M3 E92 con meccanica X6M da 707cv

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Gabo, 18 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Sono piu che d'accordo senza offesa per l'audi ma rimane una station wagon con motore lambo sovralimentato e per i cavalli che avete potenziato direi che va proprio lenta ! Guarda l'M6 con kit g power come la brucia in velocita' (372 km all'ora) anzi ti diro che esiste anche il kit da 800 cv con il quale va ancora piu forte . La nissan gtr e' una signora auto che mette in crisi pure la r8v10 ed e' piu veloce gia la versione da 485cv figuriamoci la 530cv. Le audi le audi le audi !!!!! ahahhahaha i veri "manici" usano le traz posteriori:wink::wink::wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ti meriti propio un bell'applauso!!!!=D>=D>=D>

3. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    lo chiedo perchè il post parla di una M3, per rendere l'idea della potenza è stata già presa una macchina audi messa a confronto, e diversi utenti parlano di entrambe, non vedo perchè tirare in mezzo godzilla che in tutta la discussione non era menzionata, oltre a non avere attinenza con queste due tipologie di macchine...

poi mi lamento perchè ogni santa discussione su questo forum, salta fuori la gtr, e salta fuori il fissato (senza offesa) che dice tanto con la gtr cago in testa a tutto e a tutti...

tutto qui, poi fai pure, tanto non è la prima volta che godzilla mette le sue ruote in una discussione di auto differenti..

4. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    In effetti la GTR non c'entra proprio nulla. Non ha nè il bagaglio di una M3, nè tantomeno di una RS6. Non è comoda nè quanto una M3, nè tantomeno si avvicina minimamente ad una RS6. Potrei andare avanti per molto tempo..

Comunque per chi ha parlato di M6, eh beh.. installare un turbo su un aspirato non è mica come fare la centralina ad un motore eh.. ricordiamolo.. con 500cv da aspirato, ad installare i turbo ovvio che si arriva a 700 e passa cv e che fa i 370.. poi voglio vedervi per strada con un oggettino del genere, come lo gestite.. tutta quella coppia sul posteriore.. :lol: ah giusto tutti piloti..

l'RS6 va fortissimo già da stock, con scarico e mappa (2000€ di roba, non 15000€ come un kit turbo che snatura una macchina :wink:) vola.. fine. C'è poco da fare, la realtà è questa.. l'M3 ESS che riesce a starle affianco è veramente una bomba.. e, come ho detto all'inizio, preferirei tutta la vita un kit ESS 650cv su una M3 piuttosto che montare un motore di un'altra auto.. :rolleyes:

5. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Le modifiche di inserire un paio di turbine alla M6 ovvio che si richiedie un cambio radicale anche nell'assetto e nei freni. Le modifiche costose sono quelle complete ed il posteriore vedrai che le tiene . Non occorre essere proprio dei piloti ma certo occorre intendersi di guida con traz posteriore ma ti garantisco che il divertimento non manca. Ovvio che di un "treno" che arriva a 347 km all'ora non e' divertimento ma semplice movimento di una massa legata a terra ad alta velocita' nulla di piu ! Forse l'M3 con un kit super charged e' l'ottimo compromesso viste anche le dimensioni rispetto al M6. E poi le modifiche vere non sono quelle che sa fare anche il meccanico sotto casa alla centralina elettronica. Per l'audi rs6 credo viste le quotazioni post vendita immediate non sia andata bene la vendita come a tutto il reparto V10 montato sotto l'audi ! Io credo che se devi fare auto sportive non puoi fare anche auto da rappresentanza e viceversa. Ma l'audi rs6 avant oppure rs4 ma che auto sono ??? L'm3 o m6 per lo meno sono coupe' iper potenti ma gia nella linea e nella loro aerodinamicita' ti fanno capire che sono sportive ed aggressive!!!!!!!!!!!!

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per rispondere a Lupin, i freni, di serie vanno bene per l'uso stradale, ma se si forza un poco l'andatura cominciano a mostrare i loro limiti, legati all'elevatissima massa in gioco.

Non abbiamo messo, per fortuna aggiungo, i carboceramici. Il costo di manutenzione è esagerato (un set completo di pastiglie costa più di un impianto frenante completo Brembo GT).

Su quella del babbo ci siamo limitati a pastiglie performanti ed olio freni Motul RBF660.

Riguardo al discorso sportività relativo all'RS6, vale anche per la M6. Poi se si vuole guardare le cose con i paraocchi fate pure, ma non venite a dirmi che una Coupè grossa ed impacciata come l'M6 è una sportiva vera perchè è la stessa cosa di un RS6, una Coupè con un motore V10.....

Aerodinamicità? All'anteriore l'M3 ha grossi limiti, l'M6 va meglio per via del peso del V10 davanti, ma si alleggeriscono troppo in velocità.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2011
  7. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    di sicuro e' molto piu sportiva di quel treno audi rs6 con motore v10 della lamborghini che solo quello ne ha preso di buono! E' poi non e' vero che si alleggerisce l'm6 ad alta velocita' te lo garantisco e con quelle modifiche diventa ancora piu stabile. Guardati un po di video su youtube ! L'audi e' costruita per muoversi solo in sicurezza per divertirsi una serie M sta su un altro pianeta. Fai delle curve di montagna e vedi quanto tempo perdi a fare il percorso rispetto ad un m3 o m6. Se c'e' maltempo allora va bene quel treno di natale della rs6 . Piuttosto facessero dei buoni diesel su quelle auto che non consumano tanto. Altro che motori benzina iper potenti ma inutili sotto questa tipologia di auto. Devono far conto con il peso e poi ripeto e' un auto inultile a livello sportivo (questa e la mia opinione ) io provengo da due audi quatto iper potenti e pensando di saperle guidare quando ho preso l'M6 ho capito di non essere nessuno a livello di esperienza di guida. Le audi le guida anche il bambino dell'asilo. Facile con la traz quattro. che senso ha che divertimento c'e'! se vai in pista cmq perdi sui tempi

8. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Numeri a parte si parla di potenza pura e non di piacere di guida, inutile dire aspirato vs turbo 1-0 , peso vs cv 1-0 ma si parla di altro, inutile menzionare pista o altro, quando si sa chi son frequentatori e chi youtube dipendece

9. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Io ho una Bmw M6 che è fantastica. Reputo comunche l'udi RS6 un'auto eccezionale da ogni punto vista....

10. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    io vorrei proprio vederla una rs6 pompata al max fare il km da fermo in 20 secondi...........

11. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    complimenti tu hai una super auto spero che ne riesci a sfruttare almeno il 70 per cento delle potenzialita' !!!!!!! se a te piace l'rs6 allora la domanda che mi viene in mente e' che hai preso a fare la bmw serie M ? Se ti piacevano i treni lillipuzziani con motore super turbo ahahahhah dai scherzo ovviamente . I gusti sono gusti !!!!!!!

12. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Mi piacciono tante tipologie di auto. La RS6 la considero nel suo genere una gran macchin....Dipende da ciò che ti spetti e dall'utilizzo che intendi farne.

13. AR147

17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Senza pomparla al massimo, solo con gli interventi come quelli da me effettuati, sei sui 20"2 - 20"3. Ed il cambio non è dei migliori, come rapidità.

14. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ovvio a questo punto se compri alcune riviste di vendita usato oppure su internet ne trovi tante con oltre 100000 km a prezzi sotto stimati . Ha subito una svalutazione enorme cmq rimane una gran macchina sotto il punto di vista della comodita' . Se devi viaggiare pero' meglio un diesel. TAnto e' inutile immettere tanta benzina tanto non si puo' correre ed in fatto di ripresa ti consiglio la stessa auto 3000v6 diesel con centralina rifatta. A prima vista sembra un ottimo compromesso tra prestazioni e comodita' e sportivita' ma poi scoprirai che ti serve solo quando fa maltempo ed hai tanta pioggia in terra ma quando e' bel tempo allora l'M6 sara' l'auto piu affascinante che avrai avuto .L'audi iper potente a parte per i gusti personali la si puo apprezzare per la sua traz quattro durante il maltempo ma per il resto prendi il diesel non sprecare soldi inutilmente . Inoltre un 580cv sicuramente consuma di piu della M6 ma sopratutto per la forma poco aerodinamica. Cmq ripeto i gusti son gusti ed io dall'audi ormai non mi aspetto piu nulla ! Ormai ora compro solo auto a traz posteriore ma divertenti e cerco di imparare a guidare finalmente da sportivo vero. L'audi diesel la uso tutti i giorni ma quando si tratta di far sul serio allora prendo la serie M

15. AR147

17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  16. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ok vedo che sei d'accordo con me sulla forza dell M6 rispetto all audi rs6 avant super turbo da 580cv ! come vedi meno cavalli lM6 ma piu forte ! Il confronto con la R8 v8 cmq vede vincente per la potenza l M6 non centra il punteggio finale secondo me . Per i bagagli ti ricordo che l'm6 l'ha abbastanza grande e cmq rimane un ottimo compromesso rispetto alla r8 sulla quale hai solo due posti fissi e bagagliaio ridicolo anteriore stile fiat 126 ahahhahah Il trenino rs6 avant secondo me e' una delusione . hanno sbagliato anche a montare il cambio che se non sbaglio e' ancora il tiptronik inoltre per la r8 v8 ti voglio ricordare che hanno montato il motore ormai pensionato della RS4 ! nemmeno li sono stati originali. TI ricordo inoltre che quello della M6 ed M5 e' riveniente dalla formula uno con modifiche ovviamente ! Secondo me rimane l'aspirato V10 piu nobile di tutti e sopratutto sotto ad auto come M5 e M6 di gran classe

17. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Considerando cubatura, frazionamento e sovralimentazione l'RS6 non sviluppa una potenza elevata; basti vedere la Nissan GTR che ha soli 50 cv in meno con un motore che è quasi la metà oppure il 3600 della GT2 RS, il V8 della ZR1, il V8 della Panamera Turbo S ecc...

18. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    oppure il wankel da 1,3 litri che sviluppa 231cv con un 2,6 ne hai già 262 immagina con un 3,9 493 o con un 4,2 che è la stessa cubatura della m3, sviluppi 724 equini, però presumo che sia diventata la gara al fallo più lungo

19. AR147

17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In realtà quel confronto RS6 vs M6 serviva a metterti davanti la realtà che nonostante il rapporto peso potenza sia a favore dell'M6, nonostante l'RS6 sia una Station Wagon da 2200 kg infarcita dei più numerosi optional atti al rendere confortevole e piacevoli i viaggi, oltre che altrettanto prestazionali, su circuito è sempre li per li con l'M6.

Il motore è accoppiato al Tiptronic perchè un doppia frizione non ce la farebbe mai a reggere la coppia del V10 biturbo.

Non a caso, con la prossima M5, passeranno anche loro allo ZF ad 8 rapporti in luogo del DKG.

Riguardo alla R8, era per dimostrarti che l'M6 è tutto fuorchè una sportiva vera e propria e riprova ne è il fatto che una R8, pur con il V8, rifila secondi a palate su qualsiasi circuito alla M6. Hai mai visto il bagagliaio della R8? Carichi più di quello che tu possa pensare. E riguardo all'abitabilità, sull'M6 si sta comodi solo davanti, per cui....dietro si sta davvero stretti.

Il V10 BMW deriverà pure dal V10 da Formula 1 (ma in Motorsport gli è riuscito meglio il V8 che il V10) ma fino ai 5000 giri è piuttosto piantato e si sveglia solo oltre questa soglia. Come a guidabilità, preferisco di gran lunga il V10 Biturbo Audi, pur riconoscendo che l'allungo in alto del V10 BMW è qualcosa da togliere il fiato.

Riguardo alla nobiltà, il V10 Audi deriva pur sempre dal Lamborghini....non mi pare tutta questa plebe.

20. AR147

17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il V10 sarà anche biturbo, ma ha due turbocompressori veramente piccoli e comunque è volutamente tenuto basso di potenza. 580 cv per il tipo di auto bastano ed avanzano e la cilindrata aiuta ad avere elevatissimi livelli di coppia fin dai regimi più bassi, che è quello che serve per muovere bene una macchina da 5 metri pesante oltre 2 tonnellate.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina