M3 E92 o New Skyline ? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

M3 E92 o New Skyline ?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 24 Ottobre 2007.

  1. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Se è per questo su internet ci sono anche i filmati degli UFO!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    cioè io mi sforzo una volta tanto di essere serio e poi mi stroncate i post così, questa ha l'innesto aerosistema della mach patrol, le altre no, quindi è invincibile a priori, ok così? :mrgreen::mrgreen:

    p.s. se puoi o hai voglia qualche post indietro ho scritto qualche caratteristica interessante del sistema di trazione e dello schema della macchina, leggilo
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè volete sempre (non tu in particolare) paragonare macchine stock con auto preparate? Io lo trovo scorretto quanto paragonare il prezzo del nuovo con l'usato.

    Tu l'hai mai vista una R34? L'hai mai vista girare in pista?
    Io si: stendiamo un velo pietoso.
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    No, solo perchè è stata superata dall'F40, una macchina progettata, costruita e concepita in solo 7 mesi... Ferrari in 7 mesi ha reso vano anni di lavoro Porsche.
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    marco le gt-r nismo sono ufficiali della casa, non sono le mine's o altri preparatori

    e cmq tu ne hai vista una di r34 e come si dice "una rondine non fa primavera"
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Già solo a vederla da ferma si intuisce che quello scaldabagno và solo sul dritto.

    Nel suo cofano ci si può parcheggiare una 500 L :mrgreen::mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il GTR (cioè l'M3) era ufficialissimo: prodotto in BMW Motorsport.
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    esatto, vogliamo comparare i costi e le prestazioni delle due massime espressioni?
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ci ho provato a spiegarglelo, ma ci rinuncio.
    Una Dodge Charger è minuta a confronto.
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    è ufficiale + o - 50 esemplari prodotti e solo 2 ancora stradali.
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Già :wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora paragoniamo auto stock con auto stock, ma a parità di prezzo.
    Io trovo scorretto paragonare due auto che costano una il doppio dell'altra :wink:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Manca sempre il prezzo ...
    Mi sembra di stare a parlare con Berlusconi
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    guarda che stò dando ragione a tè, non a lui :wink:

    Cmq 250'000€ nuova
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    quindi nemmeno l'ultima versione della nismo costava così tanto, la gtr z-tune nata "postuma" nel 2005 riciclando vecchie skyline r34 (era cessata la produzione nel 2003)

    costava circa 170mila dollari nel 2005
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    per me le chiacchiere stanno a zero.Levando la z06 che è anche piacevole come design,la mitsu,le subaru e le sky sono auto crude in tutti i sensi,vanno molto di motore e con poco le fai decollare,ma esteticamente a chiunque le proponi storcono la bocca!non hanno una linea,sembrano accrocchi che camminano,in più gli abbinamenti dei colori oro/blu,rosso/oro aumentano la loro coattaggine!

    Va bene andare forte ma se uno deve andarci in giro ci vuole coraggio!prova ad andare in giro con una porsche,aston o ferrari e prova ad andare in giro con una japponese,fagli anche il vetro nero,neon e schermo e sei su fast e furius!
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    quindi chi è insicuro/non ha coraggio compra una macchina blasonata e chi ha sicurezza di se/coraggio no? :biggrin:

    non diamo giudizi estetici, sono troppo personali e come tali sono contestabili all'infinito.

    la realtà è che brucia spendere fior di quattrini e vedersi bruciati da macchine che costano la metà, non sarete voi il caso, ma la maggioranza degli acquirenti ci rientra abbondantamente, altrimenti non ci sarebbe la rincorsa alla potenza sempre maggiore (e qui tiro fuori dal cappello il sempre verde esempio del caienna turbo, siccome costava un fottio e veniva regolarmente sverniciato dal mondo hanno dovuto inventarsi il turbo S :biggrin:)
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Francesco.. risposta a bruciapelo: ti fa più sesso una Scederia nera, un GT3 RS arancio o una Sky nel colore che preferisci te?
    Sesso inteso come: "oh cazz.zo.. ce l'ho duro!".
     
  19. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    la risposta è semplicissima e te le elenco in ordine di preferenza, del resto non l'ho mai nascoto

    scuderia
    gt3 rs
    skyline

    questo in termini assoluti, in termini di vile denaro le cose si rovesciano e siccome ancora non riesco a cacare soldi devo attenermi a vedere cosa posso comprare con la stessa cifra... siccome un 997s non mi attrae per niente, un 430 costa troppo, un gt3 idem rimangono due scelte: la corvette e la skyline che mi piacciono tutte e due...

    ora ti pongo un'altro quesito: se la sky avesse avuto una forma estetica più appetibile per te, mettendo che le prestazioni dichiarate sono reali, ne saresti stato attratto o no?
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ne sarei attratto perchè pur riconoscendo che la Sky non sia stata partorita da Pininfarina o Zagato, quello che proprio non mi piace è la meccanica. E' una sportiva "barocca" se mi passate il termine: troppo peso, troppa complicazione, troppo grossa, troppi gadget, due alberi di trasmissione.
    E' il contrario di ciò che piace a me: un motore aspirato da "alta quota", un differenziale posteriore, un cambio (possibilmente manualissimo) e stop.
    Alla fine per quanto ci girino intorno, la formula vincente è ancora questa e dalla McLaren F1 alla Enzo, dal CarreraGT alla MC12, dalla Scuderia al GT3RS c'è la dimostrazione che poco è bello.
    Solito concetto ma meno racing su un Tuscan S: impostazione superclassica con motore anteriore, nessun controllo elettronico, linea da svenimento, sound da brivido. Per la stessa cifra di una Sky preferirei di gran lunga una TVR o anche una Morgan Aero8 che dal vivo è orgasmica.

    Insomma, perchè complicarsi la vita se non ce n'è bisogno? La Sky è una mini-Veyron.
     

Condividi questa Pagina