modelli da aperitivo questa proprio mi mancava ma è proprio così difficile NON parlar male di porsche ? ciao
per la rivendibilità concordo pienamente...sotto una certa cifra non scendono mai...un 4s "rischi" di rivenderlo al prezzo di acquisto...o quasi... anche se l'm3 non si tocca...ad avere i soldi....le prendi entrambe e al diavolo tutto!!!
il gt3 allunga solo sul e46 perche sulla e92 non va da nessuna parte....te lo posso garantire perche l'ho visto dal vivo al nurburgring :wink:
La GT3 MkI ha 381 cv, tradotto in 105 cv/l, ovvero la potenza specifica della M3 E46 liscia, solo che l' S54 è stato portato a 360 cv sulla CSL ovvero 112.5 cv/litro. Ma se da un lato il motore della GT3 attuale vanta ancora più cv/litro (115,3), va considerato che quest'ultimo è un motore superquadro (alesaggio 100mm x corsa 76,1mm), mentre l' S54 è un motore a corsa lunga (alesaggio 87mm x corsa 91mm), quindi nasce per sopportare stress nettamente più elevati ruotando a 8000 giri. Per cui non è sbagliato dire che il 6 cilindri in linea Motorsport è tecnicamente superiore al boxer porsche.
Stai parlando di motore o prestazioni in pista? Perchè di motore se va via, lo fa veramente di poco, guarda bene questo video e le ripre dopo i sorpassi, non mi sembra che ci sia tutta questa differenza di motore, anzi. Poi puoi postarmi tutte le prove che vuoi ma la realtà è quella del video e non diciamo le solite caxxate, della serie... "quello della RS non stava tirando" o cose simili, anche perchè mi dovrete spiegare come farebbe uno a tirare all'80%, al 90 o al 100, quando sei ingarellato tiri e basta. [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=Vvwv2f7Rf8g[/YOUTUBE]
Il GT3 MkI ne aveva 360 di cavalli. Va molto più di una M3 E46, non tanto nello 0-100 ma quando passi i 150/200 decisamente si. La mia non è una critica a BMW, semmai il contrario, ho detto che i Porsche "normali" non sono tutto questo motore. La mia percezione è che a livello motoristico una Boxster Cayman o una 911 "liscia" siano un filo sotto alle varie 130i/330i o 135i/335i. Naturalmente risultano veloci perchè montati su auto più leggere di una BMW, ma come fascino e come erogazione preferisco un 6L BMW anche se non è Motorsport. Tra l'altro le Porsche costano anche di più, quindi uno è meno disposto a tollerare questi motori non eccelsi.:wink:
La GT3 Mk1 pesava 200kg in meno della M3e46 ed aveva rapporti studiati per la pista, al contrario della M3 che li aveva molto più distesi. La GT3 è nata per la pista e tutta la sua prestazione è concentrata nell'utilizzo su questo terreno, mettila su un'autobahn guidata e vedrai che anche il suo vantaggio di peso verrà attenuato dal sederone pesante.
intanto complimenti per il passo! ma allora come fa il 997s a star un pelo avanti al ME93 se con l ME92 si sta incollati a un 997gt3rs? ok che il tuo è assettato come si deve, ma di motore l' rs non se ne va mica di molto! la colpa sarebbe del peso e del dkg?
La spinta sul dritto è solo una delle variabili. Diciamo che le Porsche rispetto alle BMW in linea di massima tracciano il solco in curva e a livello di handling più che di motore.
Sulla mia ho abbassato solo le molle, gli ammo sono originali e la mappa che avevo lì al Ring mi ha dato si e non 7cv al regime di potenza massima.. Guarda ho fatto una prova con un 997S prima di mappare, era la powerkit ed andavamo pari fino a 250km/h poi andavo via. La GT3 ha rapporti più distesi rispetto alla 997S ed in quel caso avevo il vantaggio della scia e dell'elastico, comunque sia la differenza è risicatissima nonostante i pesi diversi in gioco. Nel caso di questo video, un'auto ha lo scarico e la centralina? Non lo sapremo mai, la M invece siamo sicuri che pesa 400kg in più. Pesa quanti sono 400 kg, sono altre 4 persone da 100kg + il passeggero che sulla porsche non vedo e che sulla M3 c'era e filmava.
Mi spiace Nicola ma per me questo video significa poco, come tu sai dovresti conoscere il proprietario e le sue capacità di guida, avere una GT3 non significa necessariamente saperla portare, sono convinto che su strada a parità di guida una 997 GT3 possa andar via facilmente ad una M3 E92, personalmente ho letto sul digitale della 997 GT3 di un mio amico 337 km/h su di un tratto perfettamente piano. :wink:
Pensi che una M5 guidata da un vecchietto col cambio in S1 (la modalità più lenta) non vada via all'M3? La Gt3RS non è una macchina leggerissima (almeno non quanto le 996 mk1) nè tanto aerodinamica, che vada più forte della M3 sul dritto ne sono certo ma di misura. Ragazzi i cv sono quelli.