ragazzi e da un pò che volevo aprire questa discussione, ma leggendo in vari thread, dove dicono dell'ultima M come auto civilizzata e priva di emozioni, dico solo di guidarla come va guidata una M, e poi fare paragoni.... quando sento dire, l'e 36 quella si che era incazzata... o la e46, quella si che aveva coppia e cattiveria da vendere... be raga io la e36 nn l'ho mai guidata, ma la e46 l'ho provata più di una volta, e credo sempre di più che la e92 e un mostro di precisione e cattiveria allo stesso tempo!! come si fa a dire che sia docile nn lo so, ha un motore mostruoso abbinato ad handling mai raggiunto prima su una bmw M, tutti parlano della e30, sarà stata la migliore a suo tempo, e fu costruita senza troppi compromessi, ma aveva un motore fiacco che nn sfruttava al massimo il suo talento, se la e92 fosse di almeno 200kg più leggera, oggi parecchie supercar sarebbero state umiliate... e impressionante come nonostante il suo peso, inserisce quel musone in curva senza nessuna esitazione, il volante e precisissimo, più si va veloce più diventa millimetrico, e qualcosa di stupefacente, poi e emozionante come si fa guidare, e una macchina che anche se nn vuoi ti porta al traverso, ha il miglior differenziale autobloccante montato su una M, queste doti si possono scoprire solo portando la macchina realmente al limite delle sue capacità, quindi prima di giudicare guidate queste macchine in pista, vi accorgerete che la e92 le precedenti versioni nn le sconfigge, le massacra... e il miglior prodotto mai creato dalla sezione motorsport,, in pista ti puoi permettere di attaccarti al culo di auto molto più blasonate e tenergli testa, scusate lo sfogo, ma questo thread e rivolto a tutti quelli che dicono che la e92 nn e una vera M, io vi rispondo, leggete meno giornali e imparate a giudicare guidando...
sembrerò cretino, ma leggendo varie discussioni su facebook e in altri thread del forum, avvolte mi sembra che si parla giusto per dire 2 cassate...
Da quando la M E92 è diventata un mostro di handling e precisione con 1600kg da portarsi a spasso? E' una M...che sia la migliore è soggettivo..... Sul fatto che si mangi le altre M3.....con 100cv in più sarei sorpreso del contrario ..proviamo a montare l'L6 343cv sull'E92 o contrariamente il V8 420cv sull'E46.....:wink:
sulla carta sarebbe come dici tu, però ti assicuro che nonostante i kili è molto precisa e maneggevole... se mettiamo il v8 sulla e46 secondo me nelle curve va dritta
e l'evoluzione della specie e normale che vada di piu sia come handling ,sia come motore... ma vine definita "civilizzata" xkè e piu facile da portare al limite e piu confortevole... mette il guidatore a suo aggio ecc......
Ma sei sicuro che sia proprio un pregio? Io direi il contrario.... Personalmente mi piace molto come comportamento nel 90% dei casi purtroppo però lo trovo abbastanza frustrante quando si cerca la pulizia di guida quindi la prestazione.
Potresti affermare però che sicuramente è la miglor M di sempre? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su quali basi? Guida? Motore? Comfort?
in confronto alla mia m46 e superiore in tutto... motore: da 180km|h in su nn ce storia... confort: migliore della mia in tutto ( durezza cambio frizione , assetto stock) ecc.. guida: precisione millimetrica anke da originale, sull'm46 dopo averci speso 5000€ sono distante anni luce.... tu ke esperienza hai in merito...
Ho solo chiesto per sentire pareri,uno non mi basta.....dico solo che affermare che è la migliore M di sempre è soggettivo..anche perchè come motore e comfort l'M5 E60 è superiore all'M3 E92...quindi migliore di sempre in che ambito? Forse miglior M3.....non miglior M in generale..non trovi? Oppure bisogna vedere dove è migliore....
ma io non l'ho affermato infatti, ho solo detto che ha una precisone e una manegevolezza che non ti aspetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque secondo me paragonare auto di epoche differenti non ha molto senso. la versione più nuova sarà sicuramente (quasi sempre) più efficace della precedente, e ci mancherebbe, la tecnologia si evolve continuamente. possiamo solo discutere su quale sia più emozionante... poi ci sarà che preferisce avere una macchina più difficile da portare al limite, più brutale (più emozionante magari) e chi invece preferisce una lama efficacissima ma più "fredda" la e92 devo dire mi piacerebbe fosse più "ignorante", ma in quanto ad efficacia non si discute
dipende a mio avviso quali caratteristiche interessano di più...sicuramente l m3 e92 abbina grandi doti dinamiche e motoristiche ad un buon confort nell uso quotidiano!!per come la vedo io...poi giustamente ognuno ha i suoi gusti...al momento preferirei avere in garage un m3 CSL e46....anche se sembra che ora la bmw voglia riproporla anche con la e90...e in quel caso potrei ricredermi...
Il discorso però non deve essere limitato alle M3...qua si è affermato miglior M in generale....il che mi sembra altamente soggettivo o magari è necessario dividere il discorso in var ambiti....anche perchè come motore allora l'M5 è superiore non chè come comfort......quindi dire "Miglior M" non significa niente IMHO.....a me sembra più uno sfogo dettato dalle "critiche" rivolte all'E92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Facciamo così, voi ci mettete il V8 e io ci metto la manodopera, montiamo il tutto sulla mia zetina e poi vi dico come va... Ok?
Un E46 V8 e' stata fatta da BMW senza scomodarsi a fare uno Swap e...sicuramente era migliore sia di un'E92 che di una CSL http://bmwpicgall.co.cc/pictures/car/images/29/bmwm3gtr.jpg di seguito qualche M degna di essere considerata secondo me http://www.passioneauto.it/schedetecniche/dettaglio.asp?idscheda=9http://rwd-cars.de/pics/BMW-M-635-CSi-001.jpg
Vogliamo mandare in vacca anche questo 3d...nessuno che mi tiri fuori a questo punto la Nissan GTR ....scherzo...concordo con autore della discussione