ragazzi scusatemi ma leggendo questo post nn posso fare a meno di correggervi ! io sono un grandissimo fans dei motori di "m" per me sono motori straordinari e li amo tutti, in particolare la m3 e46, che per me rimane la più bella e la migliore "M" di tutti i tempi, naturalmente a mio modesto parere. Comunque fino a qualche mese fà anche io avrei pensato che tra un 996 e la m3 e46 l'avrebbe spuntata la "M", ma dopo aver provato a comprato la porsche mi sono dovuto ricredere !! Ho comprato il 996 carrera 3.6 cambio manuale a 6 rapporti permutando la mia e46. Questo e quello che posso dire, la "M" e una coupè di serie perfezionata e resa sportiva, la porsche nasce come sportiva, ne deriva che la e46 è più comoda e più gestibile. Ma la porsche è più divertente il motore ha una voce coinvolgente, e spinge dannatamente, più della "M" . Nella porsche ti senti in una sportiva, bassa larga e con un sound cupo, nella "M" stai comodo . Questo nn toglie il fatto che per me la M3 è una super macchina e resta la mia preferita, ma nn è paragonabile alla porsche sono due cose diverse !! per nn parlare del fatto pista ! o i tempi sul nurburgring , la 996 è nettametne superiore !!
...e tu OVVIAMENTE ci vai spesso al Ring o in pista in genere ,vero? non parli assolutamente per sentito dire.... Quindi mentre sei a vallelunga ,a monza ,al mugello o chissà dove altro con la tua 996 carrera(immagino) sorpassi sempre gli M3 e46. Questa discussione me la ero completamente dimenticata....e forse era anche meglio così....
scusa ma hai letto quello che ho scritto ?? a parte che nessuno parla per sentito dire ! ti ripeto ho i tempi del nurburgring . Ogni auto sportiva di serie viene provata su questo ciurcuito, e i tempi vengono presi da profesionisti ! nn me li invento mica ! E in questo posto volevo solo dire che anche se si è di parte come me ! perchè ripeto adoro gli "M" e in particolare la e46 che per me è quanto di meglio si possa chiedere dagli "M" quando nasce un confronto bisogna mettere da parte le preferenze ed essere obbiettivi ... io fino a 5 mesi fà avevo l'e46 , l'ho versata perchè sono rimasto colpito dalla porsche, e ora al di là di quelli che sono i gusti personali da persona obbiettiva quale sono dico che la porsche e l'"M" sono due cose diverse, e di certo anche se simili come performance , non sono uguali, la porsche è superiore. Badate bene che essere superiore come performance nn vuol dire essere superiore in tutto ! poi è questione di gusti, chi predilige il confort la discrezione e il tiro agli alti prende l'"M" , chi vuole qualcosa di ancora più sportivo prende la porsche. E torno a ripetere che anche se adesso ho una carrera porto semrpe nel cuore la e46 e appena possibile ho intenzione di riprenderla perchè è davvero un auto eccezionale e bellissima !
Spingerà in basso di più la porsche (con un 3.6 vorrei ben vedere), ma come cattiveria e impegno non concordo affatto, è molto più difficile portare al limite una M3 (ci metto pure la E36) che una 996 integrale, ma questo fuori da ogni dubbio! Se parliamo della Carrera 2 (vettura alquanto rara....specie manuale), il discorso cambia e le 2 vetture sono a loro modo molto impegnative.
io parlo di carrera 2 ! ti assicuro che la 996 è molto più impegnativa della m3. Però devo spezzare una lancia in favore della "M" , ormai e da un pò che ho il 996 e posso dire che la "M" e molto più sicura, molto più gestibile e affidabile, in oltre la carrera è imprevedibile e scorbutica, la "M" nell'erogare i cavalli e molto più fluida ....in relazione allla 996 carrera 2 3.6000 cc
ragazzi nn so che dirvi, non credo di sbagliarmi. L'"M" l'ho avuta per 2 anni e mezzo ed era la macchina che desideravo di più al mondo, da quando era uscita ! quindi nn sono di parte. Però la porsche ha un motore più grosso , e più coppia, per non parlare del fatto che hai disponibilità di potenza fin da subito, mentre con al "M" la potenza arriva in alto. Ripeto sono due generi diversi, e anche se confesso che non ho provato a fare una gara di ripresa tra le due , so per certo che la carrera è in grado di fare partenze bruciati grazie al motore posteriore , infatti ho provato con un mio amico che ha l'slk 5.5 amg da 360 cavalli, abbiamo fatto due riprese, una sono stato avanti io fin da subito e l'altra in cui sono partito male, sono andato avanti dopo aver messo al terza, tutto ciò senza considerare il fatto che slk ha il doppio della coppia 40 cavalli in più e un sequenziale. Quindi a mio parere la carrera parte meglio, ha sensazione mia e di tutti coloro che erano stati prima nella "M" e poi nella carrera , spinge di più (sarà anche grazie alla coppia maggiore e alla spinta in basso ) per non parlare del fatto che è più aereodinamica e in pista se saputa usare rende meglio . E a parlare sono i tempi sul giro
Ecco i tempi Quick Filters: with no reference not approved approved Pos Make / Model Time Year Power / Weight Driven by 1. Radical SR8 6:55 ´05 363 / 650 Michael Vergers 2. Donkervoort D8 RS 7:14.89 ´05 350 / 600 Michael Düchting 3. Radical SR3 Turbo 7:19 ´03 320 / 500 Phil Bennett 4. Pagani Zonda F Clubsport 7:27.82 ´05 650 / 1230 Marc Basseng 5. Porsche Carrera GT 7:28 ´03 612 / 1380 Walther Röhrl 6. Porsche 997 GT2 7:32.18 ´07 537 / 1440 Walter Röhrl (autobild) 7. Pagani Zonda F 7:33 ´05 602 / 1230 Sport Auto 8. Koenigsegg CCR 7:34 ´04 806 / 1180 Sport Auto 9. RUF RT12 7:35 ´05 659 / 1573 Sport Auto 10. Mercedes SLR 722 GT Mclaren 7:38.00 ´07 650 / - 11. Nissan GT-R 7:38.54 ´08 479 / 1720 Toshio Suzuki 12. Lamborghini Murcielago LP640 7:40 ´06 640 / 1800 AutoBild sportscars 01/07 13. Mercedes SLR McLaren 7:40 ´03 626 / 1768 Klaus Ludwig 14. Mercedes CLK DTM 7:40 ´04 582 / 1750 Klaus Ludwig 15. Lamborghini Murcielago LP640 7:40min ´06 640 / 1800 Giorgio Sanna 16. Porsche 997 GT3 7:42 ´06 415 / 1395 Walter Röhrl 17. Chevrolet Corvette Z06 7:42.9 ´05 513 / 1420 Jan Magnussen 18. Porsche 996 GT3 RS 7:43 ´03 381 / 1360 "Motor" magazine 19. Pagani Zonda C12 S 7:44 ´02 555 / 1250 Sport Auto 20. Aston Martin V8 Vantage N24 7:45 ´06 415 / 1330 21. Porsche 996 GT2 7:46 ´03 460 / 1430 Sport Auto 22. Lamborghini Gallardo Superleggera 7:46 ´07 530 / 1520 Auto (Italy) 23. Jaguar XJ 220 7:46 ´92 549 / 1555 John Neilsen 24. Ferrari 599 GTB Fiorano 7:47 ´06 620 / 1690 Sport Auto 25. Porsche 997 GT3 RS 7:48 ´06 415 / 1375 Sport Auto 26. Chevrolet Corvette Z06 7:49 ´05 513 / 1420 27. Porsche 997 Turbo 7:49.0 ´06 480 / 1585 Walter Rohrl using Michel 28. Lamborghini Murcielago 7:50 ´02 580 / 1800 Sport Auto 29. BMW M3 CSL (E46) 7:50 ´03 360 / 1385 Sport Auto 30. Nissan GT-R 7:50min ´08 479 / 1720 sportauto Horst von Saurm 31. Lamborghini Gallardo 7:52 ´03 500 / 1613 Sport Auto 32. Mercedes SLR McLaren 7:52 ´03 626 / 1768 Sport Auto 33. Ford GT 7:52 ´04 550 / 1538 Sport Auto 34. Mercedes CLK DTM 7:54 ´04 582 / 1750 Sport Auto 35. Porsche 996 GT3 7:54 ´03 380 / 1380 Sport Auto 36. Ferrari F430 7:55 ´05 483 / 1450 Sport Auto 37. Porsche 996 Turbo 7:56 ´00 420 / 1540 Sport Auto 38. Ferrari 360 CS 7:56 ´03 425 / 1280 sport auto 02/2004 39. Chevrolet Corvette C5 Z06 7:56 ´03 385 / 1430 John Heinricy 40. Honda NSX-R 7:56.733 ´02 280 / 1270 Motoharu "Gan-san" Kurosa 41. Audi RS4 7:58 ´05 420 / 1720 Frank Stippler 42. Chevrolet Corvette C6 7:59 ´04 400 / 1470 Motortrend 43. Porsche 997 Carrera S 7:59:00 ´04 355 / 1420 Walter Roehrl, WHEELS 06/ 44. Bugatti EB 110 SuperSport 8:01 ´92 650 / 1418 45. Lamborghini Gallardo Spyder 8:01.84 ´06 520 / 1720 Wolfgang Kaufmann 46. Mercedes CLK 63 Black Series 8:02 ´07 507 / 1760 autobild 07/07 47. Aston Martin V8 Vantage 8:03 ´05 380 / 1630 Sport Auto 48. Porsche 911 GT3 8:03 ´99 360 / 1350 Sport Auto 49. Lamborghini Diablo GT 8:04 ´99 570 / 1530 Sport Auto 50. Audi R8 8:04 ´06 420 / 1560 Sport Auto 51. RUF CTR Yellow Bird 8:05 ´87 469 / 1170 52. Ferrari 575 Maranello 8:05 ´02 540 / 1730 Sport Auto 53. BMW M3 (E92) 8:05 ´07 420 / 1655 Sport Auto 54. Mercedes SL 55 AMG 8:06 ´06 517 / 1960 55. Ferrari 550 Maranello 8:07 ´96 486 / 1690 Sport Auto 56. BMW M6 8:07.76 ´05 507 / 1710 Sportauto 57. Ferrari 360 Modena 8:09 ´99 400 / 1390 Sport Auto 58. Lamborghini Diablo 8:09 ´95 510 / 1575 Sport Auto 59. Honda NSX-R 8:09 ´02 280 / 1270 Sport Auto 60. Porsche 993 GT2 8:09.3 ´95 436 / 1295 Sportauto 61. Donkervoort D8 180R 8:10 ´01 240 / 675 Sport Auto 62. Dodge Viper GTS 8:10 ´97 457 / 1580 Sport Auto 63. Porsche Cayman S 8:11 ´05 295 / 1340 Walter Roehrl (*mfr.) (sp 64. Porsche 993 Turbo (3.6) 8:12 ´95 408 / 1502 Sportauto 65. Mercedes SL 55 AMG 8:12 ´02 476 / 1855 Sport Auto 66. Mercedes SL65 AMG 8:12:90 ´04 612 / 2110 67. Lotus Esprit Sport 350 8:13 ´99 354 / 1324 Sport Auto 68. Aston Martin V8 Vantage 8:13 ´05 380 / 1630 sport auto 10/2005 69. Dodge Viper SRT-10 8:13 ´05 506 / 1546 Sport Auto 70. BMW M5 8:13 ´05 507 / 1830 Sport Auto 71. Ferrari F355 8:13 ´95 380 / 1350 72. Mercedes SL65 AMG 8:14 ´04 612 / 2110 Sport Auto 73. Mercedes SLK 55 AMG Black Series 8:14 ´06 400 / 1506 Sport Auto 74. BMW Z4 M Roadster 8:15 ´06 343 / 1485 "Sport Auto" 75. Porsche 997 Carrera 8:15 ´04 325 / 1395 Walter Röhrl 76. Aston Martin DB9 8:16 ´04 450 / 1710 Sport Auto 77. BMW M6 Cabrio 8:16,52 ´07 507 / 2015 Wolfgang Kaufmann 78. Honda NSX 3.2 8:16.15 ´97 280 / 1388 Best Motoring 79. Porsche 911 Carrera 8:17 ´97 300 / 1320 Sport Auto 80. Porsche 996 Carrera 8:17 ´01 320 / 1345 Sport Auto 81. Aston Martin V12 Vanquish 8:17 ´01 460 / 1835 Sport Auto 82. BMW Z8 8:18 ´00 400 / 1585 "Sport Auto" 83. Chevrolet Corvette C5 Comm. Edition Targa 8:18 ´04 344 / 1452 Sportauto 84. Ferrari F355 8:18 ´95 380 / 1350 Sport Auto 85. Maserati Coupe GranSport 8:18 ´04 400 / 1680 Sport Auto 86. Porsche 987 Boxster S (276bhp) 8:18.00 ´05 280 / 1345 Walter Rohl 87. Audi RS6 8:20 ´02 450 / 1840 88. BMW M3 (E36) 8:20 ´96 321 / 1474 "Autocar Magazine" 89. BMW M3 (E46) 8:22 ´00 343 / 1542 "Sport Auto" 90. Mercedes C 55 AMG 8:22 ´04 366 / 1635 Sport Auto 91. BMW Z3 M Coupe 8:22.0 ´99 315 / 1465 sportauto 92. Chevrolet Cobalt SS/TC 8:22.85 ´08 260 / 1352 93. Porsche 986 Boxster S (262bhp) 8:23 ´04 266 / 1320 Sport Auto 94. Aston Martin DB7 GT 8:23 ´03 435 / 1780 Sport Auto 95. Porsche 996 Carrera 4 8:23 ´01 320 / 1405 Sport Auto 96. Mercedes SLK 55 AMG 8:24 ´06 360 / 1495 Sport Auto 97. Subaru Impreza WRX STi 8:24 ´05 280 / 1495 Sport Auto 98. Mitsubishi Evo VII 8:25 ´02 280 / 1454 Sportauto 99. Audi RS4 Avant (B5) 8:25 ´00 380 / 1675 Sportauto 100. Mitsubishi Lancer Evo VI 8:25 ´99 280 / 1384 Sportauto 101. Callaway C12 8:25 ´99 440 / 1480 Sport Auto 102. Jaguar XKR 8:25 ´06 420 / 1665 Sport Auto 103. Mercedes SLK 32 AMG 8:26 ´01 354 / 1395 Sport Auto 104. Nissan 350Z (283bhp) 8:26 ´02 287 / 1429 Sport Auto 105. BMW 335i Coupe 8:26 ´06 306 / 1600 Sport Auto 106. Audi S5 8:26 ´07 354 / 1630 Sport Auto 107. BMW M5 (E39) 8:28 ´98 400 / 1795 Sport Auto 108. Porsche 993 Carrera 8:28 ´93 272 / 1350 Sport Auto 109. Porsche 993 Carrera Cabrio 8:28 ´95 286 / 1370 Sport Auto 110. Nissan Skyline R32 GT-R 8:28.21 ´89 280 / 1430 Hiroyoshi Katoh 111. Mercedes CLK 55 AMG 8:29 ´99 347 / 1520 Sport Auto 112. Audi S4 (B6) Avant 8:29 ´03 344 / 1720 sportauto 113. Maserati Coupe Cambiocorsa 8:30 ´02 390 / 1580 Sport Auto 114. Cadillac STS-V 8:31 ´06 476 / 1948 AutoWeek 115. BMW Z4 3.0si Coupe 8:32 ´06 265 / 1408 Sportauto 116. BMW Z4 3.0i 8:32 ´03 231 / 1290 Sport Auto 117. BMW Z3 M Roadster 8:32 ´97 321 / 1350 Sport Auto 118. Lotus Exige 8:32 ´04 192 / 875 Sport Auto 119. Porsche 986 Boxster S (248bhp) 8:32 ´99 252 / 1295 Sport Auto 120. BMW Z4 3.0i 8:32.0 ´03 231 / 1384 Sportauto 121. Vauxhall VX220 8:34 ´03 200 / 930 "Sport Auto" 122. BMW Z3 Coupe 3.0i 8:34 ´00 231 / 1330 Sport Auto 123. Opel Speedster Turbo 8:34min ´ 200 / 928 Sportauto 124. BMW 130i 8:35 ´05 265 / 1450 "Road & Track" 125. BMW M3 (E36) 8:35 ´96 321 / 1474 Sport Auto 126. Ford Focus ST 8:35.00 ´05 225 / 1317 Patrick Bernhard 127. Opel Astra OPC '05 8:35.93 ´05 240 / - Manuel Reuter 128. Porsche 986 Boxster (225bhp) 8:36 ´02 228 / 1275 Sport Auto 129. Jaguar XKR 8:36 ´98 375 / 1640 Sport Auto 130. Subaru Impreza GT Turbo 8:37 ´98 218 / 1230 Sport Auto 131. Maserati 3200 GT 8:37 ´98 370 / 1590 Sport Auto 132. Mercedes C 32 AMG 8:37 ´01 354 / 1535 Sport Auto 133. VW Golf R32 8:37 ´02 241 / 1452 Sport Auto 134. Honda NSX 3.0 (1991) 8:37.28 ´91 274 / 1362 Sportauto 135. Mercedes SL 500 8:38 ´98 306 / 1795 Sport Auto 136. Honda NSX 3.2 8:38.00 ´97 280 / 1388 Sportauto 137. Renault Megane Sport Trophy 8:38:0 ´05 224 / 1371 Sportauto 138. Mazda 3 MPS 8:39 ´06 260 / 1427 Owen Mildenhall 139. Honda S2000 8:39 ´99 241 / 1260 Sport Auto 140. Morgan Aero 8 8:39 ´02 326 / 1135 141. Audi TT 2.0 TFSI 8:40 ´06 200 / 1260 Sport Auto 142. Chevrolet Corvette C5 automatic 8:40 ´98 344 / 1505 Sportauto 143. Bentley Continental GT 8:40.3 ´03 559 / 2350 144. Aston Martin DB7 Vantage 8:41 ´99 420 / 1780 Sport Auto 145. Audi S3 8:41 ´00 210 / 1420 Sport Auto 146. Audi S4 8:42 ´97 265 / 1510 Sport Auto 147. Audi TT Coupe quattro (Mk I) 8:42 ´98 225 / 1461 Sportauto 148. Lotus Exige MK1 8:42 ´00 179 / 780 Sport Auto 149. BMW M5 (E39) 8:42:635 ´98 400 / 1795 Martin Christensen 150. Honda Integra Type R (DC2) 8:43 ´98 190 / 1145 Sportauto 151. Honda Civic Type-R 8:47 ´01 200 / 1204 Sport Auto 152. Opel Corsa OPC 8:47.99 ´07 192 / 1203 Manuel Reuter 153. VW Golf R32 8:49 ´05 247 / 1510 Sport Auto 154. Jaguar XKR 8:49 ´98 375 / 1640 Sport Auto 155. Renault Clio V6 Mk I 8:49 ´01 226 / 1381 Sportauto 156. Mercedes E 55 AMG 8:50 ´02 476 / 1735 sport auto 157. Alfa Romeo 156 GTA 8:51 ´03 250 / 1385 Sport Auto 158. Mercedes C 43 AMG 8:51 ´97 306 / 1470 Sport Auto 159. Mercedes CLK 430 8:52 ´97 279 / 1455 Sport Auto 160. VW Golf GTI 8:53 ´04 200 / 1303 Sport Auto 161. VW Golf IV GTI 8:54 ´02 180 / 1213 Sport Auto 162. Porsche 986 Boxster (201bhp) 8:54 ´96 204 / 1250 Sport Auto 163. Opel Zafira OPC 8:54:38 ´06 240 / 1619 Manuel Reuter 164. Mini Cooper S Works 8:55 ´04 200 / 1175 Sport Auto 165. VW Golf V6 4Motion 9:09 ´99 204 / 1382 Sport Auto 166. VW Corrado VR6 9:24 ´91 190 / 1210 autobild 167. Opel Calibra 4x4 9:25 ´ 204 / 1394 autobild 168. Mazda MX 6 9:29 ´93 165 / 1235 autobild 169. Toyota MR2 9:30 ´90 156 / 1170 autobild 170. Mini Cooper S 9:31 ´04 170 / 1115 Marco 2002 171. Nissan 200SX 9:35 ´94 200 / 1316 autobild 172. VW Polo GTI 9:46,20 ´06 150 / 1139 Wolfgang Kaufmann 173. Mitsubishi Eclipse 9:55 ´90 150 / 1230 autobild 174. Mazda 626 (1999) 9:58.776 ´78 92 / 1470 Meeting Mazda
in sostanza bmw m3 e92 8.05 bmw m3 e46 csl 7.50 porsche 997 carrera s 7.59 porsche 996 carrera 8.17 bmw m3 e46 8.22 c'è da considerare anche il fattore pilota e il tipo di gomme che dovrebbero essere le standard del modello di serie, comunque orientatitavemente secondo più secondo meno questi sono i tempi!
aspetta un attimo stai parlando di carrera S spero?! se parli di S ti posso concedere che sullo spunto sia più veloce della m3 e46 e delle slk 55amg, ma se parli di carrera normale non può nulla con nessuna delle 2....
Ho paura che in quanto a prestazioni la Porsche sia in tutto e per tutto più veloce di una E46 ma per motivi fisici. La 996S pesa circa 180kg in meno della E46, non sono pochi per i soli 23cv che le separano, perdi più la E46, per non so quale motivo, sconta una rapportatura del cambio molto lunga con una VI° che oserei definire "di riposo". Stessa cosa avviene in pista, il minor peso e la gommatura molto più abbondante della CarreraS l'avvantaggiano non poco, anzi considero che sia un miracolo che in una pista così selettiva,come il Ring, la E46 riesca a stare in scia alla CarreraS.
Vedi io non ho i tempi del Ring...IO ci vado un paio di volte all'anno da 10 anni ,con un innumerevole quantità di auto diverse tra cui diverse Porsche mie e non. Sulla 996,che vorrei ricordare che si chiama semplicemente carrera e non S, sigla esclusiva di modelli 911(2.0,2.2,2.4) di 993 e 997 per quanto rigurda i modelli aspirati,ho fatto diversa strada. Un mio allievo ,diventato poi negli anni un caro amico, mi ha offerto la possibilità di condurla a lungo in diversi autodromi italiani,tra cui Adria,Monza,Balocco...ecc,ecc,da cui forse la conosco un pochino. Difficilmente, come ripeto spesso ,parlo riviste alla mano,consultando meramente quello che si legge dai dati ufficiali ,perchè ho imparato a mie spese che non sempre è vero. La 996 è una vera sportiva ,nessuno lo nega,ma la e46 nonostante i suoi kg di troppo e la sua frenata inconsistente è sempre lì.:wink: Tra l'altro Ho provato personalmente ,confrontando sul campo (di recente )la differenza prestazionale in rettilineo fra la mia e46(che secondo voi dovrebbe essere inferiore ) e una 996 4s di un caro amico...e indovinate ...una volta inserita la terza la M allunga e la 996 per non perdere terreno deve buttarsi in scia...altrimanti ciao,ciao. Quindi se parliamo di diverse dinamicità,ci stò ,sono macchine completamente diverse ,ma per favore evitiamo giudizi approssimativi,su cose lette chissà dove. Poi se vogliamo provare una 996 liscia,così come la mia è una e46 liscia......io sono sempre disponibile,scegliete voi l'autodromo.:wink: Vedrete che sorpresa quando vi ritroverete il muso del mio povero rottame sempre nello specchietto......
Questi discorsi ormai li abbiamo fatti 100ia di volte, la differenza fra le due macchine è minima, da una parte c'è una berlina, molto ben equilibrata, sincera e potente, anche se più pesante, dall'altra una vettura con baricentro assai più basso, una migliore aerodinamica, ben più leggera e gommata ma con una ripartizione dei pesi che la rende specialistica sia nel tipo di percorso che nella tecnica di guida. Fare un confronto diventa assai difficile, anche a parità di pilota c'è chi si adatterà meglio allo stile della 996 e chi a quello della M e riuscirà a far esprimere al meglio le une o le altre qualità. Che ognuno si goda ciò che ha, io di sicuro preferisco mettere nel bagagliaio la spesa, piuttosto che il motore.
Quindi vedi che alla fine concordi che la differenza fra 996 carrera 320 cv ed M3 e46 è minima. Non esiste supremazia di una sull'altra,come dici lo abbiamo già dimostrato con i fatti circa 100 volte .....ma se volete possiamo anche rifarlo ,in amicizia si intende,penso che potremmo divertirci. ......e inoltre premetto ,che io invece adoro le Porsche..a tal punto che per la pista di solito la preferisco all'M,ciò non toglie che l'M vada forte e anche tanto,provare per credere.:wink:
Sta zitto va, sono in piena astinenza da Ring Il 18 sono a Imola, se ti va fai un salto anche solo per conoscere qualche forumista.
Sono a lavorare tutto sabato e tutta domenica Altrimenti sarei già iscritto,difficilmente mi perdo un'imolata:wink: Potrei tantare una volata a ora di pranzo.....chissà...
ragazzi prima di tutto non capsico come parlate di 996 4s , quando io ho più volte parlato di 996 carrera 2. La 4s è un auto totalmente diversa , condivide solo il motore con il c2 , basti pensare ai pesi 1570 kg per il c4s e 1445 kg del c2. Poi torno a ripetere per chi ancora fosse scettico che con il mio c2 sono stato davanti anche se per questione di pochi centimetri a un slk 5.5 amg da 360 cavalli . Poi comunque io la mia impressione ve lo data. Dopo aver avuto le auto per più tempo torno a ripetere che per me la "M" è la migliore coupè che si avvicina ha una sportiva, ed è una super auto ! però la porsche nasce come sportiva e a mio parere come performance è superiore, a partire dalla spinta del motore a finire alla prestazioni in pista. Torno a ribadire che il mio e un commento oggettivo, perchè amo la m3 da quando è uscita e fin quando non ho potuto comprarla ho passato il tempo sognandola ! questo per farvi capire quanto sia legato a quell'auto !