M3 e92 la migliore M di sempre | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 la migliore M di sempre

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 10 Aprile 2011.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scusate una domanda semplice, una curiosita' che mi voglio togliere: quando usci' la e92, ancor prima di provarla, quanti restarono ammaliati da lei come successe a molti nella stessa condizione all'uscita della e46????? Io parte del discredito che avevo verso la e92 era "causato" gia' dallo scarso appeal che mi diede all'uscita...e nei primi video dove sentiii il sound.

    Il resto lo fece vedendo la prima dal vivo per bene affiancata alle M precedenti: mi faceva impressione vedere la grossezza della macchina e la pulizia comunque della linea , forse perche' le prime che vidi erano anche in un liscio argento metallizzato........piu' o meno lo stesso effetto che mi fece vedere la prima serie 7 firmata da bangle con la precedente. Passi la serie 7.....ma per me quello che vedevo era gia' motivo di insoddisfazione.
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tutto molto soggettivo, la prima volta che vidi la M3 e92 era il luglio 2007 nel piazzale del Santamonica. Ve ne erano una decina, tutte nel grigio Silverstone. Quando ne accesero una fu amore a prima vista!! Il sound del V8 era così intrigante e accattivante. La provai in due o tre occasioni in pista e divenne il mio pallino fisso. Quando l'acquistai mi feci il regalo piu' bello che potessi farmi e a distanza di 2 anni e mezzo rimane la macchina cucita addosso a me.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io mi innamorai del prototipo, l'unica delusione che ho avuto quando la vidi dal vivo furono i cerchi, avevano sostituito i nido d'ape stile csl con gli attuali da 19 ed IMHo la macchina perse qualcosa in sportività, infatti la competition package la trovo bellissima.
     
  4. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Beh la Lambo la metto al pari della 430 liscia quindi di modifiche da fare ce ne sono, mentre per Scuderia l'unico intervento è mettere del dot5 al posto del dot4 originale perchè i PZero Corsa di serie sono già validi; per quanto riguarda la GT3 vale lo stesso discorso.
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì però tieni presente che ho una M3 E46 che non ha un impianto freni pari alla E92. NAturalmente nella cifra Zucchet andava a riemttere mani su assetto Bilinstein motore e centralina nuova.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non vorrei sbagliare ma anche per la Scuderia con i carbonceramici, in pista devi mettere delle pastiglie specifiche per evitare di sbricioalrli, per quanto riguarda l'olio so che non si mette un dot5 ma un superdot4 realizzato dalla Brembo appositamente per i freni carbonceramici.

    Per quanto riguarda il discorso gomme, con le corsa system che ha di serie la Scuderia gira più piano della GT-R Con le Dunlop e sbriciola le anteriori, ci vogliono le pzero trofeo e bisogna fare una modifica in Ferrari per guadagnare camber all'anteriore.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scusa Gaimpaolo, non avevo capito che ti riferivi alla E46, comunque 10000 euro sono un'esagerazione.

    Il motore non lo toccherei, l'assetto nemmeno se non per montare dei camber plate, mentre per l'impianto frenate se ti accontenti, puoi anche lasciare l'impianto originale con un ottimo olio, le ferodo racing ds2500 e un kit di aerazione.
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Comunque parlando in generale si sente spesso dire che per i puristi l'ultima vera M è la E46. Ma chi sono questi puristi?
     
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Le pastiglie nn c'è bisogno di cambiarle, non credo nemmeno ne esistano di diverse in quanto le fornisce sempre Brembo; l'olio di serie è un dot4 della Shell già valido ma con un punto di ebollizione inferiore ad altri...discorso gomme e regolazioni dipende sempre da come si vuol girare, io parlavo di un utilizzo in pista senza far delle qualifiche naturalmente, chi fa sul serio di solito usa le Corsa vere anche se per i corsi pilota a Fiorano usano quelle di serie
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì ma Nicola si riferiva alla E46, per la quale secondo me sarebbe necessario un impianto Brembo. Giustamente mi ha fatto osservare che lasciando l'impianto originale si possono avere miglioramenti notevoli cambiando olio freni e pastiglie.
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    si ma ciube sta parlando della scuderia...
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma vi siete scambiati l'avatar con Pito?
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non ti sfugge proprio nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grande Anto
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    stasera vieni da Palombini ??? io ancora devo capire se sei vero o no... :lol:
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Riscio di fare una magrissima figura con il pandino aziendale.
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non c'è problema, spessissimo veniamo coi muletti... stasera starò con la punto
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    A che ora vi vedete?
     
  19. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Degli sprovveduti :mrgreen:
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    22.00/22.30
     

Condividi questa Pagina