questo messaggio te lo quoto a pieno... sulla mia ex 320cd preparata levando il crick e la ruota di scorta aveva perso motricità in uscita di curva, immagino la tua M con tutti quei kg in meno!! Le portiere però sono in posizione centrale non danno molto fastidio sencondo me... cosi come i vetri in lexan vengono cambiati tutti quindi mantieni il peso omogeneo no?
No...purtroppo i vetri che puoi modificare sono solo i laterali posteriori ed il lunotto posteriore. Le portiere in carbonio non hanno le barre anyiintrusione e non mi fiderei ad averle per strada. Poi ci sono quelle della ericsson ma costano una follia, siamo nell'ordine dei 9000 euro per le due portiere.
dì la verità: sei partito prevenuto verso di me :wink: sinceramente: parlavo proprio oggi con Endriu al telefono e gli esponevo qualche idea. Una in particolare è di prossima realizzazione ma il motivo non me lo sapevo dare. Ed Endriu da uomo saggio e navigato ormai alla soglia dei 40anni mi ha detto "a volte le modifiche si fanno anche solo per provare!"
Picio!!! Ho già quel PIRLUN del Lele che mi da addosso dopo che l'ho punzecchiato con Angelo... Ma io mica ti ho quotato!!! Parlavo del mio passato... sono sempre stato criticato da tutti perchè non mi accontentavo (accontento ) mai!!! Hai provato a mettere molle più morbide al posteriore per compensare questa cosa qua? Io no, però sarà la mia prox prova...
Io ti do addosso dal tuo primo giorno qui...torno a dire...l'importante sei tu e gli altri miei amici qui dentro.. quello di Nick è un "problema" diverso dal tuo....tu non hai trazione perchè le tue sospensioni sono piantate da quanto son dure...lui perde trazione perchè le BMW già di loro hanno poca trazione, se poi togli peso dietro peggiori ovviamente le cose...ma a quel punto non conviene smollare di più gli ammo che poi diverrebbero troppo molli....
e proprio l'ultima frase che mi piglia da matti!! finchè non provi non vedi stai sempre col dubbio, pensi sempre, chissà come sarà così, io in precedenza non e che ciò azzeccato parecchio, ma purtroppo non maturerò mai ps. vedi che io non sono prevenuto con te, altrimenti non ti rispondevo neanche, e solo che dopo mille domande, aspettavo un tuo giudizio:wink:
Però anche la mia è LEGGERISSIMA dietro (ancor più della sua)... e lui ha le molle accorciate... insomma, potrebbe provare pure lui (se n on l'ha già fatto).. :wink:
sicuro....ma c'è anche da dire che propio perchè sei leggerissimo puoi permetterti di dare meno carico...lui sicuro ha idealmente più problemi di te a trovare il giusto bilanciamento tra assetto che lavora e allo stesso tempo gestisce i pesi...insomma non facile...come del resto non lo è sulla tua trovare il giusto bilanciamento....ma tu hail vantaggio che sei solo track...
si potrebbe contestualmente alleggerire l'anteriore con cofano in carbonio e airbox in carbonio. Domanda: nella distribuzione dei pesi quanto incide il guidatore? Ho visto nelle Superstars che il sedile del pilota è molto piu' arretrato. Nelle nostre standard il posizionamento del guidatore incide piu' sul peso anteriore o è ininfluente?
Incide soprattutto se pesi 100kg Scherzo.... diciamo che sulla ripartizione anteriore-posteriore lascia le percentuali pressochè invariate.