Se vuoi ti rispondo io... GUIDATA... DA PASSEGGERO!!! Il limite nella libidine di guida della nuova ///M è che è una guida "telefonata"... Motore con erogazione corposa e lineare... idem per quanto riguarda il suo comportamento dinamico... insomma, si va forte, ma a livello EMOZIONALE non ne eroga tantissimo... Sbaglio? :wink:
Nicola, una domanda: qual'è la differenza di peso tra i sedili Performance e quelli stock (in pelle e non, se vi è differenza)?
Io sono con te Angelo... rigetto al mittente i consigli del tipo "Prima impara a sfruttare al 100% il mezzo e poi fai modifiche": se puoi (anche sbagliando) e ti piace farle, FALLE!!!! Avere un oggetto modificato è sempre un MUST per chi gode di queste cose... ascolta i consigli e poi fai di testa tua... sempre!!!
Hai avuto la fortuna di fare il passeggero su quella di Andrew, dietro a quel comportamento lineare ed a quella guida telefonata c'è tanto manico, la M sa essere molto poco gentile se usata nella maniera sbagliata. Per quanto riguarda il motore, il DKG con il suo ridotto salto di giri tra una marcia e l'altra e con la totale assenza di interruzione di spinta plafona le doti del motore, se sali su una manuale ti sembrerà totalmente diversa.
14kg totali (7 kg a sedile), si passa da 31 a 24kg a sedile, immagina se avessi reso dei sedili da 7kg.
anche se ho una Subaru il marchio Bmw lo porto sempre nel cuore, avendo avuto 316i, M3 E36 3.2, 320cd tu attualmente possiedi il meglio della produzione ///M tra l'altro l'ultima M3 aspirata Portala al livello che merita e divertiti
Andrew è quello che dici, ma anche lui deve staccare/inseire/curvare... Sul motore ti do ragione (in parte, almeno... perchè ero salito anche su una manuale): la mia col sequenziale si ha la sensazione di aver perso una 50ina di cavalli!!!!
sul 330 montai un volumetrico, capendo dopo averlo fatto che e stata una cassata pazzesca!! non andava come volevo!!!, ora starò più cauto ma seguirò il mio istinto e la mia fantasia:wink:
scusa ma che c'è di male nelle mie domande? Volevo solo sapere cosa ti porta a voler affrontare queste modifiche. Non ti sto mica criticando ne dando del fermone
Vedete il problema dell'alleggerimento è la distribuzione dei pesi la M3 parte già da un 52-48, alleggerendola è difficile togliere peso davanti, oggi Blacky è 54 davanti e 46 dietro. Avrei potuto continuare con altri alleggerimenti come i vetri in lexan che fanno perdere altri 15kg ad un costo più che accettabile o le portiere in carbonio che levano altri 30kg ma già con la ripartizione di oggi ho perso molta motricità e quello che guadagni in in prestazione pura lo perdi in bilanciamento, quando ho rimontato la batteria originale e lo scarico originale (+25kg a sbalzo posteriore) la macchina è migliorata come bilanciamento.
Bruno non capisci un cavolo insomma! cmq io concordo sostanzialmente con Bruno, e traduco quel che voleva dire.... La M3 V8 ha un telaio molto bilanciato, è potentissima, ma rimane un auto "facile" almeno rispetto a mezzi più cattivi (GT3 e simili) con un motore potente ma molto spalmato dai rapporti lunghi...e quindi non ti strapazza come certe auto più racing pure!:wink:
SI o perlomeno dipende a cosa la paragoni :wink: sali su una GTR e nonostante sia molto piu' efficace e veloce della M3, sara' molto meno emozionale probabilmente paragonata tipo alla tua, be'.... ma la tua e' da professionisti veri, uomini con le palle quindi non fa x me
Tra l'altro sono domande che condivido, quando fai degli upgrade devi avere le idee chiare su cosa ti piace, cosa non ti piace e cosa è migliorabile.
Eh lo so ma Bruno non riusciva a spiegarsi poi passa per uno che non capisce un ***** (vero tra l'altro!)