Ciao a tutti, è molto tempo che non scrivo sul Forum, comunque volevo sapere se è capitato a qualcuno di avere dei problemi con il cambio DKG.... il mio in buona sostanza a volte da degli strattoni abbastanza fastidiosi e spesso rumorosi tipo metallo contro metallo... Inoltre di rado è successo che in modalità D con velocità su due tacche, in accelerazione normale ma con un filo di brio, tra una cambiata e l'altra, i giri motore non scendevano subito come di norma, ma era come se slittasse la frizione facendo salire di 200giri il contagiri. Avete qualche esperienza in merito?? Ciao e grazie :wink:
M3 e92 DKG rumoroso e va a scatti prova a fare un reset della centralina e se non ti spennano troppo in BMW anche di riprogrammare il cambio
M3 e92 DKG rumoroso e va a scatti sì, prima di passare all'apertura fisica meccanica proverei la strada elettronica
Grazie Gabo!! Nel caso in cui con l'elettronica non si risolve nulla credi che possa essere cosa delle frizioni usurate eccessivamente? La macchina ha 44.000 km e di pista ne ha fatta un bel po tranne negli ultimi 10/15.000 km perché ho comprato la radical.... grande libidine proverò a passare in conce BMW e vediamo cosa salta fuori... Se dovesse essere la frizione quanto mi pelano?
Lavaggio del cambio no?!? Potrebbe essere un tentativo... Lo consigliano proprio nei casi come quello da te descritto.