M3 E92 Evoluzione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Se vuoi ti rispondo io... GUIDATA... DA PASSEGGERO!!! :mrgreen:

    Il limite nella libidine di guida della nuova ///M è che è una guida "telefonata"... :rolleyes:

    Motore con erogazione corposa e lineare... idem per quanto riguarda il suo comportamento dinamico... insomma, si va forte, ma a livello EMOZIONALE non ne eroga tantissimo...

    Sbaglio? :rolleyes: :wink:
     
  2. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Nicola, una domanda: qual'è la differenza di peso tra i sedili Performance e quelli stock (in pelle e non, se vi è differenza)?
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ne prenderò atto grazie niko:wink:
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io sono con te Angelo... rigetto al mittente i consigli del tipo "Prima impara a sfruttare al 100% il mezzo e poi fai modifiche": se puoi (anche sbagliando) e ti piace farle, FALLE!!!! :cool:

    Avere un oggetto modificato è sempre un MUST per chi gode di queste cose... ascolta i consigli e poi fai di testa tua... sempre!!! :biggrin:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai avuto la fortuna di fare il passeggero su quella di Andrew, dietro a quel comportamento lineare ed a quella guida telefonata c'è tanto manico, la M sa essere molto poco gentile se usata nella maniera sbagliata.

    Per quanto riguarda il motore, il DKG con il suo ridotto salto di giri tra una marcia e l'altra e con la totale assenza di interruzione di spinta plafona le doti del motore, se sali su una manuale ti sembrerà totalmente diversa.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    14kg totali (7 kg a sedile), si passa da 31 a 24kg a sedile, immagina se avessi reso dei sedili da 7kg.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    anche se ho una Subaru il marchio Bmw lo porto sempre nel cuore, avendo avuto 316i, M3 E36 3.2, 320cd tu attualmente possiedi il meglio della produzione ///M tra l'altro l'ultima M3 aspirata =D>

    Portala al livello che merita e divertiti =D>
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Andrew è quello che dici, ma anche lui deve staccare/inseire/curvare... :mrgreen:

    Sul motore ti do ragione (in parte, almeno... perchè ero salito anche su una manuale): la mia col sequenziale si ha la sensazione di aver perso una 50ina di cavalli!!!! :eek:
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :cool: sul 330 montai un volumetrico, capendo dopo averlo fatto che e stata una cassata pazzesca!! non andava come volevo!!!, ora starò più cauto ma seguirò il mio istinto e la mia fantasia:mrgreen::wink:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :rolleyes:

    scusa ma che c'è di male nelle mie domande? Volevo solo sapere cosa ti porta a voler affrontare queste modifiche. Non ti sto mica criticando ne dando del fermone :rolleyes:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vedete il problema dell'alleggerimento è la distribuzione dei pesi la M3 parte già da un 52-48, alleggerendola è difficile togliere peso davanti, oggi Blacky è 54 davanti e 46 dietro.

    Avrei potuto continuare con altri alleggerimenti come i vetri in lexan che fanno perdere altri 15kg ad un costo più che accettabile o le portiere in carbonio che levano altri 30kg ma già con la ripartizione di oggi ho perso molta motricità e quello che guadagni in in prestazione pura lo perdi in bilanciamento, quando ho rimontato la batteria originale e lo scarico originale (+25kg a sbalzo posteriore) la macchina è migliorata come bilanciamento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    -48kg di sedili

    :eek:
     
  13. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Bruno non capisci un cavolo insomma!:lol::lol::lol::lol:

    cmq io concordo sostanzialmente con Bruno, e traduco:mrgreen: quel che voleva dire....

    La M3 V8 ha un telaio molto bilanciato, è potentissima, ma rimane un auto "facile" almeno rispetto a mezzi più cattivi (GT3 e simili) con un motore potente ma molto spalmato dai rapporti lunghi...e quindi non ti strapazza come certe auto più racing pure!:wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    SI :cool:

    o perlomeno dipende a cosa la paragoni :wink:

    sali su una GTR e nonostante sia molto piu' efficace e veloce della M3, sara' molto meno emozionale :rolleyes:

    probabilmente paragonata tipo alla tua, be'.... 8-[

    ma la tua e' da professionisti veri, uomini con le palle quindi non fa x me :lol:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    oh ma che catzo quoti tu?? :biggrin: cosa ho detto di male :rolleyes:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma và?? non l'avrei mai detto :lol:
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek:#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tra l'altro sono domande che condivido, quando fai degli upgrade devi avere le idee chiare su cosa ti piace, cosa non ti piace e cosa è migliorabile.
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    me lo do io del fermone!! ma un giorno imparerò, così potrò essere anche io hai vostri livelli!!
     
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Eh lo so ma Bruno non riusciva a spiegarsi poi passa per uno che non capisce un ***** (vero tra l'altro!:mrgreen:):lol::lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina