Non è questione di idolatria, ma di essere critici. Concordo sul fatto che gli americani o i giapponesi non abbiano niente da insegnare agli europei in campo automobilistico, però con molti meno soldi ti danno un pacchetto di handling e motore che per averlo sulle europee devi andare a spendere un bel pò in più. Poi in goni caso capisco la tua repulsione per la Sky (4wd + turbo), ma come mai pure per la Vette? Perchè è uno Small-block?
Io dividerei i giapponesi dagli americani. I primi fanno roba non bella ma gli capita spesso che vadano forte. Gli americani per una Cobra427 che è mezza inglese, una GT40 (quella vera) e questa Z06 se la menano a dismisura. Se noi europiei avessimo il solito metro di sboroneggiamento degli americani non basterebbe un libro per scrivere tutte le macchine belle, veloci, glamour e tecnologiche che abbiamo fatto. Quindi basta con 'sta Z06, ok va forte ma è sempre da sfigati.. il 599 dei poveri.
si ma uno con la corvette io non lo vedo come sfigato sinceramente, anzi molto più coraggioso nelle sue scelte di uno che non riesce ad andare oltre i classici marchi, un pò come uno che si prende una db9 o la vecchia xkr, meno male che esiste gente che compra macchine fuori dai classici schemi, ti ricordi quando qua tutti dovevano avere il carrera? era semplicemente ridicolo.
Sul fatto che i giapponesi facciano "roba" come dici tu non bella ho i miei seri dubbi (per me una NSX è meglio di un Testarossa sotto ogni punto di vista), non credo che gli capiti che vada forte, piuttosto credo che sappiano come mandarla forte senza far spendere patrimoni come fanno gli europei. Se la Z06 è da sfigati, vorrei essere sfigato. Il 330 è da fighi?
Però dall'Impreza prende sempre gli schiaffi: http://it.youtube.com/watch?v=NeiU82Rs_nc http://it.youtube.com/watch?v=oC_ej65oscs
non mi pare che sia molto attendibile un test dove una evo IX MR arriva dietro ad una semplice evo IX. E' come se una CSL arrivasse dietro ad una M3 E46 o una Scuderia dietro ad una F430. Detto questo ti dico solo che la Subaru è un'eccezionale base per creare un'auto da rally. la mitsu è un'auto da rally depotenziata e targata. Aggiungo che di motore saranno magari simili, ma a mio avviso di handling la EVO è una spanna sopra.
La MR non la considero proprio, dovrebbe essere paragonata ad un'impreza type25 ed il paragone sarebbe impietoso per la prima, detto questo credo che di motore la subaru sia una spanna sopra e di hanling non ci sia una grossa differenza.
Dire Lancer o Impreza senza specificare modello è un nonsense. Tra l'altro ci si addentra in un mondo fatto di modelli speciali a volte ufficiali, a volte semiufficiali, a volte opera di qualche tuner. Quello che è certo è che sono esteticamente brutte ma efficaci, almeno in strada. Però io trovo una grandissima differenza tra una rally-replica tipo Subaru e Mitsu e una Skyline. Le prime sono il mezzo per arrivare ad un Super N, nascono cioè da esigenze aganitstico-regolamentari.
mi prendete per pazzo se vi dico che a me il design dell'evo IX (e quindi pure VII e VIII) mi piace da impazzire?
Diciamo che ha fascino racing, non che sarebbe degna di Pininfarina. Per me bella non è ma è sicuramente più tollerabile di una Cayenne tanto per dirne una.
io posso dire di esser stato a monza con una GT3 RS come copilota.. purtroppo non guidavo io cazz... :-) e devo dire che è una cosa sovrumana... la linea il marchio le prestazioni la tecnica tutto mi fa impazzire di quella macchina, per mè è molto difficile dire una evo è meglio di quella è peggio di quell' altra ecc fino a che non la si guida e non si capiscono i reali vantaggi non credo che molte persone sia in grado di dare un giudizio obiettivo ma solo sulla base della propria esperienza delle proprie emozioni, posso confermare come molti dicono che la EVO è sempre stata tremendamente corsaiola vista la EVO VII nippon del mio amico è davvero una belva quando si decide di guidare! La corvette è un gran mezzo/prezzo ma a me non fa impazzire, una M3 CSL ad esempio mi fa impazzire... cmq per quanto riguarda le ferrari, ad esempio le 430 (premetto che io adoro le ferrari e che la 430 è eccezzionale) sono solo motore/elettronica/telaio per tutto il resto credo che sia allo stesso livello di una buona alfa romeo anche meno su alcune cose .. ve lo posso assicurare visti alcuni pezzi e finiture usate di derivazione fiat/ford(tipo il serbatoio) e molte altre cose che non hanno standard qualitativi per una macchina che costa come una casa... sta di fatto che cmq per quello per cui son nate sono fantastiche... :wink: