Nel 2011 ho in programma di vincere all'Enalotto, quindi potrei pensare di cambiare macchina; la vincita però non supererà i 50.000 L'ideale per me (3 figli piccoli) è sicuramente M3 E90. Però, però, però vedo che si trovano delle M5 Touring a prezzi vergognosi. Il mio utilizzo è: 20.000 km/anno di strada, forse meno 4/5 uscite in pista/anno, solo drifting, magari un paio di gare del drifting GP (sai che flash arrivare al drifting gp col touring) nessuna menata fiscale, la pago e non deduco un caxxo la posso tenere quanto voglio, se riesco a mantenerla Più che altro dell'M5 mi preoccupa il costo di gestione, che non conosco (dell'M3 più o meno lo immagino poco superiore, forse, alla mia E46 attuale). Che mi dite ? com'è la touring rispetto a un M5 berlina ? feeling ? sterzo ? cambio ?insomma ci si diverte ? a me la velocità non interessa, e nemmeno i 300 in autostrada. grazie a tutti
Direi che viste le tue premesse l'5 touring sia la macchina giusta... Per far drifting non avrai problemi visto il motore.. Per l'affidabilità direi che non si corrano rischi viste quelle di Giowin o di Umby... percui direi che sei a cavallo.. Inoltre touring è una figata !!!
Attenzione a dire che una E90 costa mantenerla più o meno come una E46. Secondo me c'è un buon 40% in più (considera tutto, benzina compresa)
mah, da quanto leggo non è che un E90 consumi molto di più della mia, io faccio mediamente 7 km/litro andando piano
Mi sa che la tua ciuccia troppo,a meno che per te piano sia ai 200 Comunque l'M5 touring è uno spettacolo e a parte il bollo non penso ci sia un abisso in costi di gestione con l'e92,anche se tutte e due saranno più impegnative dell'e46 :wink:
vado molto in città purtroppo. Però sulla benza non farei troppi discorsi, come sul resto dei costi, ci sono altri topic dove se ne parla: l'M5 fa 4 con un litro, non si rivende, bollo alto ecc. ecc. Il mio dubbio principale è sul piacere di utilizzo, sul cambio, sul peso (ahi)...
L'M5 Touring, secondo me, raccoglie tutte le qualità che stai ricercando. A 2 cose devi fare particolare attenzione: consumo: è una petroliera, non aspettarti consumi migliori di 5 massimo 6 al litro. cambio: alcuni si rompono, e sono soldi. Consiglio di cambiargli molto spesso l'olio, ed anche al differenziale.
per il peso non mi preoccuperei visto che avrai sotto al culo 160 cv in più rispetto ad ora ed una coppia notevole... vai tranquillo , son sicuro che ti divertirai e inoltre ne ho incorciata una nera alcuni giorni fa e più la gurado più mi rendo conto che alla fine station ha il suo perchè !
avendole avute tutte e due ti assicuro che la e92 consuma nettamente di più della e46 cmq, se dici che la M3 berlina ti può andar bene (per il discorso dei tre figli) a maggior ragione ti andrà bene una M5 berlina non la consideri?? oppure fai il discorso che una volta che ti devi accollare i costi di gestione di una M5 te la fai Touring almeno guadagni in comodità??
no la berlina non si pone, come dice antoniom3 se spendo di più è anche per avere i vantaggi della sw:wink:
infatti mi sto sturbando da un po' a pensarci...:wink: certo che sarà un po' più difficile trovare un M3 E90 l'anno prossimo... e non a pochi soldi...:wink:
sei un assassino.. ne ho vista ieri una in vendita dal mio concessionario di fiducia sai che quasi faccio la cazzata? tanto dalla mia c'è poca differenza..
oppure non so hai detto di avere 50 cucuzze da spendere, compra una m6 le ho viste anche a 40mila euro, con i dindini che risparmi e con i tuoi chilometri e successivamente con la manutenzione di cui hai bisogno stai apposto almeno per 2 anni tanto ai i 10mila da parte ed inoltre ricorda il divertimento nel drift del v10 è un altro pianta, ti si intraversa solo a guardarla, poi per quello che ho potuto notare a te interessa anche la coppia per gestire il peso e la potenza, vai di m5 e non te ne pentirai
Vista la quantità di bimbi sfornati direi che l'M5 station è proprio quello che fa per te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come divertimento di guida, penso che ce ne sia in abbondanza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />