M3 E92 O 997s | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 O 997s

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da luke-hazard, 20 Novembre 2007.

  1. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    vero. Credo nella seconda metà del 2008.
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    *****!lo sapevo che me lo tiravano fuori!da aprile,allora la cambio!!!
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...a parte che siamo ot, comunque non è vero :confused:




    tieni la porsche, per favore :biggrin:
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    a parte tutto dubito che per te possa essere un "ritorno alle origini"
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    sinceramente a mio modesto parere vendere un 997s per poi fare un m3 nuovo non so quanto sia conveniente se non per esigenze di maggior spazio e comfort.

    Poi a chi sosteneva che la M avesse il differenziale autobloccante meccanico posso dire che si sbagliava alla grande, perché monta invece un differenziale elettronico che purtroppo non la favorisce molto nell'uso estremo in pista, e non capisco perché spesso le BMW di ultima generazione non escano di fabbrica con l' ottimo autobloccante meccanico Torsen come qualche tempo fa.
    :-k
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io grossi problemi non li ho avuti :lol:
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A mio modesto parere per esigenze di spazio e confort il cambio potrebbe essere 997s per M5
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Semplicemente perchè non sono mai uscite con il differenziale Torsen, hanno sempre messo un normalissimo autobloccante a lamelle.

    Cmq il nuovo differenziale idraulico (non elettronico) garantisce più trazione in curva però è anche più brusco di quello meccanico delle vecchie E36, insomma dà più trazione ma è anche più facile perderla perchè si ha esagerato col gas.
     
  10. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ciao capretta!

    Anche io emmista e turbista996....in 2 parole ti dico che la e92 M3 e la 997S sono molto simili, quindi se l'auto la devi usare tutti i giorni e necessiti di 4 posti veri + bagagliaio prendi l'M3 altrimenti tieniti il 997s.

    Il resto son tutte paranoie:mrgreen:


    Se vuoi il mondo nelle tue mani.....Nissan GTR!!!
     
  11. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    Non esattamente, per
    quanto riguarda il differenziale dell'M3 nuovo, da quanto leggo su auto,sembra
    che sia elettronico a blocco variabile,che agisce in base alla differenza
    del numero dei giri delle ruote posteriori,anziché alla diversità nel
    valore di coppia applicata.
    Certo è migliore di quello che montavano le
    130i o il 335, ma non è come un tradizionale autobloccante
    meccanico lamellare come nelle nostre e46M.
    Dallo scorso marzo comunque,i 330,335 (come si fa a non farlo uscire subito con autoblquando ha 305cv??!!) e 130i sembra che adottino
    pure loro un nuovo tipo di differenziale elettronico che riesce quasi del
    tutto a rimpiazzare l'autobloccante meccanico.
    (vedi pag.200 di auto di
    ottobre 2007)
    Il
    differenziale di nuova generazione lo avrebbero dovuto sfornare
    subito,appena uscì il 130i. Se ne sono accorti un po' tardi. Difatti prima il 130i era pressocché inguidabile,adesso non più....
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx

    eheh, difatti proprio per questo fatto a Balocco ha fatto registrare gli stessi tempi dello Z4M(quasi 100cv meno) e ben 2,2s in più rispetto al 997s.
    Temo che per la sua cavalleria portentosa qualche kilogrammo di troppo e un ziale non eccellente non la avvantaggino in pista.
     
  13. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    ziale=differenziale.....

    problemini di tastiera
    ](*,)
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    si ma in questo modo magari toccherebbe aggiungerci veramente altra grana. Poi comunque l'M3 ha già 4 posti comodissimi e un bagagliaio generosissimo, cose che il 997 si scorda ovviamente...
    inutile ricordare poi che l'handling dell'M3 è sicuramente migliore di quello dell'M5 e passando da un 997s a un M5 la differenza si sentirebbe assai, visto poi che nella pista handling di "auto" il 335d ha spiccato gli stessi tempi esatti dell'M5 (!!!!!)
     
  15. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    con circa la metà dei cavalli.....
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sei te che ti sbagli alla grande.

    Il differenziale dell' M3 , come anche quello della M5, dell' M6 e della M3 E46 , non ha nessun sistema elettronico di gestione .
    Il bloccaggio è dato da un pacco lamellare che collega i due semiassi e che funziona per attrito viscoso tramite lo stesso olio di lubrificazione.
    Il bloccaggio aumenta con l'aumentare della differenza di velocità tra le due ruote, tramite una pompa integrata che comprime il pacco lamellare

    Il Torsen non è stato mai usato sulle BMW.
    Si usava quello a lamelle
     
  17. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx

    si,quello della e46 è un differenziale M lamellare in effetti, ma quello dell'M3 nuova non mi pare assolutamente sia solo meccanico-idraulico, o almeno le riviste non ne parlavano....credo ci sia di mezzo l'elettronica.
    su "auto" comunque lo colpevolizzavano dei tempi in pista non così esaltanti, in rapporto alle aspettative, del nuovo M3.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Nuova ovviamente si, cmq si trovano del 2007 a partire da 60-65K euri.
    A mio giudizio, esistono poche auto coupè che offrono 4 posti comodissimi, la E92 non è tra queste e lo spazio interno non è minimanente paragonabile a quello di una 5er.
    Per quel che riguarda l'handling, io non vivo in pista, e se dovessi viverci sceglierei un'auto da track-day
     
  19. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    si ma quello che è fondamentale è che il 997s e l'M3 sono ambedue coupé puri (anche se 'M3 offre più compromessi), l'M5 invece è una berlina ammiraglia vera e propria, quindi sono imparagonabili, stai parlando di categorie e segmenti troppo differenti. Se vuoi la comodità e viaggiare su berline veloci allora ti puoi buttare anche su Mercedes AMG o Audi RS ma così il cerchio si amplia troppo e ci stiamo allontanando troppo dalla tipologia simil Porsche 997s.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Hai ragione, ma si stava ipotizzando che vi fossero esigenze di spazio, quindi da bmwista ho pensato alla M5 (magari touring) :lol:
     

Condividi questa Pagina