la scoperta dell'acqua calda!ha vent'anni ti credo che ti sembra vecchia,oggi come oggi anche una e90 senza gingilli e accrocchi vari sembra vecchia pensa quella che ha solo volante,vìcambio,pedali e 3 pulsanti!ma forse è proprio quello il bello,il ritorno al classico! Comunque,abbiamo fatto qualche sparo lui con la delta io con l's3 e mi stava avanti fino alla tera piena! Peccato che ora l'ha modoficata,circa 350 cv e se ti dico che con la porsche sul dritto(nelle curve non ne parliamo)fatico a non perderla è la verità!
A me una E90 senza gingilli non sembra vecchia, se devo tornare al classico mi compro un'auto d'epoca. Ci mancherebbe che non ti stesse avanti con 350cv, del resto l'S3 non è un fulmine di guerra. Quando avevo la Uno Turbo ho provato e riprovato con tutti i tipi di deltoni originali e non, purtroppo per loro non gli ho mai dato scampo.
ripeto,con la porsche fatico a stargli dietro!!! e ci mancherebbe che la e90 ti sembri vecchia,ha un anno di vita!dico solo che una macchina di oggi,prendiamo una golf,senza navi,senza sedili in pelle è tale e quale alla delta che ha vent'nni in più!ovviamente esagero un pò ma così grossi cambiamenti non ce ne sono! Non so quanto vada la uno turbo,ma una delta con 400cv non riesci a stargli dietro nemmeno con la mia porsche!e non parlo per sentito dire,ho provato e riprovato,in chiave originale con mi sembra 220cv faceva i 5.7 sullo 0-100,con il doppio de cavalli sta sotto i 5 abbondantemente!
Sfortunatamente per i possessori di Lancia Delta le strade raramente hanno rettilinei pari o inferiori ai 100 metri, deltone originale e uno turbo con prex turbina (spesa 0 lire, intervento effettuato con una semplice chiave inglese), 1a e 2a deltona avanti una macchina, infilo la 3a e passo forte come il vento, 4a e 5a lo vedo sempre più piccolo negli specchietti. La situazione non è cambiata quando ho elaborato la uno turbo, ovvero ho provato con diversi deltoni più o meno preparati, ma infilando la 4a, bye bye ... dopo una certa velocità la delta mura proprio.
Nella cricca che frequenta l'officina dove vado io rimanemmo tutti delusi dalla Delta quando una sui 300cv (!!!) venne testata su un pezzo di strada che usiamo e dove abbiamo diversi riferimenti. In pratica dalla terza in su una M3 GT gli montava sopra, ah ah! Per non parlare del 964RS! Però in questo furum è vietato dire che la Delta non va..
beh a me risulta che nelle delte ci fossero anche dei basamenti difettati che crepavano, o per lo meno un meccanico di qua con una delta nera mi disse così :wink:
A parte la fragilità, in prima-seconda sembra che debba mangiare il mondo, poi metti la terza e si addormenta. In partenza va quanto un 964RS, poi però non riesce a fare metri in avanti, mentre la Porsche (con soli 260CV!!!!) allunga di brutto anche oltre i 200.
Questo l'ho notato anche io, in prima e seconda sono un fulmine (ammettendo di fare il cambiomarcia bene) dalla terza in su non prendono tanto. Le poche volte che ne ho incontrata una il verdetto è sempre stato in pareggio, però quello che la Delta prende nelle prime 2 marce lo perde poi.
non farà testo ma una volta persino una golf gti 16v ( primi anni 90 , ammesso fosse originale 150 cv) mi stava appiccicato al baule della mia Delta Integrale 16V( originale ) , in allungo non me la schiodavo molto dai 120km/h in poi.
in giro ci sono già le foto spy dei muletti della v-spec, rollbar e due posti secchi di sicuro, potenziamento ed allegerimento anche
aveva paura di dare fastidio alla porssssssss se diceva la verità aahahahahah tremate il diabbolico granturismo potrebbe arrivare
sempre per non fare testo con la delta integrale 16v nei primi anni 90 ho preso una piallata da un m3 e30 e, sempre con la delta, una clio williams in I e II ce l'avevo sempre li a fianco... lasciamo perdere le noie meccaniche di cui 3 frizioni tritate per l'olio motore che entrava dalla finestra di ispezione anticipo dopo essere uscito dal raccordo turbina-coppa che si cuoceva..