M3 E92 o New Skyline ? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

M3 E92 o New Skyline ?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 24 Ottobre 2007.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ti capisco, sei un purista........ io no :lol:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Faccio un esempio: Modena Challenge. Ammettiamo che cronometricamente sia la chiavica più grossa del mondo.
    Ok, ma quanto è bella da scrutare nei dettagli?=P~
    Ci sono aspetti e dettagli nelle macchine che fanno la differenza tra capolavoro e pezzo di ferro.
    E' questione di crono ma non solo di quello, è questione di design ma non solo di quello, è questione di sofisticazione meccanica ma non solo.. non si può spiegare.
    So solo che ci sono LE Macchine e i rottami.
    Sono Macchine:
    GT3
    Scuderia
    M3
    EVO IX
    Exige Cup
    599
    Superleggera
    130i
    Caterham
    ecc.

    Sono rottami:
    Viper
    Z06
    Skyline
    S3
    R8
    Carrera 4S
    Brera V6
    ecc
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh tecnicamente a giudicare come intendi tu una macchina la 130ì e l'M3 dovrebbero stare a metà strada tra i rottami e le macchine.
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    viva la gnorantezza americana, chissenefrega se ha la stessa tecnologia di un landini testacalda!!! l'importante è che

    1) ce l'abbiano in pochi
    2) facciano il rumore tipico di quei motoroni
    3) per citare andrew, a 1500 giri siano in coppia massima e sgommino da tutte le parti

    e viva anche la tecnologia a basso costo dei giapponesi, che spero insegni a marchi più blasonati che la devono smettere di vendere (anche) "fumo pregiato".
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ah...adesso capsico a cosa si riferiva Mr.Ice.
    LOL:mrgreen:
    http://www.track4fun.it/forumnew/topic.asp?TOPIC_ID=5629&whichpage=9#top
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è solo come è fatta e quanto costa, è la filosofia che c'è dietro, l'utilizzo che se ne può fare o altro.
    E' difficile da dire.
    Però tra le Auto la Clio Williams o la 205 1.9 ce le metto, il 997 4S no.. questa va direttamente tra i rottami, è perdonabile forse per uno che abita a Cortina, non per uno che abita ad Arezzo.:wink:

    Ad esempio: 130i e S3. Solito tema, la compatta veloce. Io però la BMW la comprerei, l'Audi la trovo più elettrodomestico e non da cultore.
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    però M3 e 130i sono costruiti più in filosofia S3, Z06 e 997 4S che GT3, Superleggera, Scuderia, Exige Cup, Chaterram, Williams e 205 1.9 GTI
     
  8. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    eddaje!!!
    mannaggia ma come si fa a cambiare sto ragazzo?
    Dai innanzi tutto è brutto definirli rottami qualsiasi auto sia!

    La viper,z06,sky sono belle auto,veloci,molto se vediamo in relazione prezzo/potenza,ma per una cultura europea o diciamo una ristrettezza mentale che abbiamo(che da un lato può essere un bene o un male)le snobbiamo,ci piace vederle e mai le compreremmo!A me hanno offerto una z06 a cambio pari con la mia,ho rifiutato e con questo ho detto tutto.


    L's3 è un bel mezzo,veloce,comodo e più alla portata di uno come me da portare a limite(non so guidare come alcuni qui dentro e nicola lo sa).Non è esasperante ma se vuoi andar forte e non rinunciare al comfort è l'auto ideale.Dall'altra offre poche emozioni race ma non tutti cercano questo.

    L'r8...beh è l'r8,se non fosse per gli anelli che ha sul cofano non direi che sia una delle solite audi,chi l'ha portata ne è rimasto contentissimo,le prestazioni sono da vera sportiva(viaggia anche qualcosa in più della mia) e ha un design che poche auto hanno.Direi che è più da fighetto,anzi da persona come me che vuole soprattutto che l'occhio sia appagato.Unica cosa è che costa tanto,ma l'esclusività si paga ed è giusto così.


    Le alfa non mi piacciono ma ammetto che se fossero curate di più non sarebbero male,hanno dei bei motori che potrebbero essere sviluppati di più.

    Le porsche...beh io la reputo l'auto Sportiva con la S maiuscola,ma solo se si parla delle 2!ho portato una 4 e a differenza della mia era meno emozionante!Però non dico che sia una schifezza è sempre un bel mezzo che ti toglie il fiato quando la vedi passare!
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non concordo con te su alcuni punti:
    le auto vanno si valutate per i dettagli tecnici, ma anche in funzione del prezzo, e quando una macchina che costa la metà ti passa forte e non solo sul dritto, ti assicuro che qualche dubbio te lo poni ...
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma guarda,come ho detto a me hanno offerto in cambio della mia alla pari una zo6 con tre mesi perchè il padrone che se l'era comprata per le prestazioni dopo un mese si era rotto le palle e provando una 997 aveva datto che preferiva avere meno potenza ma avere tutto quello che la porsche ha e alla z06 manca!Parlo di prestigio,bellezza,materiali e se bogliamo anche comodità.
    Considerando che la sua z06 gli era costata 85k eu,non mi sembra che poi era così regalata!

    Io sono contento del mezzo che ho e quando sono in giro e vedola viper di turno o la z06 o una sky,la guardo l'apprezzo ma mai e poi mai scenderei dalla mia per salire su quella!
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io non sono cosi' "fine" :lol: :lol: :lol:

    oggi a monza ho visto una mustang gt :eek: =P~ =P~
    e una viper =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
    certo che anche la Z06 =P~ =P~
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Qui si stava parlando di prestazioni, non di gusti (cosa che tra l'altro non discuterei mai), non ho nulla contro il 997 (ho provato una GT3) ma non credo che lo regalino, per quel che riguarda il prestigio a me personalmente interessa relativamente, credo sia un problema di priorità e per me prevale il discorso prestazionale, non ho l'abitudine di avere preclusioni, e cerco di dare giudizi solo dopo aver toccato con mano.
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    posso essere d'accordo sul fatto che una z06 a livello di tecnica e materiali impiegati non abbia l'esclusività di una porsche o una ferrari... ma cavolo se viaggia!!!

    (se non è chiaro: ho un debole per la 'vette!!)
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Non riesco a trovare un solo punto dove la 130 sia superiore alla Z06. Nè rapporto prezzo/prestazioni, ne niente. E' una media con un buon motore non M. Nella Corvette ci sarà pure un motore ad aste e bilancieri, ma in ogni centimetro di asfalto (curvato o meno) bruci qualsiasi BMW ad oggi presente in listino. La tecnica sopraffina va bene a parità di efficacia. I motori e i telai sono fatti per andare su strada, non per essere ammirati seduti sul divano di casa. :wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se la metti così, per uso stradale, oltre alla EVO non ha senso nulla. Oppure potevo dire una Spec C che è uguale.
    Le prestazioni sono importanti, ma non scindibili dal resto.

    Una Z06 sarà un'arma ma io mi vergognerei di farmici vedere in giro e l'idea di possederne una mi fa ammosciare il membro. Non è il mio genere, è out come il marsupio.:mrgreen:
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ahahahahah ma vendi quel taxi e fatti una corvette :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    p.s. si sono in vena di provocazioni :mrgreen::mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Piuttosto a piedi!
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahahahah dai ti dò un passaggio con la mia, assemblata con i pezzi avanzati dalle m3 e un paio di fili di ferro per tenere il tutto :mrgreen::mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Scherzo il discorso sarebbe lungo.
    Diciamo che avendo se avessi avuto di tutto e potendo spendere per più di una macchina un anno di Z06 lo farei anche, ma da lì a idolatrarla ce ne passa.
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    IMHO la tua è la miglior BMW presente in listino. E parlo di estetica, peso/potenza e tutto il resto. :wink:











    però prenderei sempre una Cayman s #-o
     

Condividi questa Pagina