Faccio un esempio: Modena Challenge. Ammettiamo che cronometricamente sia la chiavica più grossa del mondo. Ok, ma quanto è bella da scrutare nei dettagli? Ci sono aspetti e dettagli nelle macchine che fanno la differenza tra capolavoro e pezzo di ferro. E' questione di crono ma non solo di quello, è questione di design ma non solo di quello, è questione di sofisticazione meccanica ma non solo.. non si può spiegare. So solo che ci sono LE Macchine e i rottami. Sono Macchine: GT3 Scuderia M3 EVO IX Exige Cup 599 Superleggera 130i Caterham ecc. Sono rottami: Viper Z06 Skyline S3 R8 Carrera 4S Brera V6 ecc
Beh tecnicamente a giudicare come intendi tu una macchina la 130ì e l'M3 dovrebbero stare a metà strada tra i rottami e le macchine.
viva la gnorantezza americana, chissenefrega se ha la stessa tecnologia di un landini testacalda!!! l'importante è che 1) ce l'abbiano in pochi 2) facciano il rumore tipico di quei motoroni 3) per citare andrew, a 1500 giri siano in coppia massima e sgommino da tutte le parti e viva anche la tecnologia a basso costo dei giapponesi, che spero insegni a marchi più blasonati che la devono smettere di vendere (anche) "fumo pregiato".
Ah...adesso capsico a cosa si riferiva Mr.Ice. LOL http://www.track4fun.it/forumnew/topic.asp?TOPIC_ID=5629&whichpage=9#top
Non è solo come è fatta e quanto costa, è la filosofia che c'è dietro, l'utilizzo che se ne può fare o altro. E' difficile da dire. Però tra le Auto la Clio Williams o la 205 1.9 ce le metto, il 997 4S no.. questa va direttamente tra i rottami, è perdonabile forse per uno che abita a Cortina, non per uno che abita ad Arezzo.:wink: Ad esempio: 130i e S3. Solito tema, la compatta veloce. Io però la BMW la comprerei, l'Audi la trovo più elettrodomestico e non da cultore.
però M3 e 130i sono costruiti più in filosofia S3, Z06 e 997 4S che GT3, Superleggera, Scuderia, Exige Cup, Chaterram, Williams e 205 1.9 GTI
eddaje!!! mannaggia ma come si fa a cambiare sto ragazzo? Dai innanzi tutto è brutto definirli rottami qualsiasi auto sia! La viper,z06,sky sono belle auto,veloci,molto se vediamo in relazione prezzo/potenza,ma per una cultura europea o diciamo una ristrettezza mentale che abbiamo(che da un lato può essere un bene o un male)le snobbiamo,ci piace vederle e mai le compreremmo!A me hanno offerto una z06 a cambio pari con la mia,ho rifiutato e con questo ho detto tutto. L's3 è un bel mezzo,veloce,comodo e più alla portata di uno come me da portare a limite(non so guidare come alcuni qui dentro e nicola lo sa).Non è esasperante ma se vuoi andar forte e non rinunciare al comfort è l'auto ideale.Dall'altra offre poche emozioni race ma non tutti cercano questo. L'r8...beh è l'r8,se non fosse per gli anelli che ha sul cofano non direi che sia una delle solite audi,chi l'ha portata ne è rimasto contentissimo,le prestazioni sono da vera sportiva(viaggia anche qualcosa in più della mia) e ha un design che poche auto hanno.Direi che è più da fighetto,anzi da persona come me che vuole soprattutto che l'occhio sia appagato.Unica cosa è che costa tanto,ma l'esclusività si paga ed è giusto così. Le alfa non mi piacciono ma ammetto che se fossero curate di più non sarebbero male,hanno dei bei motori che potrebbero essere sviluppati di più. Le porsche...beh io la reputo l'auto Sportiva con la S maiuscola,ma solo se si parla delle 2!ho portato una 4 e a differenza della mia era meno emozionante!Però non dico che sia una schifezza è sempre un bel mezzo che ti toglie il fiato quando la vedi passare!
Non concordo con te su alcuni punti: le auto vanno si valutate per i dettagli tecnici, ma anche in funzione del prezzo, e quando una macchina che costa la metà ti passa forte e non solo sul dritto, ti assicuro che qualche dubbio te lo poni ...
ma guarda,come ho detto a me hanno offerto in cambio della mia alla pari una zo6 con tre mesi perchè il padrone che se l'era comprata per le prestazioni dopo un mese si era rotto le palle e provando una 997 aveva datto che preferiva avere meno potenza ma avere tutto quello che la porsche ha e alla z06 manca!Parlo di prestigio,bellezza,materiali e se bogliamo anche comodità. Considerando che la sua z06 gli era costata 85k eu,non mi sembra che poi era così regalata! Io sono contento del mezzo che ho e quando sono in giro e vedola viper di turno o la z06 o una sky,la guardo l'apprezzo ma mai e poi mai scenderei dalla mia per salire su quella!
Qui si stava parlando di prestazioni, non di gusti (cosa che tra l'altro non discuterei mai), non ho nulla contro il 997 (ho provato una GT3) ma non credo che lo regalino, per quel che riguarda il prestigio a me personalmente interessa relativamente, credo sia un problema di priorità e per me prevale il discorso prestazionale, non ho l'abitudine di avere preclusioni, e cerco di dare giudizi solo dopo aver toccato con mano.
posso essere d'accordo sul fatto che una z06 a livello di tecnica e materiali impiegati non abbia l'esclusività di una porsche o una ferrari... ma cavolo se viaggia!!! (se non è chiaro: ho un debole per la 'vette!!)
Non riesco a trovare un solo punto dove la 130 sia superiore alla Z06. Nè rapporto prezzo/prestazioni, ne niente. E' una media con un buon motore non M. Nella Corvette ci sarà pure un motore ad aste e bilancieri, ma in ogni centimetro di asfalto (curvato o meno) bruci qualsiasi BMW ad oggi presente in listino. La tecnica sopraffina va bene a parità di efficacia. I motori e i telai sono fatti per andare su strada, non per essere ammirati seduti sul divano di casa. :wink:
Se la metti così, per uso stradale, oltre alla EVO non ha senso nulla. Oppure potevo dire una Spec C che è uguale. Le prestazioni sono importanti, ma non scindibili dal resto. Una Z06 sarà un'arma ma io mi vergognerei di farmici vedere in giro e l'idea di possederne una mi fa ammosciare il membro. Non è il mio genere, è out come il marsupio.
ahahahahah dai ti dò un passaggio con la mia, assemblata con i pezzi avanzati dalle m3 e un paio di fili di ferro per tenere il tutto
Scherzo il discorso sarebbe lungo. Diciamo che avendo se avessi avuto di tutto e potendo spendere per più di una macchina un anno di Z06 lo farei anche, ma da lì a idolatrarla ce ne passa.
IMHO la tua è la miglior BMW presente in listino. E parlo di estetica, peso/potenza e tutto il resto. :wink: però prenderei sempre una Cayman s