M3 e92 la migliore M di sempre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 la migliore M di sempre

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 10 Aprile 2011.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma oltre al V8 aveva anche altre differenze importanti rispetto ad una M3 e46 normale ? freni, assetto ?

    le ultime due che hai linkato fanno parte del mio garage ideale =P~=P~
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Mi chiedo come si possano paragonare auto di generazioni differenti, sarebbe come giudicare Pelè in una partita in mezzo ai difensori di oggi: credo non vedrebbe palla...Anche il mondo delle auto è dinamico, come tutto, il tempo passa ela morte si avvicina per cui affrettatevi a prendere sta M3 E92...O a venderla perchè è in arrivo la nuova e si sa che le BMW sono dei cerini...:mrgreen:
     
  3. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Anke del mio!

    sopratutto E30 seII

    per quanto riguarda E46 gtr parecchio speciale direi leggi scheda altro che Csl

    http://www.supercarsite.net/bmw/e46-m3-gtr/2001

    solo cento esemplari 218 mila dollari nel 2001!!
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Questi IMHO sono i soliti thread con non portano da nessuna parte essendo considerazioni legate a pura soggettività visto che non c'è una M migliore di tutte in assoluto.....
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    vabbè ma le m3 si svalutano di brutto... non se ne trovano sui 15/20mila euro adesso ??? :lol:
     
  6. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    cmq la nissan gtr e migliore della m3 e 92....

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto!, anche se a dire la verità mi aspettavo prestazioni migliori dalla GTS visto che con tutto quel popò di cose che ha su, è "solo" 2 secondi più veloce della CSL al ring ed in questo casi valutano i progetti proprio nel frangente pubblicitario più importante, sicuramente poi la GTS andrà meglio della CSL nei rimanenti tracciati, proporzionalmente alla tecnologia applicata, certo che per il settore cui sono destinate le ultime M3 (E36, E46 ed E92) non si può certo dire che il salto con l'ultima generazione sia così eclatante, non tanto per la bontà dell' ultimo progetto, quanto che l' E46 ha segnato valori decisamente alti per l'epoca.

    Ci tengo a sottolineare che E30 (320iS), E36 ed E46 le ho avute (l'E46 che l'ho ancora) e rappresentano concezione ed esigenze di clientela diversi.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    L' M3 e46 GTR?, non ce ne sono in giro, se non un paio di esemplari che non trovi certamente in vendita su Autoscout e ricordo di averne vista una in "pseudo vendita" a 200.000 dollari.
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    lo so, lo so, era una battuta, poi credo che la maggior parte siano finite nelle corse
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Direi praticamente TUTTE!
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    da come leggo parecchi di voi nn hanno afferrato il discorso... io sono il primo a dire che la e92 nn può essere paragonata alle precedenti versioni, ma molte persone affermano il contrario... poi si dice molte volte che la e92 e da femminucce tanto che e facile da guidare, nn credo assolutamente che per guidare una e36-46 ci vuole più manico di una e92... anzi....

    poi rispondo a chi dice che ha 1600kg e nn e molto manegevole, sicuramente nn e una lotus, ma ha una dote che le precedenti nn hanno mai avuto, l'equilibrio del telaio, logicamente i tornantini nn sono il suo piatto forte, ma per essere una berlina sportiva io la considero una lama nella sua categoria, ripeto, in pista questa berlina nn ha nulla da invidiare ad auto più blasonate e che costano il doppio....
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ciao caro, io ti stimo molto, ma certe affermazioni mi dann un pò fastidio, possibile che si valuta una macchina solo per il tempo al ring?? nn per essere ripetitivo, ma bisogna vedere le condizioni di entrambe le prove abbinato ad una gommatura differente, io credo che la differenza e molto più di 2 secondi.....:wink:
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Certo che se l'E92 andasse di meno o fosse meno guidabile dell'E46 ci sarebbe da preoccuparsi.....ci ballano 6-7 anni di differenza.....

    Comunque dovete ancora spiegare "Miglior M di sempre" in che frangente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    in tutti i frangenti! per me la e92 e la migliore come equilibrio motore telaio di tutte le M,

    il suo unico difetto e che si poteva lavorare di più sul peso, ma per il resto e perfetta IMHO:wink:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per me è la migliore sotto il punto di vista della capacità di adattarsi ad ogni situazione (pista e guida quotidiana)..l'M5 come motore è superiore ma in pista come guidabilità penso che non sia la stessa cosa....
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:

    Comunque la migliore ovviamente è il mio 135i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il discorso che ho fatto, non è per il mero tempo segnato in pista, ma sul potenziale del progetto in questione, mi spiego: se sulla E46, facendo la versione CSL, hanno tirato fuori quasi il massimo da questo progetto (gomme apposite, assetto regolato per queste gomme, alleggerimenti vari, freni un po' più adeguati ecc.), si può dire altrettanto per la E92-GTS?, la risposta giustamente come dici anche te, non è per nulla facile da dare, perchè in proporzione, il salto tra la versione "normale" e la GTS non è ancora chiaro quanto sia, soprattutto proprio al Ring che è la "vetrina" per eccellenza per questi raffronti, proprio perchè è BMW a volerlo, e questo secondo me è un po' strano, perchè a rigor di logica, con il tempo che divide le 2 M, dovrebbe essere il contrario!
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi sembra che sia molto più pesante di una E46, ad esempio tra la mia stock (1580kg) e la M3 E46 smg ci sono 40kg di differenza e sono ripartiti tutti dietro.

    Considerando che la e9x è su uniball e la e46 no, direi che la differenza di feeling dell'avantreno sia notevole.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHo è un discorso incompleto, la Csl montava le sportcup vere, specificateamente sviluppate dalla Bmw con la Michelin.

    Il telaio della Csl si torceva come una banana e gran parte del merito delle sue prestazioni era dato dalle gomme.

    Se oggi montassi le stesse gomme sulla GTS il divario sarebbe di almeno 15".
     
  20. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    leggendo il post mi pare di aver capito che si cerca di trovare quale sia stata la miglio M di tutti i tempi. Premetto di non aver mai appoggiato le mie chiappe su una E92 M.Quindi non posso minimamente paragonare la mia m e46 con le altre precedenti e successive.

    Però penso che ovviamente sia l'avanzare della tecnologia,sia l'evolversi del mercato e delle sue esigenze, creino delle ovvie differenze da una all'altra.Ovviamente La scelta della "miglior" è legata ai gusti,esigenze,bravura di guida,ecc ecc. Credo che il post vada a finire come le solite discussioni SMG vs MANUALE. Troppo soggetto ai gusti dell'utente.
     

Condividi questa Pagina