M3 E92 Evoluzione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e parecchio che ci penso, anche se penso di non affrettare la cosa, voglio trasformare la M da una semplice berlina-coupè, ad una bestia selvaggia pronto pista.... avrei anche intenzione di aprire il motore, per chi mi conosce sa che non intendo turbizzare, ma rimanere aspirato, come prima soluzione avrei intenzione di aumentare la cilindrata per avere un aumento di potenza nell'ordine dei 480 cavalli veri, naturalmente si deve stravoglere anche il resto, pistoni camme testata ecc.. cmq penso sia possibilissimo..., specie se affidata nelle mani di ice71:cool:, poi dovrei iniziare col dimagrimento, prima dimagrisco io, almeno i 10kili presi:lol: poi avrei intenzione di raggiungere la soglia dei 1400kg con pieno di benzina, immagino il look interno del gts, compreso rool bar posteriore, ma deve essere cmq guidabile tutti i giorni, adesso non rimane che aspettare qualche consiglio, poi secondo voi, quanto andrei a spendere??:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    :-k:-k:-k

    ti vuoi rovinare......:wink:
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Se ti interessa effettuare una modifica radicale del tipo:

    modifica alesaggio e corsa per aumento cilindrata

    carter secchi

    pistoni forgiati

    bielle, valvole titanio

    posso consigliarti il miglior motorista speciallizzato BMW direttamente dalle corse.

    IN PM naturalmente.
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e da mo che ci penso... la cosa mi stuzzica un casino, la voglio su misura per me, e voglio imparare a guidarla con la massima naturalezza possibile, voglio che diventiamo un mix perfetto uomo macchina:cool:
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    grazie ma penso che nel momento in cui deciderò di aprire il motore mi affiderò a ice71, cmq aspetto tuoi consigli su che coppia conica montare
     
  6. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Ciao ,Angelo

    In Italia l'80% dei motori Bmw M per l'e92 li fa' l'italtecnica di Cremona te lo dico non in PM cosi' se interessa a qualcunaltro lo si sa'.

    L'asciami dire per l'esperienza personale che sto facendo al momento preparati a sborsare furgonate di soldi e mal di pancia,consiglio: lascia stare il motore,concentrati su freni e assetto e dimagrimento avrai un missile.
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    in che senso lo stai vivendo?? sono curioso:-k poi il dimagrimento e la prima strada che voglio intraprendere, ma mi stuzzica il fatto di dare più birra al v8, poi prendo in considerazione tutti i consigli possibili, certo che l'aumento di cilindrata, sarebbe una modifica affidabilissima, e darebbe dei risultati tangibili:-k
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    FASE A:

    Impianto frenante

    Assetto

    Cerchi

    Camber Plate, braccini & braccetti

    FASE "PORCA":

    Vendi la ///M e prenditi un GT3 usato

    FASE B (qua ti stacchi dallo stradale, se ti fermano sono kakki):

    Alleggerimento, Allargamento careggiate

    FASE C

    Cambio Sequenziale

    FASE D

    Preparazione motore Soft (40-50 CV: impianto scarico, camme, mappatura)

    FASE E

    Preparazione tosta del motore
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bruno io voglio fare un buon lavoro, ma deve consentirmi ancora un uso stradale, diciamo un lavoro tipo gts, ma molto più cazzuta:cool: ps. io amo la mia macchina un gt3 non lo prendo proprio in considerazione:wink: voglio vedere la tua dal vivo!!!
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Il GTS è immatricolato!!!

    Vero che tuvi nel FAR WEST (:mrgreen:) ma è troppo rischioso fare certe modifiche!!

    Non fare cakkiate... e poi con una macchina "più cazzuta della GTS" con chi ti vai a confrontare???

    Ci butti UN SACCO DI SOLDI e poi? Non hai in mano niente in caso di rivendita!
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma non hai paura di qualche complicazione..?
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    portare una M3 e92 a 1400kg con il pieno di benza restando nei limiti dell'omologazione è impossibile. La GTS è 1530kg !!
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    comunque le modifiche per quadrare il cerchio sono sicuramente queste:

    Assetto : KW Clubsport con assetto regolabile in estensione e compressione e camberplates compresi per regolare il camber

    Scarico : Akrapovic Full System +24cv

    Freni : Brembo AP Racing Alcon + condotti raffreddamento freni

    Coppia Conica: 4.10 per manuale, 3.62 per DKG

    Cerchi: BBS Advan HRE Neez a tua scelta
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    il mio scopo e essere nei limiti dell'omologazione, cmq valuterò bene la cosa, non voglio essere frettoloso:wink:
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    =P~ forse l'akra e da valutare, non mi piace tanto il sound, ma della sua efficacia non ci sono dubbi:wink:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e il resto?
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Che budget di spesa ti sei prefissato????

    Se inizi con l'Akra, allora smetto di seguire il topic! ](*,)
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    pr il resto ci sta l'mbarazzo della scelta.... a me gli advan fanno impazzire, coppia conica motorsport, e freni da decidere..
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Io ricordo un post di Spinazzola ben fatto a proposito di preparazioni.
     

Condividi questa Pagina