si:wink: ieri sera mi sono fatto una bella chiacchierata al cell con patroclo, e mi ha detto le tue stesse considerazioni, lui questa cosa la sta vivendo in primis, cmq in un certo senso hai ragione, ma io la M non la uso come unica macchina, quindi per questo motivo che ho parlato di limite stradale, cmq non e detto che la farò super estrema, al momento ho ancora le idee confuse, anche se già immagino il risultato finale:wink: chi mi vuol seguire mi segue, io di certo per dimostrare qualcosa non mi butto la funa al collo, per l'utente che dite voi, non potete ancora fare critiche, per fare determinati lavori ci vuole tempo e denaro, non si sa mai che e in opera... cmq le modifiche da te elencate sono le prime che ho pensato tranne l'assetto, non posso rinunciare all'edc:wink: doc come già ti scrissi in passato, io tengo molto al tuo parere, quindi farò tesoro di ogni tuo consiglio, unica cosa che tengo a specificare, non sono assolutamente intenzionato a vendere la M, la voglio con me per sempre:wink:
Oddio cosa avete tirato fuori.........e cosa mi stavo perdendo......... ........la verità è che la GTS non l'ha fatta bmw Motorsport, l'ha fatta il nostro vecchio amico. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai parlato con la persona giusta visto che ha gia' fatto diverse esperienze che vorresti fare tu e mi sa che tu sei malato come lui se hai una seconda auto x la famiglia e tutto il resto allora sei a posto, se invece come me hai solo la ///M allora -forse- ti capitera' come a me che ho tolto pure le molle in bocca al lupo!! :wink:
grazie!! cmq farò le cose con calma, o almeno spero, voglio valutare ogni minimo dettaglio, i consigli di patroclo mi sono stati più che utili
12' inserzione http://manhart-racing.de/blog/?p=500 Affidabilità motore originale, costo certo, e soprattutto rigorosamente aspirata. Devi solo pagare 39000 €. __________________ cordialmente Gabriele
.... sei partito sgommando... sembrava che volessi fare il tempo record sul giro... invece vedo che ti sei dato al drift....
12' inserzione http://manhart-racing.de/blog/?p=500 Affidabilità motore originale, costo certo, e soprattutto rigorosamente aspirata. Devi solo pagare 39000 €.
due sono le alternative secondo me: un soft tuning senza aprire il motore, tipo l'elenco mio sopra cambi auto e quindi eviti l'hard tuning (troppo costoso e talvolta rischioso, troppe variabili in campo) io da innamorato della M3 E92 quale sono la terrei ben stetta e ci farei più o meno le cose che ti ho elencato, e un domani se vendi la macchina metti in vendita i pezzi sul mercatino del forum riprendendoti parte dei soldi, e fidati che se compri roba di qualità non fai fatica a piazzarla in fretta
dalla tua esperienza di pista cos'è che non ti piace o non ti soddisfa della tua M? Freni? motore? assetto?
Cerco di schiarirti le idee. Alleggerimento: nella versione più estrema ho limato su Blacky una 90ina di kg, alla pesa è arrivata a 1490kg a secco (Oggi sono a circa 1515kg quando smonto i sedili posteriori, 20kg). In termini di tempo in pista considera che valgono circa 2 decimi al km (4" al Ring e 8 decimi a Vallelunga). Sempre a titolo di esempio, le sportcup rispetto ai pzero che montavi al Ring valgono dai 7 decimi al 1" al km, (ossia tra i 14 ed i 20" al Ring e circa 4" a Vallelunga). I sedili Performance sono bellissimi, molto contenitivi e comodi nei viaggi lunghi ma sono molto pesanti, se dovessi tornare indietro monterei dei sedili a guscio da 7kg ciascuno, insomma non estremi ma leggeri (quelli estremi arrivano a pesare 4kg, ci vogliono circa 2500 euro). Per i cerchi non è necessario spendere una follia, manda un PM a Tonno che ti venderà i sui OZ racing da 19 sono bellissimi, leggerissimi e puoi montare le sportcup della Csl le migliori in assoluto (con 1000 euro te la dovresti cavare). L'assetto è la parte di Blacky che mi piace di più, come ti ha detto Andrew, a metterci le mani sopra si rischia di fare solo danni, io IMHO ho trovato il giusto mix, non cred di avere una macchina più lenta della originale ma è bellissima da guidare, le sensazioni di sportività si sono esponenzalmente evidenziate senza perdere troppo in confort su strada e senza perdere l'edc. Ci vogliono le molle della H&R, il camber Plate della Dinan e la modifica agli ammo di Semprini, con 2000 euro dovresti cavartela. I freni IMHO non sono necessari, hanno la stessa potenza frenante ma un impianto AP come quello di Andrew migliora la risposta al pedale ed è molto più costante sia nella prestazione che nel feeling (2500 euro). Il motore, se deciderò di tenerla sarà una delle cose che farò, il budget è molto alto, io stimo circa 15000 euro, alberi a camme, pistoni stampati, bielle in titanio, valvole maggiorate e alleggerite, frizione e volano alleggeriti, rapporto di compressione, scarico libero senza kat e quota 9000g/m. Infine come dice Caist, impara prima a guidarla così com'è, una volta che inizierai gli upgrade la macchina sarà molto più sensibile e nervosa, quindi perdonerà meno gli errori.
scusa enrico, perchè mi fai tutte ste domande?? cmq se vuoi ti rispondo, io non ho esperienza di pista, e sono un fermone!! ma voglio intervenire su alcune cose che non mi piacciono in configurazione stok, voglio una macchina fatta come la desidero in ogni minimo particolare, poi se ci sta altro puoi parlare liberamente, accetto anche critiche:wink: