e parecchio che ci penso, anche se penso di non affrettare la cosa, voglio trasformare la M da una semplice berlina-coupè, ad una bestia selvaggia pronto pista.... avrei anche intenzione di aprire il motore, per chi mi conosce sa che non intendo turbizzare, ma rimanere aspirato, come prima soluzione avrei intenzione di aumentare la cilindrata per avere un aumento di potenza nell'ordine dei 480 cavalli veri, naturalmente si deve stravoglere anche il resto, pistoni camme testata ecc.. cmq penso sia possibilissimo..., specie se affidata nelle mani di ice71, poi dovrei iniziare col dimagrimento, prima dimagrisco io, almeno i 10kili presi poi avrei intenzione di raggiungere la soglia dei 1400kg con pieno di benzina, immagino il look interno del gts, compreso rool bar posteriore, ma deve essere cmq guidabile tutti i giorni, adesso non rimane che aspettare qualche consiglio, poi secondo voi, quanto andrei a spendere??
Se ti interessa effettuare una modifica radicale del tipo: modifica alesaggio e corsa per aumento cilindrata carter secchi pistoni forgiati bielle, valvole titanio posso consigliarti il miglior motorista speciallizzato BMW direttamente dalle corse. IN PM naturalmente.
e da mo che ci penso... la cosa mi stuzzica un casino, la voglio su misura per me, e voglio imparare a guidarla con la massima naturalezza possibile, voglio che diventiamo un mix perfetto uomo macchina
grazie ma penso che nel momento in cui deciderò di aprire il motore mi affiderò a ice71, cmq aspetto tuoi consigli su che coppia conica montare
Ciao ,Angelo In Italia l'80% dei motori Bmw M per l'e92 li fa' l'italtecnica di Cremona te lo dico non in PM cosi' se interessa a qualcunaltro lo si sa'. L'asciami dire per l'esperienza personale che sto facendo al momento preparati a sborsare furgonate di soldi e mal di pancia,consiglio: lascia stare il motore,concentrati su freni e assetto e dimagrimento avrai un missile.
in che senso lo stai vivendo?? sono curioso poi il dimagrimento e la prima strada che voglio intraprendere, ma mi stuzzica il fatto di dare più birra al v8, poi prendo in considerazione tutti i consigli possibili, certo che l'aumento di cilindrata, sarebbe una modifica affidabilissima, e darebbe dei risultati tangibili
FASE A: Impianto frenante Assetto Cerchi Camber Plate, braccini & braccetti FASE "PORCA": Vendi la ///M e prenditi un GT3 usato FASE B (qua ti stacchi dallo stradale, se ti fermano sono kakki): Alleggerimento, Allargamento careggiate FASE C Cambio Sequenziale FASE D Preparazione motore Soft (40-50 CV: impianto scarico, camme, mappatura) FASE E Preparazione tosta del motore
bruno io voglio fare un buon lavoro, ma deve consentirmi ancora un uso stradale, diciamo un lavoro tipo gts, ma molto più cazzuta ps. io amo la mia macchina un gt3 non lo prendo proprio in considerazione:wink: voglio vedere la tua dal vivo!!!
Il GTS è immatricolato!!! Vero che tuvi nel FAR WEST () ma è troppo rischioso fare certe modifiche!! Non fare cakkiate... e poi con una macchina "più cazzuta della GTS" con chi ti vai a confrontare??? Ci butti UN SACCO DI SOLDI e poi? Non hai in mano niente in caso di rivendita!
portare una M3 e92 a 1400kg con il pieno di benza restando nei limiti dell'omologazione è impossibile. La GTS è 1530kg !!
comunque le modifiche per quadrare il cerchio sono sicuramente queste: Assetto : KW Clubsport con assetto regolabile in estensione e compressione e camberplates compresi per regolare il camber Scarico : Akrapovic Full System +24cv Freni : Brembo AP Racing Alcon + condotti raffreddamento freni Coppia Conica: 4.10 per manuale, 3.62 per DKG Cerchi: BBS Advan HRE Neez a tua scelta
il mio scopo e essere nei limiti dell'omologazione, cmq valuterò bene la cosa, non voglio essere frettoloso:wink:
forse l'akra e da valutare, non mi piace tanto il sound, ma della sua efficacia non ci sono dubbi:wink:
pr il resto ci sta l'mbarazzo della scelta.... a me gli advan fanno impazzire, coppia conica motorsport, e freni da decidere..