accendi: funziona?------------------->niun problema non funziona?--------------->è pieno di gentaglia che per una moretti spezza gambe manco fossero grissini
Lo so che si trovano usati per quelle cifre, ma bisogna sapere da dove vengono (per evitare rogne future) e lo stato reale, anche a me ne hanno proposto a mooolto meno che nelle inserzioni Il problema non è se funziona o meno, quelli esplosi non davano segno del minimo problema, ne consumavano olio o giravano male, sono semplicemente esplosi senza preavviso
Sicuro, ma se per esempio so che ha una vita di 80K km quello nuovo mi dura 80K km, l'usato non sai quanto Km ha e quanto gli resta da vivere, cmq per me il vero problema è la manutenzione, se si cambio olio spesso il motore è eterno, ne ho viste in giro in germania con 140K Km che andavano ancora bene:wink:, con questa voglio superarli i 100k Km e non di poco, quindi tanto che scrivo mi do una toccatina e spero bene:wink:
il problema principale pare siano i bulloni di biella....si stirano e ti ficchi una biella nel blocco....sai che goduria?.....a 60k consigliano bulloni ARP e bronzine nuove.....
Pure questa cosa la sapevo, come mi rivedo con Luca ne parlo bene e vediamo, io per ora sto a 80K Km e a detta sua il motore è perfetto....sgrat sgrat
Nel mio caso principalmente stradale con qualche pistata l'anno, motivo per il quale non ho voluto esagerare con gli UP, alla fine la uso per girare spesso per Roma e come auto da tutti i giorni