Di solito non vengo spesso in area Motorsport, ma dato che certe cose non possono esser taciute. A vous Via BMWnews.it
Può essere vista da due punti diamentralmente opposti. L'ennesima, inutile e ridondante M3 in allestimento limitato, con due finiture rosse e un po' di carbonio qua e là per un alleggerimento di solo il 5% circa, ad un prezzo spropositato da una parte; punto di partenza verso la retta via dell'alleggerimento di serie, partendo dalla struttura e poi andando ad eliminare il superfluo, con una base di partenza realizzata in materiali all'avanguardia, un valore commerciale che è destinato a non scendere troppo (o affatto) e uno collezionistico ancora maggiore. Io la vedo come espresso al primo punto, ma sedili e accostamenti rosso/grigio sono figherrimi.
Che vaccata, si son propri persi in un bicchier d'acqua. Una volta che mettono freni decenti, alleggerimenti giusti e sedili come si deve, e ti fanno il tutto nella banale carrozzeria a 4 porte (oltretutto i profili rossi li trovi orrendi), col solo Dkg a un prezzo superiore a quello di una Gt3, per 67 sfigati. Boh...
Sarebbe quindi questa la e90 "csl" annunciata qualche mese fa? Beh non è niente male, peccato la tiratura limitatissima e il prezzo elevato
Io ti quoto in pieno..e' una VACCATA anche per me. Credo tra l'altro sia la solita mossa per partecipare a qualche campionato per il quale e' necessario produrre un certo numero di auto in serie...da qui l'utilizzo della 4 porte invece del coupe'. Tra l'altro tutto sto uso di materiali pregiati e leggeri , sedili a guscio e scarico inTitanio e poi SOLO DKG , Navigatore e stereo con MILLEMILA autoparlanti di serie?? (fonte bimmerpost)
cari amici VACCARI (scherzo nè) io credo che prima di esprimersi in termini così estremi sia indispensabile conoscere una macchina e averla provata. Parlavo ad Aprile con un collaudatore Pirelli, pilota molto conosciuto ed esperto, che ha testato la GTS per fornire i pneumatici che vengono forniti di serie (i Pirelli Pzero Corsa). Ebbene le sue parole sulla GTS erano entusiastiche in quanto affermava che la macchina ha grandissime potenzialità e che i tempi rilevati non sono assolutamente comparabili alla M3 e46 CSL perchè quest'ultima montava pneumatici semislick certamente piu' performanti ma assolutamente meno sicuri sul bagnato. Una GTS con pari gomme gira nei tempi di un GT3
E a quel punto, visto che la M3 GTS perde totalmente le doti di understatement, versatilità, praticità e comodità che rappresentano un'enorme dote della M3 E92 rispetto alle più specialistiche (e costose) supercar a 2 posti (es. GT3), quale dovrebbe essere il motivo che mi spinge a comprare una Serie 3 tamarra di cattivo gusto (ancora peggio a 4 porte...) rispetto a una 911 GT3 (che, per inciso, costa anche 20mila€ in meno)?
Non farne una logica di prezzo. Quale altra marca ha una berlina sportiva a 4 porte a tiratura limitata in commercio? Per ora c'è solo la RS4 e la C63 AMG
Non so voi, ma a me le auto mica me le regalano le compro E 130mila € per una M3... bah!! Ne fanno poche perché sono consapevoli di venderne poche
Non posso darla ad RS4 perché il server è un bigotto! Quoto (come sovente accade) tuttala linea di pensiero. L'M3 sta sempre più divenendo un compromesso fra comodità, fruibilità, capacita di carico, dotazioni e sportività di guida, ingrandendosi e perdendo gran parte di quella purezza che caratterizzava il vero spirito M3, adesso incarnato al meglio dalla 1M. Quando la M3 viene a perdere anche queste sue straordinarie peculiarità, che sono le armi vincenti che la rendono così apprezzata e popolare essendo il connubio ideale fra prestazioni da supercar e utilizzabilità da Serie 3, buttandole nel cesso per abbracciare una filosofia che non riesce in pieno ad amalgamare con lo spirito della macchina, risultando gratuitamente ed inutilmente eccessiva a fronte di prestazioni non così eccessivamente sorprendenti, perdipiù al prezzo di una macchina che in tutto e per tutto incarna l'esempio di purezza di guida e anima racing come la GT3... perché dovrei (e come potrei?) preferirla alla GT3? All'epoca la CSL non era così estrema e rendeva l'M3 tanto speciale, pur mantenendone i caratteri, da essere in grado di sfidare la 996 GT3 pur con tutti i sedili e l'aria condizionata... ma adesso che senso ha la GTS? E questa CRT, che se non due sedili fighi e 70chiletti in meno (che sui 1670 della M3 E90 sono meno del 5%!) perché deve venirmi a costare il DOPPIO della normale M3, pur non essendo il doppio più speciale? Avrebbero fatto bene a chiamarla M3 Evo, a portarne "trucchi" e soluzioni sull'M3 normale e a venderla anche a qualche migliaio di euro in più, e in quel caso avrebbe stupito per (il supposto, non credo confermato visto l'incremrntonon così scioccante di prestazioni della GTS che è già molto più estrema di questa) le capacità superiori. Ma io non vedo più che un'M3 coi sedili fighi al doppio di un'M3 normale. E per due sedili e un paio di pennellate rosse, 60.000€ mi sembrano troppi!
Ciao Enrico!! Sono daccordo sul discorso "PROVARE per CREDERE", ma i numeri mi sembra parlino chiaro : una macchina che gia' ALLEGGERITA sulla bilancia segna 1580 KG (-70kg dalla M3 berlina standard) per me nn ha senso. Praticamente i kg sono stati tolti dallo scarico e dai sedili. A quel prezzo pretendo ben altro, per quello sostengo che sia una VACCATA. :wink: