Le migliori gomme da track day sono le sportcup vere della csl nella misura da 19, 235/35-19 e 265/30-19. Io gli Edc sono riuscito ad indurirli di un 20% ma è sempre troppo morbida nell'uso esasperato, per indurirla ulteriormente è sufficiente staccare una spinetta da uno degli ammortizzatori e mandare in recovery l'edc, le valvole si chiudono completamente e la macchina si irrigidisce ulteriormente.
senza dimenticare prima di togliere gli ammortizzatori e mettere 4 putrelle al posto tu no ma angelo si
raga parliamo di cose serie ci sta qualcosa da sapere sulle semislik? come devo avere il primo approcio???, sono ignorante in materia, visto che ho guidato sempre con le stradali
Innanzitutto, devi scaldarle un po' perchè abbiano grip ottimale. Cerca di guidare pulito perchè sono molto morbide e si usurano parecchio. Colazione ricca di carboidrati e bevi molto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
guida AGGRESSIVE :wink: le sport cup hanno un alto potenziale ma bisogna saperlo sfruttare, io ci ho messo diversi treni x arrivare a sfruttarle a dovere e sono ancora lontano dal limite.... cioe', il limite si trova, lo troverai anche tu subito ma magari solo (x esempio) in percorrenza oppure in uscita di curva quando ti parte in sovrasterzo, pero' mettere tutto insieme (staccata, inserimento, percorrenza e uscita di curva) non e' facile :wink:
Il prezzo per la barra posteriore non è altissimo considerato che è un preventivo BMW..........tieni conto che per infilare la barra devi sganciare il ponte e abbassare il differenziale :wink:
la mia paura e che non so che stile usare, nel senso che con le stradali mi metto in macchina e schiaccio di brutto... con queste da quello che ho capito, bisogna scaldarle a dovere
la mia è una valutazione economica, se cominci a sbandierare ti durano 2 giri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma non fasciarti la testa, sentirai che tenuta ti danno. Infondono così tanta sicurezza che ti portano l'asticella piu' in alto. Quello che ti dice Andrea è capire l'esatto limite "fisico" di questa gomma
per nardò sarò gommato sport cup nuove di pacca e poi il tonno quando mi vedrà arrivare da dietro e meglio che mi fa largo altrimenti lo cappotto
esatto, con le sport cup non faccio traversi (non di quelli voluti ) se non quando sono sulle tele. intendevo proprio di forzare le staccate e gli inserimenti, sono molto affidabili anche dopo 20 minuti a manetta
vai Angelo...se ne accorgerà anche Tua moglie che hai montato le SportCup...vedrai dove arriverà l'asticella
mi sono appena fatto un regalino http://cgi.ebay.it/BORSA-SACCA-PORTA-RUOTA-DI-SCORTA-UNIVERSALE-MICHELIN-/250392343028