M3 E92 e nuovi pareri..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 e nuovi pareri.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Warner, 23 Ottobre 2007.

  1. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    il personaggio in questione ha una delle piu belle m coupe :wink:
    La versione acSchnitzer fatta apposta per il mercato del sudafrica in 35 esemplari,motore e46 con 400cv,assetto e cerchi 19 scarico....
    Conoscendolo,dice quello che pensa,tanto apparte supercar tipo enzo,zonda slr,il resto se le gia comprato:mrgreen: :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]+
    [​IMG]
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    porco mondo se è bello quel coupè
     
  3. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    alla faccia di chi diceva che il motore dell e46 con i suoi 343 cv era bello che arrivato...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    400 cv quel motore li raggiunge in configurazione da gara, come nella z4m motorsport, ovvio che la durata sia molto inferiore rispetto a quella della versione "normale" e che non gli importi se deve essere revisionato dopo ogni evento... mah vabbeh fin che si parla per fare due risate
     
  5. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    su vacmotorsport li vendono da 430cv:wink: =P~ ...
    Certo la spesa non penso sia poco](*,) :confused: :confused:
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    oltre alla spesa il problema rimane la durata, insomma se con 400-430 cv , 10mila km rimangono un utopia , ecchec*****
     
  7. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    vabbe ti rifugi in corner.. con la durata...

    ma intanto porsche sta sfornando 6 cilindri da 380 cv sulle sue auto di serie..
    senza considerare cosa sfornera frà un po con l'introduzione della iniezione diretta... :wink:

    io rimango sempre dell'idea che un 6 cil da 400 cv su una m3 era più che fattibile....
    però il marketing ha avuto la meglio :wink:

    ma dimmela in tutta onesta il marzo:
    secondo te la bmw motorsport, se avesse voluto, sarebbe riuscita a cavare 400 cv affidabili da magari un 3.8 6 cil in L ?

    anche se efettivamente pernso che una cosa del genere avrebbe comportato di sicuro ben più spese di riprogettazione che non prendere l'attuale v10 e segarci 2 cilindri:-k :wink: ...

    a farci due conti .. tra marketing e costi... mi sa che bmw ha fatto la cosa più giusta (per loro) :biggrin:
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    il problema sono anche le emissioni di co2 oltre che alla durata ed eventuali problemi di progettazione

    cmq in quello da 400 cv hanno fatto qualche leggera modifica:

    poi porsche arriva anche a 400 e più cavalli con il 3.6, solo che a differenza dei motori del 993 questi non fanno oltre 100mila km (qualcuno disse anche di più, ma prendiamo questo traguardo) senza problemi, almeno questo mi sono sempre sentito dire da possessori di tale marchio
     
  9. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    no un momento.... il problema dei motori porsche riguarda al 99% il 3.4..
    che equipaggiava le prime 996 fino al 2002... era un banale 3400 cc boxer con 300 cv che è nato veramente male...... non generaliziamo

    ad ogni modo io mi riferivo ai nuovi motori porsche.. anche perchè di 3.6 da più di 400 cv... non ne ho mai visto ... a meno che non parli dei turbo ma questo nulla centra .. visto che mi pare fosse chiaro che si parlava di aspirati...

    ad ogni modo ti devo fare i complimeti per la tua firma.... davvero notevole.... si vede che hai fatto tanti progressi dai tempi del long cat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io ho dovuto ripiegare i miei sogni automobilistici sulla Viper quì sotto...Ma non siamo in America...Il sogno è forse che un domani si sia un pò più come l'America e un pò meno come l'Afganistan...

    La nuova M3 non è certo uno spasso...Magari la prenderò proprio perchè è un pò più "calma"...E segue il nostro invecchiamento...I nuovi sbarbini cercano di prenderli riciclando il 6 in linea sulle Z4...:sad:
     
  11. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Stessa sensazione che ho notato io qualche giorno fa quando ho avuto la fortuna di poggiare le chiappe, per la prima volta, su un'EMME...
     
  12. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Ok per il motore anche se ribadisco che un V8 su una serie 3 ha poco senso e in special modo mi aspettavo di più da quel V8 essendo il vecchio 6L fantastico. Lo sterzo va bene perchè più diretto ma per il resto continua ad essere leggero come il precendente, anche di più a mio parere. Freni ok sono aumentati ma la sensazione al piede è la stessa di prima. Cambio io valuto il manuale che c'è ora e fa davvero pena. Assetto ci siamo, anche se le sospensioni elettroniche non le vedo come la soluzione ideale.....sulla E46 il sottosterzo era cmq eliminabile senza bisogno di elettronica. Mdrive e Mmode sono opzioni molto relative.
    Diciamo che se presa e lasciata stock è sicuramente in parte meglio della vecchia
     
  13. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Forse non hai la vaga idea di quanti problemi abbia l'SMG 3, almeno il 2 un po' affidabile lo era](*,)
     
  14. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    L'SMG 3 è si più veloce del 2 senza dubbio ma purtroppo ha parecchi problemi, a breve uscirà una nuova versione migliorata mi hanno detto.........tanto fin che la macchina è in garanzia chi se ne frega, il problema viene dopo:rolleyes:
    Il problema di arrivare a 400 cv con un 6L era senza dubbio l'affidabilità e il fatto di non poter utilizzare materiali come il titanio (Ferrari, Porsche, Honda) che avrebbero fatto salire troppo i costi. L'unica era potenziare il 6 biturbo ma non sarebbe stato nella filosofia anche se pare stiano sviluppando un V10 biturbo a Monaco.....
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    anche i 3.6 non sono esenti da problemi, moltissimi in meno del 3.4, ma sicuramente durano meno di quelli ad aria del 993 (a quanto mi dicono chi di ste macchine ne ha avute una manciata)

    cmq il 997 gt3 è un 3.6 da 415 cv, aspirato ovviamente (anche se esce di produzione a breve)

    vediamo se nel prossimo gt3 a marzo metteranno il 3.8 a non so quanti cv
     
  16. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    azzo...#-o me l'ero persa questa...... 115 cv litro 8-[
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    non mi ricordo chi mi aveva detto che nel prossimo il 3.8 dovrebbe rintuzzare qualcosina ancora, forse 430 cv... ma non ho capito bene se nella mk2 lasceranno il 3.6 o no, il problema è che con 430 e la leggerezza andrebbe a rompere le palle al turbo, e alzare la potenza del turbo andrebbe a rompere le palle al gt2... boh, di sicuro con il restyling di marzo i prezzi caleranno ancora, e se ora con 65mila-70mila ti porti a casa un 997s optionalizzato di un paio di anni con 20-25mila km, dopo svaluteranno ancora di più...

    chiaro che son macchine che non so quanto convenga prenderle con un alto km, già avrei paura a prendere un turbo con un alto km, figuriamoci una macchina da trackday...

    unico neo di questi mezzi: i costi dei tagliandi, costano molto di più di quelli di qualsiasi m sul mercato
     

Condividi questa Pagina