M3 E92 Evoluzione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...bah, comunque se poi ci pensiamo pure noi a mettere in evidenza certi "errori".....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si:wink:

    ieri sera mi sono fatto una bella chiacchierata al cell con patroclo, e mi ha detto le tue stesse considerazioni, lui questa cosa la sta vivendo in primis, cmq in un certo senso hai ragione, ma io la M non la uso come unica macchina, quindi per questo motivo che ho parlato di limite stradale, cmq non e detto che la farò super estrema, al momento ho ancora le idee confuse, anche se già immagino il risultato finale:wink:

    chi mi vuol seguire mi segue, io di certo per dimostrare qualcosa non mi butto la funa al collo, per l'utente che dite voi, non potete ancora fare critiche, per fare determinati lavori ci vuole tempo e denaro, non si sa mai che e in opera... cmq le modifiche da te elencate sono le prime che ho pensato tranne l'assetto, non posso rinunciare all'edc:wink:

    doc come già ti scrissi in passato, io tengo molto al tuo parere, quindi farò tesoro di ogni tuo consiglio, unica cosa che tengo a specificare, non sono assolutamente intenzionato a vendere la M, la voglio con me per sempre:wink:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oddio cosa avete tirato fuori.........e cosa mi stavo perdendo.........

    ........la verità è che la GTS non l'ha fatta bmw Motorsport, l'ha fatta il nostro vecchio amico. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ahahah sono foto spia della sua??? :haha
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ovvio, ti pare che bmw faceva una gts così bolsa? :haha
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha...semo...:mrgreen:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    hai parlato con la persona giusta visto che ha gia' fatto diverse esperienze che vorresti fare tu e mi sa che tu sei malato come lui :lol:#-o

    se hai una seconda auto x la famiglia e tutto il resto allora sei a posto, se invece come me hai solo la ///M allora -forse- ti capitera' come a me che ho tolto pure le molle 8-[

    in bocca al lupo!! :wink:
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    grazie!! cmq farò le cose con calma, o almeno spero8-[, voglio valutare ogni minimo dettaglio, i consigli di patroclo mi sono stati più che utili:razz:
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    OK raga, io mi tolgo dalla riva.... :haha :haha :haha
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    stardo casso vuoi!! ridi ridi, che poi ti passo per le orecchie:cool:
     
  12. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    12' inserzione

    http://manhart-racing.de/blog/?p=500

    Affidabilità motore originale, costo certo, e soprattutto rigorosamente aspirata.

    Devi solo pagare 39000 €.

    __________________

    cordialmente

    Gabriele
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ....:mrgreen: sei partito sgommando... sembrava che volessi fare il tempo record sul giro... invece vedo che ti sei dato al drift....:mrgreen:
     
  14. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    minchia mi avete ammattito tutti... farò le cose giuste..
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    due sono le alternative secondo me:

    • un soft tuning senza aprire il motore, tipo l'elenco mio sopra
    • cambi auto e quindi eviti l'hard tuning (troppo costoso e talvolta rischioso, troppe variabili in campo)

    io da innamorato della M3 E92 quale sono la terrei ben stetta e ci farei più o meno le cose che ti ho elencato, e un domani se vendi la macchina metti in vendita i pezzi sul mercatino del forum riprendendoti parte dei soldi, e fidati che se compri roba di qualità non fai fatica a piazzarla in fretta
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ho intenzione di seguire il tuo consiglio, almeno per ora:wink: cmq io la M NON LA VENDO!!!:cool:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dalla tua esperienza di pista cos'è che non ti piace o non ti soddisfa della tua M?

    Freni? motore? assetto?
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Cerco di schiarirti le idee.

    Alleggerimento: nella versione più estrema ho limato su Blacky una 90ina di kg, alla pesa è arrivata a 1490kg a secco (Oggi sono a circa 1515kg quando smonto i sedili posteriori, 20kg).

    In termini di tempo in pista considera che valgono circa 2 decimi al km (4" al Ring e 8 decimi a Vallelunga).

    Sempre a titolo di esempio, le sportcup rispetto ai pzero che montavi al Ring valgono dai 7 decimi al 1" al km, (ossia tra i 14 ed i 20" al Ring e circa 4" a Vallelunga).

    I sedili Performance sono bellissimi, molto contenitivi e comodi nei viaggi lunghi ma sono molto pesanti, se dovessi tornare indietro monterei dei sedili a guscio da 7kg ciascuno, insomma non estremi ma leggeri (quelli estremi arrivano a pesare 4kg, ci vogliono circa 2500 euro).

    Per i cerchi non è necessario spendere una follia, manda un PM a Tonno che ti venderà i sui OZ racing da 19 sono bellissimi, leggerissimi e puoi montare le sportcup della Csl le migliori in assoluto (con 1000 euro te la dovresti cavare).

    L'assetto è la parte di Blacky che mi piace di più, come ti ha detto Andrew, a metterci le mani sopra si rischia di fare solo danni, io IMHO ho trovato il giusto mix, non cred di avere una macchina più lenta della originale ma è bellissima da guidare, le sensazioni di sportività si sono esponenzalmente evidenziate senza perdere troppo in confort su strada e senza perdere l'edc.

    Ci vogliono le molle della H&R, il camber Plate della Dinan e la modifica agli ammo di Semprini, con 2000 euro dovresti cavartela.

    I freni IMHO non sono necessari, hanno la stessa potenza frenante ma un impianto AP come quello di Andrew migliora la risposta al pedale ed è molto più costante sia nella prestazione che nel feeling (2500 euro).

    Il motore, se deciderò di tenerla sarà una delle cose che farò, il budget è molto alto, io stimo circa 15000 euro, alberi a camme, pistoni stampati, bielle in titanio, valvole maggiorate e alleggerite, frizione e volano alleggeriti, rapporto di compressione, scarico libero senza kat e quota 9000g/m.

    Infine come dice Caist, impara prima a guidarla così com'è, una volta che inizierai gli upgrade la macchina sarà molto più sensibile e nervosa, quindi perdonerà meno gli errori.
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scusa enrico, perchè mi fai tutte ste domande?? cmq se vuoi ti rispondo, io non ho esperienza di pista, e sono un fermone!! ma voglio intervenire su alcune cose che non mi piacciono in configurazione stok, voglio una macchina fatta come la desidero in ogni minimo particolare, poi se ci sta altro puoi parlare liberamente, accetto anche critiche:wink:
     

Condividi questa Pagina