M3 E92 esaurita in Inghilterra | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 esaurita in Inghilterra

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mamo, 4 Settembre 2007.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    che sfigati con la guida a destra
     
  2. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    rispetto a chi ????

    8 minuti e 12 secondi è il miglior tempo che la m3 e92 ha impiegato
    per fare un giro al ring

    che vuoi dire con rispetto a chi ?:-k


    bene... e io ti faccio presente che il v8 mercedes con più cavalli e più cilindrata pesa 2 kg meno del v8 bmw.:wink:

    cè altro di tecnologico che non so ?:wink:
     
  3. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Come cosa vuol dire, con che macchina paragoni quel tempo? Altrimenti cosa vuol dire che 8 minuti e 12 secondi?


    Peccato che si ferma 6800giri contro gli 8400 di BMW...... e ma te ne intendi di motori eh :wink:
     
  4. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    scusa pensavo conoscessi i tempi delle altre auto .....
    ad ogni modo è un tempo alto considerando un'auto da 420 cv ......
    magari se ti informi.......:wink: ad ogni modo
    la vecchia porsche 996 con 320 cv gira in 8.16
    mentre la 997 s con 355 in 8.05
    indovina l'audi rs4 he tempo fa ? :mrgreen:



    vabbè si femerà a 6800 giri ma ha 525 cv e 630 NM :wink:
    e pesa meno del v8 bmw :mrgreen:

    ma ... se per te il numero di giri del motore è un dato importante
    allora cè l'honda che arriva a 9.000 giri...:wink:
    oppure il v8 audi che è poco sotto bmw :wink:

    cè altro di teconolgico che la nuova emme ha ed io non ho idea ?


    vuoi che parliamo anche del livello tecnologico dei freni monopompante dell'emme :wink:

    oppure del consumo della nuova emme :wink: ho visto dei dati a dir poco raccappricianti a riguardo
     
  5. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    se una persona che si intende di tecnologia di macchine e conosce il gergo delle terminologie usate da voi e leggesse senza sapere i dati della M3 nuova mi sa che sarebbe pienamente d'accordo con Frenk, mi sembra che nonostante tu (mtbsport) lavori in bmw (almeno cosi ho capito ma correggimi pure se sbaglio) non hai saputo controbbattere con valide argomentazioni cio che diceva frenk.
    Non è una critica ma solo una osservazione sugli ultimi post scritti qui
     
  6. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    E' inutile che continuo a discutere se uno non ritiene importante il numero di giri di un V8 4000cc, potrei benissimo fare un copia incolla delle nuove caratteristiche della M3 ma non è il caso. E poi scusa hai guardato gli orari di ieri sera? forse non ho ribattuto perchè alle due sono andato a dormire..... e oggi di tempo non ne ho. Mi viene da ridere chi prende in considerazione i tempi di differenza tra una macchina e l'altra, quando si tratta di pochi secondi, senza neanche averle provate. BMW è anni che vince i premi come migliori motori battendo tutte le altre case del globo, l'ha vinto con il vecchio M3, ha vinto con il motore della M5 - M6, ha vinto con il motore delle 335i ...... se permetti do più retta a professionisti che giudicano che a chi spara sentenza senza neanche conoscere il prodotto
     
  7. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    hai ragione .. !!!!
    bisogna prendere in cosiderazione il numero di giri del motore....
    quello si che è un dato importante per le prestazioni dell'auto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    mi sembra una ruota che gira...
    ogni volta che cè qualcosa di negativo per l'emme e non si risesce a dimostrare il contrario ... questo automaticamente diventa poco importante :mrgreen: :mrgreen:


    scusa raul se ho scassato....:wink:
    ma sono stato provocato :mrgreen:
     
  8. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    no be io non critico sicuramente l'ora immagino ben che uno sia stanco e non dico che sei scappato senza rispondere, ho solo detto che negli argomenti trattati da Frank mi è sembrato che le sue teorie le sue affermazioni e le prove che lui ha portato siano state piu valide delle tue, o perlomeno che tu non sia riuscito a trovare delle argomentazioni valide per controbattere ciò che lui sosteneva.
    Se tu pensi che veramente l'M3 sia superiore a tante macchine che sono nella pari categoria, non lo sostieni solo perche ti piace o perche ci lavori in bmw, ma avrai delle ragioni ben motivate, tirale fuori parla chiaro senza timore e puoi stare sicuro che se sei in ragione IO sicuramente e perche no forse anche Frenk ti darà sicuramente ragione, non penso che anche lui di fronte all'evidenza dei fatti neghi, dico giusto?
     
  9. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Bhe lui ha riportato solo dei dati in secondi punto e basta, quali altre teorie ha tirato fuori? Il motore della honda quello della Civic TypeR che è da 3 versioniche non va oltre i 200CV ? quale sviluppo ha avuto? e poi stiamo parlando di un 4 cilindri 2000 non c'è altra casa che è riuscita a portare un V8 4000 a 8400giri ( parliamo di auto di serie ) credo che tu sappia in termini di guida cosa vuol dire aver a disposizione 8400 giri al posto di 6800. Ti ricordo che la BMW è stata la prima a far superare i 19000 giri ad un motore di formula 1 da cui è derivato il motore della M5 che togliendo 2 cilindri è stato messo sotto la M3. Costruire un motore ad elevato numero di giri, vuol dire saper costruire con componenti molto più piccoli rispetto ad altri, tecnologia che per adesso in pochi hanno. E poi di cosa stiamo parlando del Ring? I tempi li ha fatti un collaudatore BMW non un pilota professionista, è un collaudatore non sarà mai ai livelli di un pilota altrimenti avrebbe fatto il primo mestiere che ho citato. Conosci quelli di Best Motoring, i famosi piloti giapponesi? Ecco quelli sono veri tester, e se ti scarichi un po' di filmati da Internet vedrai che quasi sempre BMW M bastona le altre case con motori molto più potenti.
    non facciamo le solite chiacchere da Bar dove si parla di secondi o di decimi, lasciamo quei discorsi ai ragazzi che il sabato sera fanno gli spari ai semafori. Parliamo di telai, parliamo di distribuzione di pessi ecc. ecc.
     
  10. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    frenk...allora io non lavoro in Bmw, ho posseduto una M3 come la tua ed anche una Porsche 996Turbo, quindi sono un Bmwista ed anche Porschista.

    Premessa:
    Innanzitutto ci sono delle esigenze da rispettare per chi deve scegliere una macchina...una porsche non fà quello che può fare un'M3 come una M3 non può fare quello che fa una porsche.


    Il MOTORE dell'M3 come dell'M5/6 non ha rivali, nemmeno una Turbo ha le stesse caratteristiche/prestazioni...e questo lo si evince da tutti i forum e non solo qui (dai un'occhiata anche di là) e fatti un giro anche Engine of the Years.

    Non parlo solo di cavalleria ma anche di tecnologia....bmw tira fuori un sacco di cv da motori aspirati...cioè che invece altre case fanno invece dai motori turbo..e già questo ti deve far pensare.

    Il telaio Porsche è una spanna sopra a quello dell'M3, ma la Porsche ha un'impostazione diversa per esigenze diverse...ovvero 2 posti secchi, motore a sbalzo o centrale contro un 4 posti con motore anteriore...con le giuste conseguenze a favore di Porsche.

    L'M3 è una coupè E92 rivista in parecchie cose, ma rimane sempre una coupè comodissima con 4 posti per uso quotidiano, e qui di lavoro ce ne tanto da parte di Bmw...perchè si parte da una coupè normalissima per farla diventare una supersportiva.

    I freni Porsche frenano il doppio di quelli dell'M3, qui non ho capito quando la Bmw si deciderà a mettere dei freni seri sull'M3.

    L'autobloccante su un 997 liscio te lo scordi...e se sei uno che ha saputo usare l'autobloccante come si deve sulla tua M3...automaticamente la 997 non ti serve ad un caxxo.

    Quindi riepilogando...se devi far sul serio e hai deciso di passare a Porsche, fai un giro di là e capirai che se vuoi più della tua M3 DEVI andare sulle Gt o Turbo altrimenti fai un passo indietro.


    Se devi fare il fighetto al bar perchè l'M3 ti sembra tamarra...prendi un Boxster del 97, tanto le donne non capiscono una mazza se non il marchio sul cofano. :mrgreen:
     
  11. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)

    =D> =D> =D> =D> =D>
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    essssattto!
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    No ferma il mondo,se mi parli di loro come piloti ti dico che sono eccezzionali ma se mi vieni a citare best motoring come riferimento di prestazioni di macchina mi perdi tutti i punti che hai guadagnato fin'ora, i video li ho praticamente tutti, li quando un marchio europeo che non deve per forza essere BMW ma puo essere benissimo ferrari o lamborghini o porsche sono sempre dietro alle loro honda mitsu e nissan anche se sono inferiori NETTAMENTE
     
  14. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Allora abbiamo filmati diversi, mi spiace
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    http://www.youtube.com/watch?v=S7_MbiEB0r8

    prova guarda questo che hanno fatto anche il DVD in italiano era in edicola qualche mese fa, all'ultima curva quello con lo skyline pensa ben di passare dalla 4 posizione in cui è restato per due giri e di passare una M5 una M3csl e una gallardo in un colpo solo :eek: o ma che caso
     
  16. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)

    Hai impiegato tutto sto tempo a cercare un video, che è pure inconfrontabile.
    E no gioia mia, mi devi prendere auto di serie, non elaborate..la skyline è preparata con 500CV su 1600KG...dai su! Non ti arrampicare sugli specchi :wink:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
  18. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ma non si stava parlando di BMW solo nel primo video c'è ne una.....vecchia e neanche di serie ? proprio non ti capisco..... sei uscito completamente fuori dal discorso per cercare id salvarti
     
  19. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    No speta io ho scirtto cosi
    la mia affermazione mi sembra che sia chiara che non sto parlando solo di bmw, volevo solo farti notare come siano in modo spropositato impari nel fare le loro prove , e ti ho chiesto se sei convinto che loro siano bravi e ONESTI postami gentilmente qualche video (non importa che sia BMW ma meglio se lo è) dove una europea batte una asiatica
     
  20. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Sulle auto di serie penso proprio che siano più che onesti come prove, secondo me i migliori, ci sono video in cui si scambiano anche le macchine
     

Condividi questa Pagina