Mah...guardate che non c'è solo il motore in un'auto sportiva. Se parliamo di fare un confronto sul dritto ok...ma un bel 997 come quello di CSL se la mangia un M6 su un misto qualsiasi! Telaio, freni, sterzo, PESO...:wink:
Se proprio vi piacciono i discorsi del tipo "io ce l'ho lungo, tu ce l'hai corto", tiro sul dritto ma ho lo spazio per portare dietro famiglia e bagagli, allora guardate cosa si può comprare con l'equivalente dei vecchi 100 milioni di lire: http://www.mobile.de/SIDOgeUDZcgr3uld9VDuAqq1g-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11LsearchPublicJ1196190566A5LsearchPublicD1100CCarW-t-vctpLtt~BmPA1A1B20A2%81J-t-vCaMoQuSeUnVb_X_Y_x_ysO~BSRA6D1100HKLEEMANNBGNCPKWA0HinPublicA2A0A0A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sprache=5&sr_qual=GN&top=2&id=11111111266058060& ha pure i televisori sui poggiatesta, per godersi la visione del film a 311 Km/h effettivi ...
chi dice il contrario? però se prendo un exige base io mi mangio il 997 sul misto qualsiasi......e nel lento stretto un elise da 120cv gli potrebbe stare avanti se proprio la si vuole buttare sull'handling
guarda, con 16000 euro posso battere un GT3 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=73540060 ma per favore chiudiamo coi discorsi del "ce l'ho più lungo" che fanno proprio ribrezzo oltre che O.T......
e per chiudere spendendo meno di un 997, in pista batto un Ferrari 430 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=76208358
allora prendile perché vanno invece il doppio anche se la bestia delle bestie per me oltre che la Radical è la dax Rush turbo.....
Avete provato a vedere le inserzioni di questo venditore (Paul Naidel Srl)? A me più che un venditore di auto sembra uno che ha dichiarato guerra alle case automobilistiche comuni, e ha armi di distruzione di massa : :
Se parliamo di prestazioni pure sul dritto, devi fare un distinguo: la 997S powerkit è molto avvantaggiata in partenza, per la ripartizione dei pesi, il peso stesso e per le dimensioni delle ruote posteriori (305mm vs 265mm della M); dai 150 ai 290 non sarei così convinto che la Porsche da la paga alla M, è vero si che ha una migliore aerodinamica complessiva, ma i 40cv di differenza non sono pochi. Una cosa è certa, io ho provato sia la M3 che la 997S power-kit e le emozioni che ho provato sono totalmente differenti: la progressione della Porsche è quasi da filovia, spinge, molto, ma non cambia mai ritmo; la M3 oltre i 6000g/m ti stacca le orecchie dalla testa.
beh, si è messo assieme alla UKgarage da luglio per vendere in piemonte e val d'aosta le macchinine sopracitate,sono gli unici 2 ufficiali in italia come importatori.... in effetti sono delle bombe ma loro se ne approfittano e non so quanto realmente valgano la pena a quelle cifre, secondo me è molto meglio andare su autoscout e fare ricerche in tutta europa.
beh, si è messo assieme alla UKgarage da luglio per vendere in piemonte e val d'aosta le macchinine sopracitate,sono gli unici 2 ufficiali in italia come importatori.... in effetti sono delle bombe ma loro se ne approfittano e non so quanto realmente valgano la pena a quelle cifre, secondo me è molto meglio andare su autoscout e fare ricerche in tutta europa.
per fare confronti con auto così simili se proprio vogliamo stabilire la più veloce,occorrerebbe un bel parallelo in pista, ma non lo vedo così interessante visto che per il 997s rispetto all'M3 costa 60milioni delle vecchie lire più....con quella differenza ci scappa anche di comprare la TVR sopracitata che batte il GT3.
se volete un missile pauroso su mobile.de c'e un z3 coupe, versione particolare ufficiale bmw che era usata come safety car, da quel che ho capito alleggerita, con roll bar, e 530cv mi pare, assetto specifico e cerchi da 19...ecco, quella mi sa che le da a taanti, urca se le da
questo sempre senza nulla togliere al 997 che pur non considerandola una Supercar rimane sempre una splendida macchina....
si sono io!comunque io rimarrei tra m3 e 997 senza andare a prendere m6 e simili,anche perchè se mi prendi l'm6 che è il top in bmw io non comodo neanche il top in porsche(sua maestà carrera gt) ma basta una 997 turbo con un minimo di mappa a far sparire in qualsiasi situazione una m6 preparata! Guardate,io sono sicuro che già una 997s sia li con una m3!Con il powerkit la 997 sta avanti,più coppia,più ripresa e facendo una partenza più brillante,sono tutti dati che vanno a favore! Comunque nella vita non esiste solo il dritto e la 997s gira meglio sia dell'm6 che dell'm3,nell'ultimo test l'm3 ha girato in 8 05 con gomme cup e ha fatto lo stesso tempo della porsche con gomme standard e sappiamo quanto le gomme giuste aiutino,basta pensare che la 997 s con le stesse gomme con cui ha girato l'm3 ha fatto sotto gli 8!!!
...Tutte belle parole... ma visto che per il 95% della vita della mia auto la uso per strada... ritengo che la m3 sia paragonabile al 997s, e se voglio effettivamente divertirmi in pista non compro ne una ne l altra...meglio il gt3 anche se una auto da corsa è tuttaltra cosa... luke