Federico, la vecchia CSL costava 88.500 euro.La M3 SMG E46 normale 63.500. Quindi, perdonami, ma io 75/80mila euro li vedo col binocolo. E comunque la vecchia CSL non aveva nulla a parte i sedili sportivi per contenere il peso. Navi e clima (!!!) erano a pagamento.Forse di serie, dico forse, ci saranno le EDC.E comunque, se la facessero uscire solo col cambio sequenziale, IMHO, farebbero una gran cazzata.
...c'era il tetto in fibra, i cerchi in materiale leggero, il baule e altre cose... fecero un gran lavoro, boh... cominciamo a vedere come funziona questo cambio...
no, no, Anzi. Io ovviamente spero che tu abbia ragione. Ma in quasi 10 anni che seguo il mondo dell'auto, non mi è mai capitato di vedere una sportiva di questo calibro che costasse meno della precedente versione. Anche perchè non credo che BMW abbia intenzione di "svendere"(si fa per dire) una versione come la CSL. Parliamo di una macchina che sta dietro alle GT3RS &co. Se il prezzo fosse più contenuto di quanto da me pronosticato poi, non credo che venderebbero più le M3 "normali". In fondo, chi spende 68.000 euro per una nuova M3, potrebbe esserne disposto a spendere 75.000 per una versione più potente. MA 95.000?
Intendevo dire, non aveva nulla di serie oltre ai sedili in carbonio (per contenere peso). Si si, fecero un lavoro sublime. La E46CSL rimane ancora la mia BMW preferita. Il cambio sicuramente andrà benissimo. Ma DEVONO pensare anche a chi vuole un classico manuale!
Si probabilmente hai ragione... io contavo che non avrebbe avuto interni in pelle, sedili elettrici, pannellerie fonoassorbenti, etc., e, quindi, una dotazione ridotta all'osso... a cui aggiungere giusto EDC, i-Drive e cerchi da 19... Probabilmente sarà più vicina al prezzo che dici tu.... in quel caso aspetterò che i miei amici me ne mandino una dalla cruccolandia ad ottimo prezzo e pochissimi Km così da cambiare la mia Federico
Allora sul forum motor talk tedesco hanno scritto, che il successore della E92 M3 che si chiamerà E96 e che esce il 2012, cilindrata 4,8cc V10 che peserà 45kg in meno dell'attuale. Si può decidere al momento per due potenze da 480cv e 530cv, e che con il "Overdrive-Modus" un sistema elettronico può arrivare fino a 540cv. Il motore gira a 9.100 giri. 0-100km/h 4,3sec. Per motivi particolari di dispendio costruttivo, il motore viene costruito a mano da ex meccanici di formula1....ehi ragazzi....questo è quel poco che ho tradotto.....ce ne sarebbe altre 2 pagine da tradurre....una cosa solo é MOSTRUOSO
Ah beh, avere in garage la CSL significa che poi ci dormi dentro tant'è spaziale! Ripeto, spero solo che BMW pensi anche a chi ama i 3 pedali. Anche perchè sarebbe ridicolo che un'auto come la GT3RS esce SOLO col manuale e BMW non lo rende disponibile.
Se andiamo avanti così fra poco chi avrà un'auto da 300Cv si sentirà fermo come una colonna di cemento armato.... 'sta corsa a potenze assurde prima o poi dovrà finire... lo vogliono capire che riducendo il peso si ottiene di più?!? F.
Come fa ad uscire nel 2012 se la M3 è praticamente uscità ora? Secondo me è davvero troppo presto per parlarne. Ed un V10 su una M3 poi lo vedo davvero distante concettualmente. Già il V8 per certi aspetti ha spiazzato un bel po' di gente. Il V10 per giunta CINQUEMILA, lo vedrei davvero troppo.
beh se mantengono il trend di aumentare anche le dimensioni delle vetture, alla fine la serie di un 2012 sarà grande come la serie 5 di ora... la serie 7 invece richiederà la patente da camion per essere guidata :wink:
ehi ragazzi,....come dicevo io ho solo letto e riportato...per cui non so fino a che punto possa essere vero
Spero proprio che non si arrivi a questi eccessi. Credo che BMW , come tutte le case europee (vedi nuova Classe C, nuova A4 (4.70metri!!!!!)) si stiano facendo prendere un po' troppo la mano dalle esigenze del mercato americano. L'ideale sarebbe non andare oltre le dimensioni attuali. Si rischia di compromettere l'agilità e la guidabilità dei veicoli (anche se più leggeri). Del resto l'auto più bella da guidare è anche quella che riesce a sfruttare meglio tutta la strada. E ciò si può far meglio quando la macchina non è lunga 5 metri...
Come fanno ad essere uscite info sulla prossima 3er coupè M se nemmeno si sa nulla sulla prossima 3er berlina? Deve ancora uscire la e91 M(forse)! Un 4,8 sull'M3? Proprio ora che le case hanno iniziato la corsa al downsizing mi pare strano, anche se parliamo di ///M...
il prezzo si aggira hai 82.000 euro per la CSL mentre per la versione normale da 420cv mi hanno chiesto 68.000 euro.... sarebbere "solo" 14 mila euro i differenza....e l inteso significa che se una persona ci sta dentro spendendo 68.000 non credo che gli cambi molto spenderne altri 14.000..
La M3 E92 CSL beneficiava di un incremento della potenza nell’ordine dei 17cv, ma soprattutto di una riduzione di peso di ben 110kg, modifiche che hanno amplificato tutta la forza del genoma BMW racchiuso nella M3, rendendola capace di girare al Nurburgring in un tempo, appena credibile, di 7 minuti e 50 secondi (contro gli 8.22 di una “normale M3 e46”).