M3 e92: pregi e difetti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 e92: pregi e difetti

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SuperMarco58, 7 Dicembre 2012.

  1. crashbandy

    crashbandy Kartista

    63
    4
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    M3 F80 CP
    Che io sappia il limitatore è portato a 280 (o 285, devo guardare sul libretto) con l'optional M Driver's Package (che comprendeva il corso di guida bmw al Nürburgring :sbav:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2013
  2. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    R: M3 e92: pregi e difetti

    Il limitatore da stock è a 261 si GPS 270 di tachimetro, non so perché ma si sospetta che così non vai a limitatore in quinta sul rettilineo del Nurburgring li infatti sto a circa 269-270 ma non va di più :rolleyes:
     
  3. SuperMarco58

    SuperMarco58 Kartista

    83
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    "Work in progress"
    Ok lo terrò a mente. Cmq scusate l'ignoranza: il DKG si può mettere anche su drive e guidare in automatico in città, oppure è solo manuale? (per me è indifferente tanto automatico dubito che lo userei mai visto che non la userei come auto quotidiana).

    Che problema aveva al bloccasterzo da sistemare?
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Ma nessuno parla dei problemi di rottura del motore? Cosa rarissima nei modelli precedenti...

    antó stasera ti linko come risolvere il problema del bracciolo perchè babbo cone sei andresti in giro tutta la vita col bracciolo alzato x non rovinarlo.:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Lasciam perdere, cmq il vero motivo non è che sia chiaro
     
  6. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    sapete che in porsche dopo i risaputi problemi alla 996 adesso stanno saltando fuori rotture anche ai modelli 997 e cayman/boxster... e i preventivi per la riparazione partono dai 7000/8000 €... fino ai 20000€ chiesti in alcuni casi dalla casa
     
  7. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Questo lo sapevo benissimo, cmq succede solo in caso di uso spinto , perchè il motore è montato al contrario e non pesca l'olio
     
  8. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    non capisco cosa intendi per uso "spinto"... tra i porschisti ha rotto anche gente che non la usava in pista. se per uso spinto si intende sportivo allora forse dovrebbero segnalarlo al momento dell acquisto, se no cosa si compra a fare un motore che supera i 7000 giri ? bah... spero che non sia il caso dell s65 visto che devo andarne a vedere...

    ripeto, delle serie precedenti bmw mai nessuno ha lamentato problemi.

    gia il differenziale è quello che è... e il costo è notevole, ma il motore diventa una cosa gravissima.
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    dedicato a quel ricchione di [MENTION=13368]antoniom3[/MENTION] che non ce la fa a poggiare il gomito...

    [​IMG]
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non ho capito che cosa mi hai dedicato...

    comunque all'S65 cambiategli l'olio ogni 3x2...
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    certo!!! una volta castrol, una volta mobil1, una volta motul... buahuahauahauahuah

    ti dedico un poggiolo gts... vecchiaccio!
     
  13. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Il tuo discorso non fa una piega, cmq per porsche il problema sta nelle frenate brusche dove l'olio si sposta e la pompa non pesca.

    Il differenziale M non so che problemi dia, se tagliandato è abbastanza affidabile anche se non è un granchè di suo, per il motore a detta di chi ne capisce il problema sta nei cambi olio che devono essere molto frequenti, max 10/12000 km, non si puo usare la macchina spesso in pista e cabiare l'olio come segna il computer di bordo ogni 24/30000 Km.

    Cmq per il momento io la tagliando spesso e dormo tranquillo, poi si vedrà
     
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Sapevo di quel problema sul cayman ma non sulle 911...

    comunque se fosse davvero solo un problema di cambio olio (nonostante rimanga comunque una cosa anomala) è una cosa gestibile... Ma rimango con forti dubbi...

    ma sapete se un assicurazione tipo kasko risponde anche di certi problemi? Cioè se rompo il motore pagano loro? O solo in caso di incidente? Grazie
     
  15. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La kasko che io sappia è solo in caso di incidente, per le parti meccaniche ci sono altri tipi di assicurazione, ma sono piu che sicuro che nel momento in cui si trovano un conto di 20000 euro su di un'auto che ne vale poco di piu col cavolo che pagano, quindi cambia spesso l'olio (per quello che costa) e vivi tranquillo
     
  16. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    M3 E36 3.0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> usandola in pista non pescava olio nelle curve veloci, nella mia avevo messo le paratie nella coppa olio (di serie sulla 3.2)
     
  17. SuperMarco58

    SuperMarco58 Kartista

    83
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    &quot;Work in progress&quot;
    Innanzitutto vi ringrazio per non aver risposto alla mia domanda ed aver cambiato discorso mettendovi anche a parlare di altre auto off topic discutendo dei fatti vostri, ed oscurando la questione che avevo gentilmente chiesto che ora passerà in secondo piano.................

    cmq io in un vecchio post, e anche al di fuori del forum, avevo sentito dire l'esatto l'opposto: ovvero che la e46 aveva un problema al motore che bruciava le bronzine e molti hanno dovuto fare delle procedure in officina anche da nuova per ripristinarlo, e ne ho avuto la conferma in alcuni annunci dove i venditori sottolineavano la questione e di aver eseguito tali operazioni, e avevo anche sentito dire che solo la e46 soffriva di problemi al differenziale, e che il cambio semiautomatico non era buono in quella... quindi questo discorso ora mi confonde perché state dicendo l'esatto opposto che dicono alcuni membri e owner stessi di questo forum, che già in questo topic mi hanno invece ampiamente e gentilmente rassicurato sull'affidabilità della e92, a parte il problema al bloccasterzo, che chiedo nuovamente quale fosse??

    in conclusione tra E92 ed E46 qual'è quella che rompe meno pezzi per strada? Ora lo faccio io un off topic: la Z4M ha gli stessi problemi della E46?

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2013
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    parlare delle rotture motore dell'e92 non mi pare off topic... poi se in un paio di messaggi sono stati nominati i problemi dei motori porsche non mi pare la fine del mondo...

    comunque : il problema alle bronzine della m3 e46 riguardava le vetture fino al 2003. BMW ancora oggi effettua la sostituzione in garanzia se su un esemplare ancora non fosse stata fatta. La Z4 M non ha questo problema.

    Per quanto riguarda il cambio, di difetti sul DKG della e92 io non ho ancora avuto notizie... l'SMGII della e46 aveva qualche problemino, ma tutto sommato è abbastanza affidabile anche a kilometraggi importanti.

    Del problema al servosterzo non so nulla sinceramente, a meno che non sia il fatto che in uso spinto, tipo drifting, spruzza l'olio fuori dalla vaschetta.
     
  19. SuperMarco58

    SuperMarco58 Kartista

    83
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    &quot;Work in progress&quot;
    Grazie per le info. Infatti per off-topic mi riferivo solo al discorso porsche, le eventuali rotture della e92 interessano anche a me per primo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Interessante questa cosa. Se ad esempio trovassi una e46 del 2005 manuale, non avrebbe nessun difetto quindi...

    Ho letto in giro anche che il software del cambio della DKG e92 dal 2011 in poi è più preciso anche di quello precedente, ma non so quanto ci sia di vero ancora... anche se mi pare un ragionamento sensato.

    Io per farla breve per passare alla M3 sto facendo una pazzia già di suo, vi sto rompendo le balle con queste domande che sanno di ovvio perché vorrei sapere quando rischio di mettermi nei guai se mi si fonde un motore o mi molla il differenziale, visto che in teoria non potrei permettermi riparazioni esorbitanti inaspettate...

    Grazie di nuovo per le delucidazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2013
  20. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    se non ci si può permettere la manutenzione, anche quella straordinaria, non si chiama più follia.....si chiama rulette russa....scusami se mi permetto, ma se stai guardando sia le 92 che le 46....non sarebbe meglio, a questo punto, prendere una 46 e con il gap di prezzo (circa 10000 euro ad oggi) tenersi al riparo da eventuali rotture che, secondo me, sono da mettere in conto SEMPRE?!.....ne ho visti un sacco, ormai, nel mondo della passione per i motori, fare il passo più lungo della gamba (sono stato il primo a 20 anni ad indebitarmi per comprarmi una exige s, che per fortuna ha chiesto benzina e tagliandi per 2 anni) e poi rimanere scottati, ma soprattutto con la macchina ferma x mesi/anni per l'impossibilità finanziaria di sistemare il danno....pensaci bene
     

Condividi questa Pagina