M3 E90 vs M5 Touring | Page 5 | BMWpassion forum e blog

M3 E90 vs M5 Touring

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by dEvo, May 14, 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Basta che:

    1) Trovi la maniera di guadagnare 22 Euro/giorno in più e nulla ti cambia rispetto ad oggi

    2) Trovi la maniera di fare a meno di 22 Euro/giorno e sei a posto lo stesso

    Azz, raga, ma cosa venite a chiedere... :lol:
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    Bruno il matematico :mrgreen:
     
  3. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4,308
    158
    Feb 4, 2008
    Reputation:
    15,986
    120d stock -.-
    può anche montare l'impianto a metano :eek::eek::eek::lol::lol::lol:
     
  4. chef535

    chef535 Aspirante Pilota

    48
    0
    May 9, 2009
    Reputation:
    10
    535touring
    bene, pensavo molto peggio.... se era 23 euro al giorno sarebbe stato un bel casino invece 22 è davvero molto più gestibile, considerando anche il fatto che posso mettere il metano....:biggrin::biggrin::biggrin:](*,)](*,)

    grazie mille per le info, a breve vi posterò qualche m5 che ho visto per chiedervi nuovi pareri, sui consuni of couse....:biggrin::biggrin::biggrin:

    ciao

     
  5. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4,308
    158
    Feb 4, 2008
    Reputation:
    15,986
    120d stock -.-
    non prendertela, qui si scherza:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1,833
    74
    Jan 27, 2008
    Reputation:
    2,318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    se nn hai grossi problemi economici!!!!!

    comprati una M5 , e hai trè macchine....

    quella per viaggiare signorilmente:wink:

    quella per la famiglia (spazio a volontà):wink:

    quella per divertirti in pista e su strada:wink:

    a presto umby[​IMG]
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,773
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Era di uno che l' ha presa e tenuta in cantina ad invecchiare come il vino sperando che diventasse più buona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    Apr 4, 2006
    Reputation:
    3,368
    Z4M coupè
    Pazzesco... ho chiamato oggi... auto gia' venduta....
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    Io personalmente son pro M3, almeno è quello che farei io, per una serie di motivi. In primis, oggi la M5 piace ancora molto, la troviamo ancora attuale. Perchè? Perchè non c'è ancora una sostituta e di nuove Serie 5 se ne vedono ancora molto poche. Ma voglio vedere dopo l'estate con la presentazione della nuova M5 se apparirà ancora agli occhi allo stesso modo. Per me tempo 1 annetto e diventerà una bella ma pur sempre vecchia M5, con conseguente fattore di trovarsi un catafalco in garage che non vale più niente. Poi i costi di gestione folli, che quelli rimangono nel tempo non si svalutano. Invece con la M3 e90 si ha sotto il sedere sempre un'auto particolare, se ne vedono pochissime. In più ci si mette in garage una vettura che almeno per un paio d'anni rimane in produzione, ha costi di gestione più adeguati e toglie delle grandi soddisfazioni sotto tutti i punti di vista. Oltre a mantenere almeno per i prossimi anni delle quotazioni meno scandalose. Io sceglierei sulla base di tutto ciò.
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    siamo sicuri che i costi di gestione di un M5 siano molto più elevati di quelli di un M3 E 90 ?:-k sul resto posso essere d'accordo in senso economico, ma nel mio caso sono abituato, ho sempre preso il penultimo modello, proprio per beneficiare del crollo del prezzo dovuto all'uscita del nuovo:biggrin:. Cioé: la mia M3 E46 mi piace sempre, non è che perché è uscita l'E92 cambio gusti:wink:.

    Per me è frustrante e inaccettabile la svalutazione sul nuovo, e non compro nuovo per quello, ma è accettabile (e inevitabile) quella su un usato che comunque si prende a (molto) meno:biggrin:.

    Insomma, si sacrifica il piacere di possedere l'ultimo modello (che è soggettivo e secondo me dipende molto dal poter o meno permetterselo, se posso permettermelo stranamente ne riesco a fare meno più facilmente) a favore del piacere di guidare un mezzo dal costo inaccettabile (per me ovviamente) finché non è uscito di mercato:biggrin:

    tutto ciò detto, mi tengo la mia e buonanotte:mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Jun 8, 2010
    1 person likes this.
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    Bè riguardo i costi di gestione molto più elevati non lo sono, ma son pur sempre più alti un 4 litri non è un 5 litri, un 8 cilindri non è un 10.

    Riguardo il piacere di guida: siamo proprio sicuri che una M5 sia più divertente di una M3?? Io avrei i miei dubbi..

    Tolto ciò, questa M5 rimarrà un must con il suo V10, quindi si cade sempre in piedi.
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    ho molti dubbi pure io:wink:. Mi son fatto l'idea che nel guidato sia più divertente un M3. E' che io non ho più tempo di guidare, veramente; gli unici usi che faccio della macchina sono trasportare me e la famiglia e andare in pista 4/5 volte l'anno per fare un po' di traversi. Mah:-k
     
  15. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    Apr 14, 2005
    Reputation:
    1,285
    Io invece mi diverto di più con la 5 che con la 3. Ognuno ha i propri gusti. Entrambe consumano tantissimo se pesti (ma se non pesti che la comperi a fare?), le spese di manutenzione sono simili. Io avevo esigenze di 'bagagliaio' e ho optato per la 5 touring visto che la 3 touring non esiste. In ogni caso, 100 cavallini in più si sentono eccome, anche se pesa un po' di più. Inotre il cambio della 5 è fulmineo, anche se a volte da ferma non parte subito, ma devi attendere 1 secondo da quando schiacci l'acceleratore a quando si mette in moto. Problema che hanno in diversi da quanto ho sentito ma che non mi hanno MAI risolto
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Mettici UN BEL SEQUENZIALE e poi sei a posto a vita!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ....miiiiiii che macchina sarebbe una M5 sequenzialata!!! =P~ =P~ =P~
     

Share This Page