Come sapete (e se non lo sapete ve lo dico adesso) sono in Germania e, in occasione di un tratto autostradale (Rovaten-Brixien) completamente vuoto, ho voluto provare a quale velocità entra il limitatore... Purtroppo foto non ne ho fatte, sia perchè non avevo il cellulare sotto mano, sia perchè, se anche l'avessi avuto, col caxxo che staccavo le mani dal volante ... Detto ciò la bimba (settata tutto su sport e MDM attivato) si è comportata benissimo nel 2a-3a-4a-5a-6a, anzi, devo dire che l'accelerazione dopo i 200Km/h è stata qualcosa che proprio non mi aspettavo.... Si, lo so, la sto tirando lunga... ma lo sto facendo apposta... il tutto per dirvi che quando ha guardato verso il basso... la lancetta si è fermata a ridosso dei.... . . . . . . . . 280Km/h!!! Giubilo e goduria!!! Ancora di più perchè quella bestia di motore ne aveva ancora parecchio da dare... Non ho idea di che scarto ci sia tra velocità rilevata ed effettiva ma andavo proprio dannatamente veloce! Sono fermamente convinto che senza limitatore i 300Km/h li passa senza problemi e di slancio o quasi... sarà da vedere dove si ferma Federico
ma come!a me hanno detto(un mio amico fortunato che l'ha presa)che si ferma a 270 tachimetrici,260 effettivi!
280Km/h!!! Giubilo e goduria!!! Ancora di più perchè quella bestia di motore ne aveva ancora parecchio da dare... Non ho idea di che scarto ci sia tra velocità rilevata ed effettiva ma andavo proprio dannatamente veloce! Sono fermamente convinto che senza limitatore i 300Km/h li passa senza problemi e di slancio o quasi... sarà da vedere dove si ferma Federico [/quote] Mi sà che hai ragione:-))) http://www.youtube.com/watch?v=uKbaGnkqypA
anche la mia "miserabile" 320 d ha ancora spinta dopo i 200, sarebbe strano se la nuova m3 non tirasse ancora piu' forte...........:wink:
Luca che simpatia!!! comunque la mia vecchia m3 e 46 con limitatore era arrivata a segnare 275km/h.....ma secondo me più dei 260 effettivi non erano....
Io la vecchia l'ho avuta SMGII e con l'elettronica fatta, ed in piano non andava oltre i 290 km/h, solo su falsi piani e discese riusciva a toccare i 300, ovviamente in Germania :wink:
La mia in VI° si ferma poco sopra i 270, direi 272, ma il puntino dei 280 è assai vicino e di certo non mi sono messo a fare le pulci al tachimetro. Comunque la punta di gps con i 18 è stata di 261km/h, probabilmente ha uno svolgimento del pneumatico appena più lungo della M con i 19. Impiega circa 1600metri a prendere la velocità massima dalla rampa di entrata dell'autobahn in II° marcia.
la vecchia e36 faceva sui 270 effettivi, la e46 i 290, la nuova secondo me li supera senza problemi i 300
Ma perchè mi devi sempre tirare in ballo? Lasciami perdere dammi retta, non hai bisogno di rispondermi sempre quotando o facendo il mio nome. Chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni a sto mondo, ricordatelo sempre
comunque a me che faccia 270 - 280 - 290 - 300 - interessa bene poco! ... non mi piacciono le alte velocita'!! .. ..
Io invece ho sempre avuto il pallino e sono sicuro che quasta M si ferma ad oltre 320 tachimetrici, comunque non vi preoccupate appena arrivo a 2000km si mappa e poi viaggetto in tetteschia con tanto di videocamera.
le alte velocita ... non sono per me ... me al fdaccio letteralmente . .SOTTO ... .. ... mi piace GUIDARE! ...