http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142143815 Se la mettiamo a livello di 996 turbo a sto punto i 50000 euri li spendo per questa!!!
Per questa ce ne vogliono 63.500, se leggi nella descrizione dice che al prezzo indicato va aggiunta l'IVA :wink:
E' un paragone... assurdo. L'anno scorso, in accordo con il venditore che mi segue in BMW, abbiamo fatto cambio per una settimana M3 911. Volevo vedere se era il caso di pensare ad un "tradimento" dopo decine d'anni di elica blu. Sono rimasto in BMW non perché ci sia il decimo in più o in meno sul giro, oppure il chilometro in più o in meno sulla velocità di punta: tutto dipende da cosa ci fai con la macchina. La Porsche quando sterza ha... un motore in meno tra le ruote davanti e questo la rende appena appena più reattiva; ha dei freni che la M3 si sogna (nel senso che funzionano...); se vuoi broccolare fuori da un locale fico non c'è auto migliore perché la riconoscono tutti (e tutte...). Di contro, con l'M3 puoi telefonare mentre vai a 250 (se non altro perché non hai bisogno dei tappi nelle orecchie); se ci porti qualcuno non devi chiederti prima se riuscirà a salirci (e a scendere); se devi andare all'aeroporto non devi farti seguire da qualcun'altro con la valigia. Io la macchina la uso per la strada e per la strada non faccio le gare: i cinque cavalli, il decimo e... il tasto per cambiare il rumore dello scarico (sic...) non mi servono. Con l'M3 mi posso alzare al mattino fare Treviso-Milano, otto ore di lavoro, Milano Treviso e non essere costretto ad un ricovero in ortopedia, ma se premo l'acceleratore ho di che divertirmi (e alla grande). Se devo fare gli spari, le gare in salita o buttarmi giù per la Rivazza staccando dentro la curva... beh, non compro un M3!
quello che tu dici lo posso anche condividere...ma dal lunedi al venerdi uso l'auto aziendale...quindi a me serve un'auto da sabato e domenica...per la valigia poi...le alternative le ho. è chiaro che stiamo parlando di auto non per farci la spesa o 100 km al giorno.
quoto :wink: hai specificato per bene quelle che sono le principali differenze tra porsche e bmw. se permettete vi racconto quello che è successo sabato scorso a proposito del broccolare fuori dai locali. premetto che non sono tipo da discoteche e locali simili e non ho certo comprato la porsche per farmi vedere davanti ai locali, sabato sono stato invitato assieme al mio socio ad un compleanno in un noto locale della mia zona saliamo su sulla collinetta dove era sito il locale io davanti col 997 e dietro il mio socio con la m5 touring, come mi vedono arrivare con la porsche tutti i parcheggiatori mi salutano gentilissimi e mi fanno cenno di seguirli, aprono le transenne e mi fanno parcheggiare davanti l'ingresso accanto ad una cayman e ad una m6. mentre il mio socio con la m5 touring l hanno fatto parcheggiare nel pargheggio dove vanno tutti e non vi dico quanto male l ha presa è una stupidata però vedere i parcheggiatori che ti salutano e ti fanno strada per parcheggiare la porsche davanti al locale fa un certo effetto :wink:, soprattutto se come me non si è abituati a cose del genere. ciao
Lo so... ma tutto dipende, come ho già detto, da cosa ci devi fare con l'auto. Sai, non mi ci vedo a portare fuori a pranzo un cliente sessantenne dicendogli "Lì c'è casco e sottocasco; le quattro punti le sa allacciare, vero?" Già con il 997 sarebbe stato impossibile... l'M3 ha questa dualità che è unica (specialmente la e92): se non premi sembra una berlina di lusso e un secondo dopo se la gioca alla pari con le supersportive! Cosa volere di più? E per la pista ci sono altri giocattoli: hanno sempre quattro ruote, ma con loro puoi staccare prima della curva, non a metà rettilineo come con le ruote coperte!
Mah...sinceramente io mi diverto un casino in pista eh...anche tutti quelli che sono venuti in macchina con me
Eh, questa me l'hai proprio strappata dai denti: "hai mai provato con una monoposto?" Io ti consiglio di non farlo, perché se fai anche solo un pomeriggio con una di quelle, poi non ti diverti più!
Dipende dalle priorità: io ambirei più a portare a cena una diciottenne figa. La macchina la compro per me, di quello che può pensare la gente me ne sbatto perchè per fortuna non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno. E se posso comprare un GT3 di sicuro ho anche una seconda o terza auto per portare a pranzo il sessantenne obeso col riporto. Quanto alle monoposto, credo ti riferissi a quelle, mi spiace ma non sono targabili. Per carità, gran mezzi... ma se mi devo divorare 30Km di campagna Toscana su strade secondarie al tramonto, con un GT3 è possibile, con un formulino no. Non sono un detrattore della pista, però c'è il momento della pista e quello della strada. Li amo entrambi per motivi diversi.
OK, vedrò bene di NON FARLO.... Ma una monoposto "alla buona", tipo quella di un costruttore Reggiano, motorizzata con m otori Honda 600 - Suzuki 1000 (motociclistici)... come vanno? E poi, quando li si possono usare, visto che le piste tendono molto a far girare auto immatricolate?
Un mio amico grande intenditore di auto che vive negli USA ha avuto di tutto Lamborghini Ferrari Corvette varie AMG ecc. mi dice che la M3 è nel complesso la migliore auto del mondo! e se lo dice Lui ci credo, Pero al fascino di un Carrera 4S si perdona molto!! sarebbe come avere una bellissima Gnocca, magari un Pò sciocca e con un sacco di difetti di carattere, ma sempre gnocca è!!! a questo punto rispetto ad una M3 ha molto più fascino una Z4