Come cinture economiche andrei con le OMP DA801 oppure le Sparco 04805BM oppure Sabelt 904183E Volendo spendere di più anche Sparco 04815BM o Sabelt 904570E Altri tipi li scarterei per il nastro addominale piccolo o per il sistema di sgancio. Attenti ad effettuare bene il montaggio!
http://cgi.ebay.it/SPARCO-CINTURA-4-PUNTI-A-MOSCHETTONE-BLACK-NO-OMO-/310258110364?pt=Ricambi_automobili&hash=item483cd30f9c
Noooo! queste bocciate, non sono le classiche 4 punti cool (ormai solo così le posso distinguere) queste sono quelle che dice ice: http://cgi.ebay.it/CINTURA-SABELT-RACING-TOP-FORMULA-4-PUNTI-904118E-/250714254392?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5fbbec38 http://cgi.ebay.it/CINTURA-SABELT-RACING-TOP-FORMULA-4-PUNTI-904570E-/250714261290?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5fbc072a non capisco minimamente la differenza tra ste due.
La prima NON è un set da me consigliato, controlla il codice. Il secondo è la versione deluxe della Sabelt. Ho messo codici esclusivamente di set con parte addominale da 3". La differenza tra economiche e costose (nel mio post precedente) sta nel fissaggio e nei regolacintura. Attenzione che, altri codici, sono per altri impieghi (formula, HANS obbligatorio, etc); quelli messi sono per vettura turismo, 4 punti, nastri da 3", sgancio aeronautico, fissaggio versatile (golfare+moschettone o rollbar).
Ora sarai punito invece!!! e dovrai prendere queste: http://cgi.ebay.it/CINTURA-SABELT-RACING-TOP-FORMULA-4-PUNTI-904570E-/250714261290 Credo che alla fine, visti i materiali, sono cose che ti porti dietro negli anni, quindi l'investimento se c'è da farlo, meglio fatto bene, anzi nel miglior modo possibile!
Boni non c'è da spendere tanto, io ho acquistato le Sabelt da Autotecno a Via Salaria a 120 euro l'una e quelle che ho io vanno più che bene.