M3 E92 o New Skyline ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 o New Skyline ?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 24 Ottobre 2007.

1. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Stesso budget di spesa, entrambe coupè a 4 posti comodi...entrambe con una storia da raccontare....l'M3 è più bella ed è una Bmw...l'altra è bellina rispetto alle vecchie versioni ed è una Nissan.

Ma, la Skyline si magna la 997Turbo....e con qualche modifica si mangia tutto ciò che trova...la versione "base" ha 480cv...poi c'è la versione da 530cv....insomma un missile caxxo..che verrà venduta finalmente anche in Italia!

Premesso che a me interessa una coupè con 4 posti comodi...sono seriamente indeciso su cosa acquistare...con questa Skyline tutte le ///M e le Porsche Turbo devono seriamente preoccuparsi.:mrgreen:

Ecco il link della nuova Skyline...vi piace esteticamente?...il motore è una bomba!

http://www.gtrnissan.com/

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma NETTAMENTE new skyline.

RIPETO, ALLA LUNGA! Unica pippa è che svaluterà imho, e non poco. Pippa per chi la compra nuova, per me che potrò permettermela solo usata non vedo l'ora.

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dipende,a livello di prestazioni,nn c'è paragone,sky tutta la vita senza neanche pensarci,però c'è un bel però,l'affidabilità sarà tutta da vedere,più che altro considerando la rete nissan,che nn credo sarà molto capace sul tipo di mezzo,anche perchè nn credo ne vedrà molte e quindi poca pratica su un mezzo tecnologicamente e meccanicamente complesso.poi altro fattore di dubbio,la rivendita,qui,come per la m3,anzi forse anche di più devi beccare l'appassionato,che la cerca usata,anche per risparmiare un bel pò.io chiederei di un finanziamento,cosi' se c'è la possibilità come in bmw dopo i tre anni canonici di lasciarla al concess,ti crei un bel paracadute d'emergenza.
    la parte più bella di avere la nuova sky è di vedere la faccia di tutti quelli che hanno mezzi ben più blasonati,come porsche,ferrari e company,superati e quindi lasciare strada ad una nissan,sai le risate ahahahahahahaha

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    esteticamente preferisco di gran lunga la emme, invece mi piacciono gli interni e...... il motore :eek: :eek: :eek: =P~
    ma e' TP?

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.322
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    L'M3 è il mio primo sogno mentre la skyline è il mio primo incubo:lol: :lol: !!Fra le 2 non saprei veramente quale scegliere=P~ =P~ !

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

perche', le reti bmw???????

parafrasando il signor mughini: madddddaaaaaiiiiiiii!

7. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Guarda,
    anche l'M3 per venderla ho dovuto darla dentro...quindi alla fine passione x passione credo siamo li lì.

Il fatto è che x la prima volta la Skyline arriva in Italia...e sicuramente farà pensare molto sull'acquisto di una M3 o RS5.

Certo il marchio Bmw o Audi son più chic....ma questa Skyline si mangia tutto quello che trova caxxo e gli interni non sono male...vedo pelle dappertutto.

Esteticamente come la vedete?
    io la vedo meno brutta delle vecchie e più somigliante ad una 350z con 4 posti.

8. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Esteticamente è inguardabile, mi vergognerei come un ladro ad andare in giro con quella macchina. Ciò non toglie che tecnologicamente ha ben poco da invidiare a tutte le altre sportive

9. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Un pò di numeri:

Debutta sulla GT-R un innovativo sistema di trazione integrale “indipendent Transaxle”, che permette di posizionare al retrotreno la trasmissione con doppia frizione, il ripartitore di coppia ed il differenziale centrale, in modo da distribuire al meglio i pesi ed aumentare lo spazio a disposizione nella zona dedicata alla pedaliera.

L’assetto può contare sul sistema DampTronic sviluppato con Bilstein, che si occupa di gestire i singoli gruppi ruota in base alle informazioni ricevute dai sensori e dai controlli di stabilità e frenata.

Proprio l’impianto frenante rappresenta un’altro punto forte della GT-R, grazie all’impianto Brembo con dischi forati e pinze fisse a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori.

Lo studio aerodinamico ha portato ad un coefficiente di penetrazione di 0,27 con valori molti alti di pressione aerodinamica anteriore e posteriore.

Il grande schermo centrale, che come già detto propone una grafica realizzata dalla Polyphony Digital in omaggio alla serie Gran Turismo, ha menù completamente personalizzabili ed in grando di fornire parametri di sensori che, normalmente, non vengono mai trasmessi al pilota come ad esempio l’apertura dell’acceleratore, la pressione sul pedale del freno, l’angolo di sterzo e tutte le misurazioni dei sensori motore.

VR38, il V6 3,8 litri biturbo “canta” attraverso 4 scarichi da 120mm e dichiara 480Cv a 6400 giri ed una coppia massima di 60 kgm disponibile da 3200 a 5200 giri. Non ci sono notizie in merito ad una presunta versione Top da 530Cv, probabilmente riservati alla futura edizione curata dalla Nismo.

Il motore lavora attraverso l’inedito cambio GR6 a doppia frizione della Borg Warner, con paddles al volante e diverse modalità di funzionamento. la Nissan GT-R propone infatti una serie di Setup, selezionabili dal comando al centro del cruscotto, che combinano le regolazioni del cambio, degli ammortizzatori e del controllo di Stabilità.

Risultano ancora sconosciuti anche i dettagli dei 3 allestimenti previsti, dei quali al momento sono solo noti i prezzi in Giappone: GT-R da 7.770.000 Yen (circa 47.000 €), GT-R Black Edition da 7.797.500 Yen (circa 49.000 €) e GT-R Premium Edition da 8.347.500 Yen (circa 51.500 €). Non vediamo l’ora di sapere quanto costerà in Europa, per capire se davvero saprà ritagliarsi una fetta di mercato in mezzo ai più grossi nomi del settore !

10. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    a me personalmente piaceva anche la serie "old". Questa dovrei vederla dal vivo ma promette bene, certo che in giappone si portano a casa una supercar che viaggia come una lambo con 50000 euro..beati loro.
    L'unica nota stonata è per la plancia, ma si sa che ai jap non piacciono troppi personalismi.
    Se mantiene(e non ho motivo di dubitarlo) quello che esprime su carta, sarà la macchina totale. A me è rimasta nel cuore la Nsx...

11. picass

picass Kartista

214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    La Nissan GT-R sarà un altra categoria di vettura, più estrema, più mostruosa, più elaborabile, più rozza e soprattutto molto molto più veloce... al Nurburgring gira in 7.35 secondi roba da Carrera GT:eek:
    anche se costeranno uguale, credo che non ci sia scelta.

12. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ma la nuova skyline quando uscira in vendita?

13. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io non ho parole, qua verrà il doppio.
    E' la volta che mi trasferisco.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la linea non mi piace proprio...certo che si trova qualche z06 con una manicata di km agli stessi soldi su per giu'...a sto punto...

15. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Si confrontano le coupè....non tirate fuori le 2 posti secchi, per quelle c'è appunto la Z06 :mrgreen:

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ah, sorry!!!!!!!!!!!!!!!

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si sa quanto pesera'? :-k

e cmq pure questa...... 4x4 ](*,)

18. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Io prenderei la ///M3

come estetica e versatilità la vedo meglio rispetto alla Nissan

e credo che 420cv siano più che sufficienti per andare su strada...8-[ :mrgreen:

Inoltre la trazione posteriore è sempre una goduria da guidare,il tuo video in firma ne è la conferma :razz:

19. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si ma ora pensate a quante rs5 venderanno in meno

trazione integrale, turbo....

almeno la m3 dalla sua ha la trazione posteriore, per i passionisti... ma la rs5 cosa ha dalla sua in confronto? gli interni?

20. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    io scelgo la GTR, io prima di comprare la M3 sto per prendere la GTR ma mi ha fermato il fatto della guida a destra, ma siccome adesso lo fanno anche x italia ci faccio anche io un pensierino. E poi è sempre stato mio primo amore la skyline gtr r34..
    io pensavo di prendere la M5 di mio cliente fra 2 anni, ma con la skyline ho cambiato idea, credo che la vado prendere la skyline fra 2 anni.. la M3 non mi sta soddifacendo totalmente.. è una macchina bellissima, potentissima, ma secondo me non ha i freni e assetto al livello della macchina...

Condividi questa Pagina