ieri mi e' venuto a trovare un amico con il suo ultimo acquisto.... ha comprato da un privato di bolzano una bellissima, fantastica M3 E46 color CARBONSCHWARTZ con gli interni Imolarot e cambio Smg II.... la macchina e' tenuta maniacalmente, perfetta, i cerchi da 19" sono nuovissimi, non sembra neanche che li abbia mai usati... quando l ho vista sono stato male, e' ancora un sogno di macchina, cattivissima, e con una linea ancora attualissima... a vederla cosi tirata e cosi lucida mi e' sembrata quasi piu' bella e piu' cattiva della nuova E92.... per non parlare del motore...quel 6L e' sempre un motore fantastico...forte in basso e cattivo in alto...e sentire le fucilate nella schiena dell smg II e' pura goduria.... se potessi la comprerei oggi stesso... una macchiana senza tempo, chi e' fortunato da possederla dovrebbe tenersela a vita..il miglior 6L mai costruito da Bmw montato su una carrozzeria fantastica!!
Come non quotarti.. Te pensa che io nel 2006 comprai la mia prima m3 e46 poi per motivi famialiari (nascita bimba) l'ho venduta nel 2007. a gennaio 2009 dopo poco + di un anno me la sono ricomprata :wink:
...Hai colto nel segno...Pensa che io pur di non cambiare la mia con una E92 mi sono persino comperato una station wagon... Nemmeno un anno fa dicevo a mia moglie che non sarebbe mai successo e lei mi rispondeva: "Noi non siamo tipi da station..." Ecco questo è quello che ha fatto la E92 PS: ovviamente mi tengo la mia che è come quella del tuo amico
io ho comprato una 330xd touring per motivi di lavoro...faccio circa 40000km all anno e mantenere un M3 era un po impegnativo... ma ero innamorato della mia vecchia e46 320ci...e vederla in versione M e' sempre stato fantastico...se potessi la comprerei da tenere in garage e da usare il weekend.... l ho usata piu' volte in pista e mi sono sempre divertito come un matto.. non vedo l ora di uscire di nuovo con il mio amico per provarla di nuovo e sentire di nuovo il grido del 6L...tutte le volte che lo sento mi cheido perche' lo abbiano abbandonato per passare all V8...
...Secondo me per il mercato USA che è il primo mercato del mondo, specialmente per questo segmento. ...A proposito di rumore...Ho provato la scorsa settimana un 997 4S...E' molto comoda, soffice, silenziosa, rifinita divinamente...Ma non ha quel tono selvaggio ed emozionante della M... ...Intendiamoci, ci sono ad oggi 85 mila Euro di differenza per cui non voglio dire che preferisco la mia perchè passerei per scemo...Ma per fare i 5 km che mi separano dal lavoro tutti i giorni la mia M è perfetta: apro il garage e godo, accendo il motore e godo, salgo la rampa e godo, arrivo parcheggio, scendo la guardo 2-3 volte e godo...E alla sera stessa musica...
la 997 se la si sa guidare è un'arma da guerra :wink: e se si vuole il sound con il pse ti levi il pensiero provala in sport con il pasm ed il pse inseriti e poi vediamo se non è selvaggia :wink: ciao.
...Lo so che la 997 va di più della M... Quello che volevo dire è che la "natura" di due mezzi è diversa...Come la differenza che c'è tra i tagliolini all'astice e gli spaghetti alla puttanesca ...La 997 è un'auto da "siori" come si dice quì... ...Certo che con 5000 Euro di opt.la 997 si "sporca"...
non posso che condivedere le tue emozioni e sperare (ma ne dubito) che la M3 E46 diventi con gli anni un classico. Non si puo' pero' escludere il progresso tecnologico e tutto quello che da esso ne deriva. La E92 ne è uno splendido esempio.
non ho tirato in ballo le prestazioni, mi riferivo alla frase in cui si definisce la 997 poco cattiva, perchè non è così :wink: cosa intendi con 5000 euro di opt la 997 si sporca ? ciao :wink:
...Io tutte le volte che ho provato delle 997 le ho trovate molto addomesticate, perlomeno nell'uso normale... ...Si "sporca" nel senso che perde la sua signorilità...In senso positivo per quanto mi riguarda... ...Comunque il fatto che la 997 va di più non era ironico, so che hai discusso molto su questo con i membri di questo forum ed io volevo mettere in chiaro subito le cose... ...Non credo che avrò un'altra BMW ma so per certo che prima o poi avrò una Porsche :wink:
secondo me con il passare degli anni l m3 diventera' un classico...chi vorra' l ultima vera M con il 6L cerchera' quella e solo quella... forse il vero classico da cercare e tenere gelosamente a vita sara' l M3 CSL... e cmq per rispondere a tutti quelli che paragonano M3 e 997, o porsche in genere...premetto che amo le porsche forse piu' delle Bmw... sono due macchine che si fanno una gran concorrenza a livello prestazionale e come piacere di guida ma dal punto di vista di chi deve scegliere una macchina sola da usare tutti i giorni e con cui fare ogni tanto qualche piacevole sgroppata l M3 sara' sempre la scelta migliore tra le due... perderai un po di prestazioni, un po di piacere di guida, ma l M3 e' sempre un bellissimo coupe' con lo spazio interno e il bagagliaio di una berlina media... chi non puo' permettersi due auto scegliera' sempre l M3...
...Le auto ormai invecchiano perchè si rovina la pelle, le plastiche e i designer cambiano di continuo le linee cercando di creare nuovi gusti...il resto si sistema... ...Io adesso penso alla casa al mare
a costo di passare per scemo ma io preferisco la mia, la vedo ogni giorno posteggiata a fianco della 997 4s del mio collega e ogni volta lo penso, non è che maggiori prestazioni = maggiori emozioni. Poi tutto è soggettivo, ma se fosse una 2s o un GT3 o un GT2 il discorso cambierebbe.
Ogni tanto mi viene domandato quanto tempo ho intenzione di tenerla. Rispondo sempre che io la mia bimba non la lascerò mai!
...No certo, anche io ho visto la mia ed una Carrera 997 del 2004 e non avevo dubbi: M3 per sempre... ...Però non posso dire che una Carrera nuova sia meno affascinante del mio vecchio M3, sarebbe un pò poco obiettivo
impossibile dire che un carrera non sia affascinante..chi lo dice non puo' pensarlo veramente... ma l M3 e' qualcosa di diverso.... ho cominciato ad amarla tanti anni fa, la prima volta che ne ho provata una... mi sta venendo la romella, non e' l anno giusto, ma appena alcune cose andranno meglio una bella M3 usata me la voglio proprio fare...
anch'io x lavoro faccio 70.000km all'anno, mi sono comprato un'A3 Spb e non ho venduto l'M...:wink: la prossima auto da lavoro risparmia 2 soldi e ti compri una sempre VALIDISSIMA Golf TDI e ti fai l'Emmona tanto agognata, ne vale la pena!!!!
Certo non c'e' un confronto tra M3 E46 e la nuova M E93...la m3 E46 ha un fascino magico..ha i parafanghi allargati..e' un auto unica,,e' derivata da un sogno....e sogno rimane per sempre. Quando alla mattina apro il garage...sento le pulsazioni accellerate..e come salgo e parto..mi sento felice...