Buonasera a tutti era da un pò che non rientravo sul forum, volevo chiedervi una info. Vorrei comprare una m3 e46, a parte i costi esorbitanti per acquistarla, l'auto in questione ha il contachilometri in miglie, ed il propietario mi dice che essendo il contachilometri in miglie il dsc non lo riconosce e quindi è sempre spento, quindi non si hanno controlli sull' auto. Secondo voi è possibile, oppure c'è qualcosa di guasto? Vi ringrazio in anticipo.
Praticamente me l ha raccontata così: al proprietario precedente è stato rubato il cruscotto, e lui per risparmiare ne ha messo uno in miglia preso su ebay, poichè in bmw costa 800 più iva più montaggio. Quindi mi ha detto che essendoci il conta km in miglie il dsc è sempre disattivato al 100%. Ho sentito cmq il capo officina della conce bmw dove ho preso 2 auto e anche lui mi ha detto che il conta km non c entra niente, il dsc è una cosa a parte. A questo punto lascio stare e ne cerco un altra di m3 e46. Grazie a tutti per le risposte. - - - - - aggiornamento post - - - - - Per non parlare dei km, chissà quanti ne ha.... Grazie a tutti di nuovo
Come volevasi dimostrare. Non è plug & play quel cruscotto, questo è il problema. Questo è pacifico, ma sappi che se speri di trovare una M3 E46 (coupé) in ordine, non iperchilometrata, a meno di 20000 €, e senza doverci fare comunque lavori su lavori (perfette non lo sono mai), hai sbagliato obiettivo.
[MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] ti cercano sulla stanza ahahahahaha Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142244 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Per non parlare dei km, chissà quanti ne ha.... Grazie a tutti di nuovo - - - - - aggiornamento post - - - - - Ok lascio stare. Avete consigli su cosa guardare "a parte libretto tagliandi etc.."??
No, il problema mi sa che non è singolarmente il DSC, è proprio la macchina presa per intero... Poi, Per curiosità, siccome leggo: Quale sarebbe questo "prezzo esorbitante" che le avrebbero chiesto per quel cadavere decomposto? Con macchine di questo livello d'anzianità e prezzo, il libretto tagliandi è una delle ultime cose. Comincerei col cercarne una non incidentata, possibilmente italiana e con lo storico almeno parzialmente ricostruibile, ma già iniziare con una macchina a cui non hanno sostituito i pezzi a caso a seconda di come si trovavano dallo sfasciacarrozze sarebbe un buon principio.
Non li vale assolutamente... Comunque per un bell'esemplare, come è stato detto, si parte da circa 22; e vale sempre l'adagio "chi più spende, meno spende", visto che fare 4-5 mila euro di manutenzione e ripristini su queste macchine ci vuole veramente poco, ed il risultato finale sarà comunque sempre una macchina bruttina risistemata, e non una macchina in ordine e bella di partenza. Qualora non si volessero superare i 20,000euro, consiglierei di orientarsi su un 330Ci. Perché la priorità va sempre data all'esemplare, e non al modello; un bell'esemplare di 330 sarà sempre più interessante di un brutto esemplare di M3.
Ok grazie, ma ho già un 330cd 2004 con 110mila km, e dato che mi piace la carrozzeria dell e46, vorrei prendere un m3. Vi posso linkare un annuncio e mi dite cosa ne pensate? L ho chiamato e siamo in trattativa.... Grazie ancora a tutti