M3 E92 O 997s | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 O 997s

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da luke-hazard, 20 Novembre 2007.

  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx

    ok,sei perdonato...
    :wink:
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quello della M3 nuova è dello stesso tipo di quello della M3 E46. E' solo leggermente perfezionato ed ha una taratura specifica
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    boh, sinceramente sapevo che era nettamente differente da quello che montiamo noi ed "auto" non ne ha parlato bene, però se ne sei sicuro ti credo; comunque converrai con me che sulle 130i,ecc...il
    differenziale di nuova generazione lo avrebbero dovuto sfornare
    subito senza aspettare tutto quel tempo....
     
  4. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Mi permetto di intervenire dicendoti che si Auto non ne parlava bene ma credo fosse per il fatto che non sia dimensionato per i 420cv che ci sono ora mentre prima era giusto per i 343; in fine dei conti è lo stesso della E46 ma con lievi modifiche che sarebbero tutte da verificare:wink:
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io vi dico la mia, a monza domenica scorsa, con la mia cabrio, con le ps2 gonfiate a freddo a 2.7 (ps2 con su 2000km fatti tutti tranquilli in strada, indi perfette) e hard top montato con capote piegata dietro (indi un po piu di peso a favore della trazione) il traction control non entrava mai, e dico mai, neanche nella prima variante uscendo in seconda un po spinto....

    con andrew invece era molto piu evidente la leggera mancanza di trazione, anche in parabolica

    c'e' pero da considerare che lui ha 420cv, pesa meno e aveva gomme piu usurate...

    indi penso di concordare anche io con luca, che per 343cv andava bene, per i 420cv attuale forse patisce un pelino


    ah ora che mi ricordo anche a misano che guidavo tutto senza dsc, con la z4m non si rischiava mai di latatitare di trazione :p
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' dello stesso tipo del nostro come principio di funzionamento . Ovviamente è adattato alla maggior potenza e sembra che abbia una taratura un pò meno spinta del nostro, ossia blocca un pò meno.
    Ma comunque non ha niente di elettronico

    Su Auto dicevano che sul loro circuito di prova, particolarmente lento e tortuoso , forse sarebbe stato meglio un autobloccante a bloccaggio fisso .
    Ma è solo una loro opinione tutta da dimostrare.

    Sono d'accordo che su tutte le BMW oltre una certa potenza l'autobloccante è quasi necessario.
     
  7. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    beh, difatti non capisco perché blocchi meno nonostante sia come dici un evoluzione del nostro, considerando poi la maggior potenza del nuovo V8 di quasi 100cv rispetto al precedente....

    per la questione della rivista, i tempi registrati sul gro non esaltanti ed i commenti dei piloticollaudatori non sembrano dargli torto.

    Credo che un bloccaggio perentorio sia essenziale specie in queste macchine, sfornare differenziali che in proporzione bloccano meno con le potenze sempre più alte dei propulsori in produzione che stanno uscendo via via, sinceramente la reputo una sorta di involuzione o controsenzo, considerando anche che dovrebbero rispondere ad una certa esigenza dell'utenza a cui potrebbero essere destinati essendo veicoli di nicchia.
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    non ci scordiamo inoltre che è stato proprio il differenziale autobloccante a permettere il netto passaggio all'era moderna nelle corse automobilistiche. Come sai a parità di vettura e circuito la presenza o assenza di questo marchingegno si potrebbe tradurre in svariati secondi di tempo guadagnati o persi rispettivamente ad ogni giro.
    Non stiamo ceto parlando solo di decimi o centesimi percepibili solo da piloti....
    L'efficenza di un buon differenziale può completamente cambiare il comportamento di una macchina in maniera radicale, 130i docet
     
  9. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Il tuo discorso sarebbe giusto se la BMW non si preoccupasse di vendere tantissime M3 mentre si preoccupano eccome.....di conseguenza hanno adottato un differenziale per nulla estremo in modo da facilitare la guida ai meno esperti lasciando ovviamente insoddisfatti i puristi che sono la minoranza. Ma è tutta la macchina che va vista in quest' ottica, ancor meno votata allo sport e più al confort di quanto lo fossero le sue antenate:wink:
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx

    dico purtroppo da purista ma è così ed è chiaro in effetti, oltretutto le dimensioni e i pesi sempre maggiori delle auto (tendenza adottata da tutte le case) e le crescenti cavallerie delle concorrenti dirette (Mercedes e Audi in primis) costringono l'equipaggiamento di motori sempre più grandi e potenti per non perdere i confronti e quindi la stima dei potenziali acquirenti, rischiando però di penalizzare quella maneggevolezza e sportività comportamentale che nella storia ha abbastanza contraddistinto questo tipo di auto.
    Insomma, se era facile prima vedere e30 o e36 impegnate in stretti e totuosi percorsi rallystici del campionato nazionale, le e92 le vedrei, meglio ancora che in pista, in "scorrazzate" autostradali o parcheggiate sotto i Casinò più blasonati.
    Con questo l'M nuova resta sempre una gran belva adrenalinica ovviamente.
    :lol:
    Beh, io la vedo così:
    Ai "pistaioli handlingofili" spetteranno le inglesine Caterham,Radical,Noble,TVR,ecc...chi vuole il marchio sceglierà 997 o F430 a seconda del portafoglio; noi ci accontenteremo della "razionalità" con 420 purosangue,4 posti e 1 buon bagagliaio.
    :lol:
     
  11. luke-hazard

    luke-hazard Kartista

    75
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    -10
    non ho bisogno di 4 posti... era solo che essendo imminente il restyling porsche e il fatto che in bmw mi avevano fatto una buona offerta... ho pensato di cambiare l auto... e non volendo investire troppa pecunia (anche se il gt3 rimane sempre nei miei sogni) mi è sembrato naturale pensare a questa m3...usandola poi praticamente solo per strada credo che l m3 sia un ottimo compromesso...

    grazie
    un saluto
    Luke-hazard
     
  12. moreno m3

    moreno m3 Kartista

    146
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 2.0 roadster
    giusto sono d'accordo... .m3 for ever!!!
     
  13. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Se si cerca solo confort, prestazioni e discrezione la scelta giusta invece che l'M3 potrebbe essere il 335d MSport che esteticamente cambia poco, va a cannone e da mantenere costa molto meno:wink: La Porsche è una scelta di livello superiore a mio parere.
     
  14. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    No la porsche non è superiore è un altro mondo, nel senso ke è un altra tipologia di macchina. NON è SUPERIORE è DIVERSA.
     
  15. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quoto!
     
  16. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    si dai....lasciamo perdere.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per me è più giusto un 335i di un 335d (forse perchè faccio pochi km), cmq se per livello superiore si intende che costa di più, concordo in pieno, altrimenti penso sempre alle mie esigenze ed oggi non comprerei ne carrera ne m3, e se avessi una m3 non la cambierei con una 997, se decidessi di spendere quei soldi comprerei una M5
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    e se avessi una 997 la cambieresti con una m3?
     
  19. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    ahahah vuoi scatenare una flame, ammettilo :biggrin:

    p.s. la porsche non è lucente come una bmw :cool:
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...nemmeno come l'r8 perchè non hanno il pacchetto a led che illuminano motore cambio e bocchettone della benzina :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina