M3 E92 o New Skyline ? | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

M3 E92 o New Skyline ?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 24 Ottobre 2007.

1. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    no no:wink: per strada con la tua macchina stai molto meglio.
    Sarebbe bello se non l'hai già fatto farti un giro su una 4x4 di questo tipo, uno che sa guidare come te col TP potrebbe fare una comparativa molto interessante. Io per esempio sono arrivato a questa conclusione: TP = più divertimento 4x4= più efficacia. Ovvietà. Le due cose però coincidono raramente. Però devo ancora imparare con questa M dal culetto allegro.
    Per rispondere a tretrecinque: hai ragione, sono stato troppo enfatico nel dire che la evo va più di qualunque altra macchina, probabilmente l'enfasi mi deriva da un po' di nostalgia per la 'stupidità' di quelle macchine; in effetti non posso giudicare della Type25, non avendola provata, come te d'altronde:wink: , né di moltissime altre macchine. Comunque concordo con 996GT3 che nel caso sarebbe Spec C.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Andrò un po' più piano con l'M3, mica morirò.:mrgreen:
    L'Exige Cup a naso gli dovrebbe girare intorno ad una Skyline, ma mi rendo conto che è poco fruibile.

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahaha no che non si more, ma la domanda era calibrata per essere insidiosa :biggrin:

per la exige, se è come tutte le lotus, nei tratti misti si, nei circuiti veloci no, per strada direi nemmeno (a lume di naso, salvo smentite clamorose)... certo che si paragona una gt come la sky con una macchina da track day e poco più

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Le 4x4 sono più efficaci non come tipo di trasmissione in se, ma perchè tu le associ automaticamente a roba estrema tipo EVO.
    Ma se consideri una S3 già il discorso cambia, va la metà di una EVO.
    Insomma, sia tra le TP che tra le 4WD c'è la roba fatta coi controcollioni e la roba pseudoturistica.

5. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    queste jpponesi potranno anche andare a 400 ma appena le vedo fanno veramente cagare!Oggi ho fatto un mini sondaggio a persone che conoscono le auto in linea di massima e si intendono di estetica.Su 15,14 mi hanno detto che è oscena,1 mi ha detto che la comprerebbe solo per come va ma anche a lui non fa schifo ma neanche ci sbava,0 mi hanno detto che bella auto!L'estetica è soggettiva è vero ma ci sono dei canoni in cui la soggettività viene messa da parte,come dire La moglie di fantozzi fa schifo,è vero,ma al marito che se l'è sposata evidentemente piace ma questo non vuol dire che se piace a lui allora diventa bella!Eddai su

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sbagli: non si parla di auto con chi non le conosce bene perchè non è stimolante. Tanto sono testoni e presuntuosi, hanno provato poco o nulla e cadono sempre nei soliti luoghi comuni.

Una EVO o una Spec C comunque pur non ritenendole belle, messe in un certo modo sono fascinose perchè molto racing.

La Sky invece non la trovo ne oggettivamente bella, ne fascinosa.

7. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ma ci conosciamo ? :mrgreen: ho avuto l'S3, versione 1a da 210 cavalli e ti do ragione. Comunque va detto per completezza che anche una Evo VIII o IX di serie non è che siano così estreme

8. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    toh leggevo proprio ora che non tutti i concessionari nissan saranno certificati per la vendita del mezzo, quelli che vogliono essere abilitati dovranno far fare corsi ai meccanici e comprare attrezzature specifiche

oltretutto nell'arco di tre anni (periodo non confermato, cmq più di un anno) saranno previsti aggiustamenti di tutta la parte elettronica e meccanica (cambio, tramissione e gestione della trazione) a gratis.

p.s. io ho già trovato oltre me altre due persone a cui piace, e allora? in america le 1500 previste sono già state tutte vendute praticamente

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non lo so se ci conosciamo.. scrivi su altri forum?:-k
    Ho amici che hanno o hanno avuto una Lancer che sono membri del forum Lancer EVO però..

10. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io quando sono salito sull'evo 7 mi son quasi sbrodolato:D

11. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ahahaha davanti, sopra o dietro? oppure ovunque?? :eek::eek: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :redface::redface::redface:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Francesco, dici che se voglio posso portare la mia Sky all'assistenza Nissan a Soci?
    Faccio a notare che ad Arezzo già una Micra li impegna il giusto, fai te...
    Ah ah ah!

13. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

guarda questa cosa mi rassicura tantissimo e allo stesso tempo mi spaventa tantissimo :biggrin:

rassicura perchè almeno un minimo di preparazione e le apparecchiature le devono avere per forza, spaventa perchè non so se ad arezzo faranno sto passo, anzi non so manco quanti concessionari nissan in italia faranno sto passo...

14. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

il carissimo amico che la guidava sa guidare per bene, in casa oltre all'evo c'era il subaru del papi...:eek: quando siamo arrivati a quel maledetto curvone ho sperato sui produttori di pneumatici che avessero fatto il loro porco lavoro perche se no eravamo morti:D ha fatto un cambio di direzione che quasi non riuscivo a capire se aveva gia fatto la curva o no:eek: son sceso bianco:mrgreen:

15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi permetto di darti un consiglio spassionato, sempre che tu lo accetti, non provare mai una di queste auto, perchè sei hai una sana passione motoristica, non crederai a quello che ti sta succedendo.
    Ho avuto diverse automobili (sto alla 14a) e ne ho provate moltissime, ma la prima volta che ho provato una Impreza STI non potevo credere che un motore 2.000 potesse andare così, sembrava elettrica, riprendeva a qualsiasi regime di giri, non aveva impuntamenti o punti morti, sotto il profilo dinamico: eccellente ingresso in curva, trazione superiore, freni al top, un giocattolo micidiale in mano a chi sa il fatto suo.
    Ovviamente esistono moltissime auto più perfomanti, ma ti assicuro che su di una Impreza STI come credo su di una Lancer EVO nulla è lasciato al caso.
    Per quel che riguarda l'estetica, il gusto a mio giudizio non si discute, personalmente mi vergognerei come un ladro a girare con una STI blu cerchi dorati con alettone grande, ma esiste una versione di STI (la A-line) che viene prodotta con colori più comuni (nero, grigio, bianco), ha i cerchi grigi e l'alettone basso, e può passare assolutamente inosservata ai più, non dico che sia bella, dico solo che molti la comprerebbero in quanto meno appariscente.

P.S.: da Target Evolution a Verona ho visto rullare una STI 2.5 solamente con mappa e scarico, risultato 358cv e 57,5 Kgm di coppia, impressionante!

16. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    lo so che vanno forte ma per me l'auto deve essere completa,nell'estetica,nel prestigio,nelle prestazioni,nelle rifiniture e nella globalità!Nelle japponesi vedo solo uno di questi lati e per me non è sufficiente per poterla scegliere!

Deco dire che ho visto una subaru in versione più tranquilla ma era ancora abbastanza coatta,era argento cerchi neri!

17. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    sai csl io ti capisco e in parte sono d'accordo con te; è il motivo per cui sono passato a una macchina così belloccia come l'M3. Però credimi, è anche bello andare controcorrente, prendersela una volta nella vita, una macchina così, magari da giovani, tenerla due anni, togliersi un po' di soddisfazioni, che sono quelle che si provano ad avere una macchina che sembra da coatto, senza essere un coatto, andarci in ufficio, in giacca e cravatta, guardare con un sorriso superiore il fighetto che ti crede un coatto...insomma fregarsene e sentirsi superiori. Dopo un po' è una bella sensazione, e non ci crederai ma comincia a piacerti quella roba giapponese, e la trovi sempre più bella, soprattutto quando la senti andare (magari con un po' di preparazione giusta). Le donne belle senz'anima ti sfottono, ma quella a cui le piace quella macchina, e soprattutto gli piaci tu, che te ne freghi del giudizio degli altri e ti godi la tua macchina, quella donna...beh qui non occorre descrivere. Bisogna cominciare a pensarci: ma se mi facessi una evo ? certo, mi fa schifo, ma ci penso...infondo me la cavo con pochi soldi, e con un po' di impegno la rivendo bene. :razz:

18. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    si sarà capito che sono ancora innamorato di quelle macchine...:wink:

19. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    è vero quello che dici e sicuramente si vede che ti picciono queste auto!A me la porsche non serve per rimorchiare anche perchè sono fidanzato da 6 anni e quando mi misi insieme avevo la polo di mia mdre,un catorcio ambulante,anzi se fosse per la mia ragazza odia la porsche e vorrebbe che prendessi una macchina più adatta a me tipo la serie 1!
    Mi sono ritrovato in molte cose che hai detto,mi capita spesso,soprattutto la mattina quando devo fare dei giri che magari giro in tuta,anche bucata e la gente che mi vede in giro mi guarda storta ma poi quando mi vedono che entro nella porsche ci rimangono male!

Quello che pensa la gente a me non me ne frega niente,se una cosa mi piace la prendo e stop!Quando ero più piccolo seguivo le mode ma sono tempi andati!

Le mitsu e le subaru non mi vanno giù,come la viper!Ad esempio se oggi come oggi dovessi prendere un auto cafona prenderei la delta evoluzione,come quella che ha il mio amico!Eco ad esempio quella è molto coatta e molto vistosa ma mi piace e non ho problemi a uscirci qualche sabato!

Un pò di tempo fa andammo da una ragazza con la delta,non ci fece entrare a casa perchè si vergognva del fatto che il padre vedee la delta egli dicesse con chi usciva!#-o
    che brutte ste cose!

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il deltone più che cafone, lo definirei "antico", giorni fa sono risalito dopo circa dieci anni su di una Martini e mi è sembrata la macchina di mio nonno, tra l'altro associo la delta all'impreza come filosofia, l'avrei comprata (all'epoca) verde bottiglia con gli interni crema, ma bianca Martini con le scritte ed i cerchi bianchi non l'avrei voluta nemmeno in regalo.

Condividi questa Pagina