se reputi la discussione poco stimolante sarebbe preferibile che evitassi di leggerla piuttosto che triturare i cosiddetti a tutti gli appassionati, ma sopratutto a tutte le persone che la stanno riempendo di interventi stimolanti e mirati.
PRESTAZIONI: una è aspirata, l'altra turbo. una TP, l'altra TI. a livello di puro divertimento a basse velocità una TP è sempre migliore. quando invece iniziano le curve e si vuol andar forte la motricità è fondamentale. a livello di motore penso che la differenza sia più che considerevole. col kaiser che all'anello nord giri con quel tempo con 480 cv, ma sopratutto che giri se non hai un telaio e una ciclistica di primissimo ordine. in ogni caso la SKY la vedo più come vera e propria supercar. un M3 se la giocherà con un carreraS, la SKY a quanto pare dovrebbe inseguire (o addirittura superare) un GT2. DESIGN: "de gustibus non disputandum est". può piacere o non piacere. personalmente reputo la E92 una poesia (seppur meno cazzuta della e46) mentre la Sky è un pugno in pieno volto di arroganza, forza e prorompenza. personalmente è molto attraente, ma dista anni luce dal design porsche o ferrari. Per quanto riguardi il design degli interni la reputo NETTAMENTE più bella, più sexy, più sportiva e più "calda" di una E92. infatti gli interni BangleMW li reputo un'offesa ai soldi che li paghi. SVALUTAZIONE: nel 2005 compravi una M3 e46 (3.2) a circa 63k, mentre una EVO veniva intorno ai 40K. ad oggi su autoscout le M3 di quell'anno partono dai 27k mentre le EVO VIII parianno da 25k. mi spiegate quindi dov'è che una M3 dovrebbe svalutare meno di una jappo? e tenete pure conto che la e92 avrà una svalutazione superiore all'e46, complice il fatto del motore ancora più grosso. non vorrei essere fatalista ma penso proprio che svaluterà più di una Me46 e meno di una M5/M6. in sintesi... vai di GT-R
si, ancora stai digerendo la cena e il vino (bonooo) cmq no siamo realistici, sulla carta il turbo è a portata di mano, la gt2 no. quando uscirà la evo che sulla carta va a dare noia al gt2 si vedrà, cmq forza gt-r
siamo sempre lì. è tutto sulla carta. però pensa per un attimo se fosse vero quel 7:35 all'anello nord. se non erro è distante pochi secondi dal record della carrera gt, che se non sbaglio, dovrebbe essere "qualcosa" in più di un GT2.
la Carrera GT ha girato in 7:32. Le Porsche girano con quei tempi guidate da Walter Roherl ed anche quello è un parametro da tener conto. PS Qui si tratta di pareri ed opinioni. E' piacevole discutere anche (e sopratutto) quando la si pensa diversamente. Non siamo in un "foro" dove è necessario avere ragione e battere il pugno sul tavolo.
al Nurburgring hanno girato assieme con la Turbo (c'è un articolo a proposito in rete) dove la SKY addirittura supera la Turbo. Ovviamente mi riferivo alla versione EVO (nismo?) da 530cv quando dicevo che potrebbe dare serio fastidio alla GT2
Arriverà....e quando la vedrai il tuo sogno svanirà...per il momento fai la macumba scrivendo il nome NISMO Al rogo tutti! con 600cv il mondo sarà mio
Ciao ....quoto per la skyline....ottima base di partenza....per poi aumentare all'infinito....i puledri...Ciao son nuiovo e scusate dell'intromissione,....ma quando si parla di queste vetturette mi si accappona la pelle.
Io mi prenderei un'impreza Type 25 e li prenderei a schiaffi entrambi: http://www.type-25.co.uk/ "We’ve said it before, but the statement bears repeating: this is as close to a four-door, four-seat 911RS as you’re ever likely to drive."- Evo "The flying Subaru Impreza has laid down an impressive 1.22.25 marker, some 5/100ths quicker than a Koenigsegg CCX!"- Evo EVO Magazine Laptimes Vehicle TimePorsche Carrera GT 01:20.2McLaren F1 01:21.2Ferrari Enzo 01:21.3Subaru Impreza Type-25 01:22:25Koenigsegg CCX 01:22.3Lamborgini Gallardo '06 01:22.8Porsche Turbo 01:23.5Porsche GT3 RS 01:23.8Ferrari F430 01:24.2Corvette Z06 01:24.5Mitsubishi Evo IX FQ340 01:24.6Audi RS4 01:28.0Porsche Carrera S 01:28.9